Beh dai sandrino io sono lombardo .pero le tasse le pago e neanche poche.. dipendente con reddito elevato..sai come e.. per fortuna visto come gira tutto..piuttosto se come dici e onestamente e anche la mia impressione da un gg all’altro la situazione si è capovolta hai qualche idea di cosa si e mosso?
ciao calmau, mi riferivo a quel miserabile di balabiott, certamente non a te.
Tornando alla tua domanda (e mi stupisco che tu mi chieda ancora il mio parere, posso incazzarmi quanto voglio ma seppur FELICEMENTE ho sbagliato), alla fine ritengo che il problema sia tutto di natura normativa.
Le mille modifiche scritte nel regolamento del fir Hanno lasciato una impronta netta, condizionando il reale intento di molti politici che in tv urlavano rimborsi per tutti e poi dietro le quinte spingevano solo per mancette elettorali agli azionisti Veneti iscritti all’associazione amica o clienti del fraterno avvocato di turno.
Di sicuro c’è che non hanno applicato il testo normativo (non contano il differenziale cedole percepite) ed utilizzano come parametro il YTM (abominio finanziario visto che poi i titoli a maturity non ci sono arrivati).
C’è stato un momento in cui era chiaro il desiderio di utilizzare un algoritmo che avrebbe trombato tutti gli obbligazionisti a prezzi da fol.
il FITD non voleva fornire il proprio algoritmo di rimborso perché, applicato post 2015, avrebbe dato rimborsi “troppo generosi in alcuni casi”.
Poi nel mese di marzo, quando l’impianto di dare zero ad alcuni obbligazionisti era ormai cosa fatta, qualcuno nelle stanze dei bottoni ha ascoltato le istanze di numerosi silenti (mediaticamente) soggetti che hanno GRATUITAMENTE collaborato al progetto FIR.
Uno degli argomenti cardine era questo: come fai a dare 30 agli azionisti e zero agli obbligazionisti ? Dai per scontato CHE TUTTI gli azionisti fossero sprovveduti inconsapevoli ? Almeno un floor del 30% cazzo bisognava garantirlo.
Le risposte furono negative: si tratta di un indennizzo quindi inteso come atto di liberalità (quasi) e facciamo come ci pare.
Li a quel punto abbandonai del tutto la speranza e smisi persino di scrivere.
Poi sembra qualcosa sia cambiato. Di certo non grazie a me.