Oggi voglio proporvi una cosa interessante.. forse non si è mai pensato a cosa vorrebbe dire poter investire chiudendo le posizioni ad un rendomento fisso. Mi spiego: poniamo che io entri con un trade ad un certo livello di rottura,a quel punto quel trade mi genera un certo gain.. se ci si ponesse il target del 20% di rendimento per ogni operazione/trade fatto, cosa succederebbe? ho provato a sintetizzarlo in una tabellina che vi propongo, partendo dai 1000 euro di capitale iniziale investito e ad ogni trade portato in tasca al 20%, per il trade successivo si reinveste il capitale precedentemente investito + il 50% del gain avuto da quel trade precedente.. e si va avanti così nel tempo.. il risultato dopo 20 operazioni così effettuate è quello che vedete al fondo a destra della tabella.. è anche naturale che a volte si perda qualcosa e non si sia sempre in gain del 20% (questa mia è una ipotesi teorica naturalmente..), così come è vero che io potrei anche essere in gain del 40-50-60% su quell'operazione (magari perchè il movimento è stato violento e in termini di punti molto proficuo..) e decidere di chiudere la mia operazione invece che al 20%.. al 30 o 40% o più... e quindi essere rispetto alla tabella di marcia molto più avanti di quanto non fosse al solo 20%.. il mio non è un incitare a fare chissà che,ma solo per aiutare a riflettere sul fatto che se ci fosse forse più disciplina e ci si ponesse degli obiettivi precisi,misurabili e concreti, chissà.. magari qualcosa in più potrebbe anche venire fuori.. insomma, è solo un riflettere sulla cosa.. sarà perchè io penso e opero in questa ottica ormai..
Ve l'allego,così, tanto per dare un'occhiatina al tutto.. i risultati sarebbero esaltanti mi sembra.. (sempre teoricamente eh??)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203500351tradevincenti.jpg