[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

Per Shino, parlo di indice: Siamo all'interno di questa area 34429 ; 33421. Io credo che il mercato prenderà una direzione quando fuoriuscirà da una delle due parti. Uso sempre il condizionale in quanto con il passare degli anni in borsa ho sempre meno certezze e sempre più dubbi. Dimenticavo se chiudiamo su questi livelli lo stocastico tarato a 16 giorni rimane sopra 50, di norma le grandi botte in giù il mercato le prende quando questo è sotto 25, come le grandi accelerazioni a rialzo avvengono quando questo è sopra 75.
Ciao Mauro

Inshar ha scritto:
intanto in apertura ho comunque chiuso la put sul dax, con 250 euri di gain :)
così potrò sopportare meglio le prossime eventuali perdite ;)

---
GDAX69000O8.EX DAX MAR8 6900 P EUX EUR 198.00 250.50
N. Movimenti/Pag 102050100
buongiorno Inshar,bene così allora! :up:

Bravo Inshar hai fatto bene porta a casa sempre, un paio di scarpe al giorno diceva il mio maestro. Con 250 euro ne porti a casa due.

Ciao con simpatia Mauro.

X SHIN

Scusami di nuovo ,dicevi prima che alla rottura di 34085 si sarebbe entrati short????
Grazie ed abbi pazienza....

Oggi voglio proporvi una cosa interessante.. forse non si è mai pensato a cosa vorrebbe dire poter investire chiudendo le posizioni ad un rendomento fisso. Mi spiego: poniamo che io entri con un trade ad un certo livello di rottura,a quel punto quel trade mi genera un certo gain.. se ci si ponesse il target del 20% di rendimento per ogni operazione/trade fatto, cosa succederebbe? ho provato a sintetizzarlo in una tabellina che vi propongo, partendo dai 1000 euro di capitale iniziale investito e ad ogni trade portato in tasca al 20%, per il trade successivo si reinveste il capitale precedentemente investito + il 50% del gain avuto da quel trade precedente.. e si va avanti così nel tempo.. il risultato dopo 20 operazioni così effettuate è quello che vedete al fondo a destra della tabella.. è anche naturale che a volte si perda qualcosa e non si sia sempre in gain del 20% (questa mia è una ipotesi teorica naturalmente..), così come è vero che io potrei anche essere in gain del 40-50-60% su quell'operazione (magari perchè il movimento è stato violento e in termini di punti molto proficuo..) e decidere di chiudere la mia operazione invece che al 20%.. al 30 o 40% o più... e quindi essere rispetto alla tabella di marcia molto più avanti di quanto non fosse al solo 20%.. il mio non è un incitare a fare chissà che,ma solo per aiutare a riflettere sul fatto che se ci fosse forse più disciplina e ci si ponesse degli obiettivi precisi,misurabili e concreti, chissà.. magari qualcosa in più potrebbe anche venire fuori.. insomma, è solo un riflettere sulla cosa.. sarà perchè io penso e opero in questa ottica ormai.. :D
Ve l'allego,così, tanto per dare un'occhiatina al tutto.. i risultati sarebbero esaltanti mi sembra.. (sempre teoricamente eh??) :)
1203501161tradevincenti.jpg

Re: X SHIN

MAX71 ha scritto:
Scusami di nuovo ,dicevi prima che alla rottura di 34085 si sarebbe entrati short????
Grazie ed abbi pazienza....
Sì,dopo che ha superato al rialzo quel livello e lo rompe di nuovo al ribasso, si entrerebbe short..

shinobi69 ha scritto:
Oggi voglio proporvi una cosa interessante.. forse non si è mai pensato a cosa vorrebbe dire poter investire chiudendo le posizioni ad un rendomento fisso. Mi spiego: poniamo che io entri con un trade ad un certo livello di rottura,a quel punto quel trade mi genera un certo gain.. se ci si ponesse il target del 20% di rendimento per ogni operazione/trade fatto, cosa succederebbe? ho provato a sintetizzarlo in una tabellina che vi propongo, partendo dai 1000 euro di capitale iniziale investito e ad ogni trade portato in tasca al 20%, per il trade successivo si reinveste il capitale precedentemente investito + il 50% del gain avuto da quel trade precedente.. e si va avanti così nel tempo.. il risultato dopo 20 operazioni così effettuate è quello che vedete al fondo a destra della tabella.. è anche naturale che a volte si perda qualcosa e non si sia sempre in gain del 20% (questa mia è una ipotesi teorica naturalmente..), così come è vero che io potrei anche essere in gain del 40-50-60% su quell'operazione (magari perchè il movimento è stato violento e in termini di punti molto proficuo..) e decidere di chiudere la mia operazione invece che al 20%.. al 30 o 40% o più... e quindi essere rispetto alla tabella di marcia molto più avanti di quanto non fosse al solo 20%.. il mio non è un incitare a fare chissà che,ma solo per aiutare a riflettere sul fatto che se ci fosse forse più disciplina e ci si ponesse degli obiettivi precisi,misurabili e concreti, chissà.. magari qualcosa in più potrebbe anche venire fuori.. insomma, è solo un riflettere sulla cosa.. sarà perchè io penso e opero in questa ottica ormai.. :D
Ve l'allego,così, tanto per dare un'occhiatina al tutto.. i risultati sarebbero esaltanti mi sembra.. (sempre teoricamente eh??) :)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203500351tradevincenti.jpg
grande! :up:
io avevo ideato una cosa simile tempo fa, con un ts sul minifib basato su semplice medie
avevo notato che spesso il segnale era buono ma quando arrivava lo stop e reverse si perdeva il gain fatto il primo giorno e anche di più
mettendo uno stop profit fisso di 200 euro avevo notato che ogni segnale che entrava lo dava (o quasi), certo poi magari il segnale faceva 2000 euro, ma nella media conveniva
inutile dire che non ho mai avuto la disciplina per seguirlo davvero :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto