[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

Re: strategie complesse con opzioni

shinobi69 ha scritto:
ciao Jack, ti dirò..io le strategie sintetiche con le Opzioni le utilizzo e anche non poco, l'unica cosa è questa, evito di farne in modo che generino Margini, anche perchè ultim amente le Banche stanno facendo dei casini immani quando scatta la richiesta di Margine..quindi evito..
Quindi se tu intendi dire(faccio un esempio):
Compro 1 Call36000 e vendo 1 Call 37000.. no, non se ne parla perchè genera Margini appunto.. se invece intendi:
Compro 1 Call 36000 e vendo 1 Call 35500 o 35000, allora sì eccome!
Spero di averti risposto,ciau

Forse intendevi dire l'esatto contrario,
sulle call se compri 36000 e vendi 37000 sei ok e non marginato
viceversa se vendi strike più basso sei marginato,
ciao.

Re: strategie complesse con opzioni

indice ha scritto:
Forse intendevi dire l'esatto contrario,
sulle call se compri 36000 e vendi 37000 sei ok e non marginato
viceversa se vendi strike più basso sei marginato,
ciao.
ciao,infatti..lo avevo anche scritto che era l'esatto contrario,la fretta di rispondere mentre ero al lavoro mi ha fatto pensare una cosa e scrivere un'altra, senza controllare.. gracias lo stesso.. :)

Comunque ora sono al mio pc e ragiono un pò di più :D ..certo che guardavo il resto d'Europa..facciamo sempre più schifo noi come borsa... :( c'è più di mezzo punto di differenza col resto d'europa..mhà...

Ne approfitto per aggiornarvi qualcosina sul FIB: solo a rottura di barra 15 minuti,confermata in chiusura, dei 34180, si ha il Long di breve periodo.. mentre la rottura della barra a 15 minuti,confermata in chiusura, dei 33820 dà segnale Short di breve periodo..
Vi allego immagine dello Square prezzo/tempo con dati di chiusure sul FIB 15 minuti.. aggiornato alla chiusura delle 16,15

come notatae ha rotto la fan di resistenza finalmente, ma SOLO al superamento del livello sopra detto si ha segnale Long di breve..il rischio che scenda giù su quel punto attrattivo appena in basso a destra è possibile.. quindi si entra (per chi lo desidera) solo dopo quella rottura al rialzo..
1203348002fib15mingann.jpg

ciao, a dopo

Buon pomeriggio a tutti.
I livelli del GoldSwing di Ciampa che potrebbero essere tenuti presenti insieme ai livelli appena menzionati da Shinobi sono 34102 e 33789 di FIB. :up:
A dopo.

Shino se siamo così deboli un motivo ci sarà. Come sistema paese perdiamo competitività rispetto agli altri paesi euro, abbiamo ( sul lungo periodo) la non sostenibilità
del debito pubblico, abbiamo un livello di corruzione politico, burocratico, amministrativo, da terzo mondo, certificato anche dalla Corte dei Conti, abbiamo un sistema mediatico che si attesta verso l'ottantesimo posto come libertà d'informazione, abbiamo una secessione di fatto in alcune regioni d'Italia, dove il controllo del territorio è stato delgato ai clan malavitosi, abbiamo una classe imprenditrice che vorrebbe imprendere con i soldi pubblici, Importiamo calciatori ed Esportiamo cervelli, abbiamo tolto il futuro a milionidi giovani, la lista potrebbe continuare all'infinito.
Questo è un paese che non ha futuro e è da tenerlo ben presente quando s'investe in borsa.
Ciao.

Aragorn ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
I livelli del GoldSwing di Ciampa che potrebbero essere tenuti presenti insieme ai livelli appena menzionati da Shinobi sono 34102 e 33789 di FIB. :up:
A dopo.
Grazie Aragorn.. mi fa davvero piacere constatare che più volte io e Ciampa abbiamo livelli molto vicini.. :)

Nonsoniente ha scritto:
Shino se siamo così deboli un motivo ci sarà. Come sistema paese perdiamo competitività rispetto agli altri paesi euro, abbiamo ( sul lungo periodo) la non sostenibilità
del debito pubblico, abbiamo un livello di corruzione politico, burocratico, amministrativo, da terzo mondo, certificato anche dalla Corte dei Conti, abbiamo un sistema mediatico che si attesta verso l'ottantesimo posto come libertà d'informazione, abbiamo una secessione di fatto in alcune regioni d'Italia, dove il controllo del territorio è stato delgato ai clan malavitosi, abbiamo una classe imprenditrice che vorrebbe imprendere con i soldi pubblici, Importiamo calciatori ed Esportiamo cervelli, abbiamo tolto il futuro a milionidi giovani, la lista potrebbe continuare all'infinito.
Questo è un paese che non ha futuro e è da tenerlo ben presente quando s'investe in borsa.
Ciao.
Gà Mauro, lo so bene..era solo una constatazione di fatto la mia..siamo davvero da terzo mondo..non meritiamo di essere nell'Euro..anzi,forse alla fine sarebbe meglio non ci fossimo..vabbè..amen..
ciao

Market View ha scritto:
Per me il long ci sta tutto ma ho paura di andare on cmq longato 020 stop stretto...
Bhè sì market, ci potrebbe stare,ma stasera posterò il discorso ciclico e vedrai che siamo in una fase particolare.. quindi il Long eventuale è da prendere di brevissimo e stare molto atenti a saperne uscire in tempo mi sa.. ma lo vediamo più tardi a mercati chiusi magari :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto