[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

Inshar ha scritto:
ciao mauro, quindi siamo nella stessa barca, anche se tu con cw e io con put
sento che domani potremo chiuderle benino

Ciao Inshar oggi proprio della seria la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo, speriamo meglio per i prossimi giorni sembra che anche il quadro astrologico non sia dei migliori.

Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Inshar ha scritto:
ciao mauro, quindi siamo nella stessa barca, anche se tu con cw e io con put
sento che domani potremo chiuderle benino

Ciao Inshar oggi proprio della seria la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo, speriamo meglio per i prossimi giorni sembra che anche il quadro astrologico non sia dei migliori.

Ciao Mauro.

insomma.. il dax ha rotto i minimi, mi sa che domani si incassa :up:
almeno spero ... :rolleyes:

ps: ho anche una put sul dax, presa in chiusura

Inshar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ciao Inshar e tutti :)
Nessun problema, credo che anche il "vissuto" di ciascuno di noi possa servire ad altri..sia esperti che meno esperti.. quindi vai tranquillo ed esponi ogni volta che vuoi il tuo pensiero liberamente, se serve ad altri ed è fatto con quello spirito..ben venga! :up:
Rispondo brevemente a solospread sul discorso opzioni: credo di potermi definire un buon conoscitore di Opzioni (visto che ho studiato e collaborato da vicino con Francesco Caranti)..e sinceramente posso dire che in parte hai ragione.. specialmente sul discorso vendite di opzioni, dove con la vendita ti esponi ad un rischio infinito (e non è un eufemismo..è letterale come richio).. sul discorso acquisto, se si adottano i corretti stop loss invece credo si possano avere grandi soddisfazioni per il loro effetto leva.. una cosa è certa, e qui rivolgo la mia attenzione ad Adrin: bisogna davvero conoscere bene questi strumenti, perchè è facile,molto, lasciarsi entusiasmare dal loro guadagno, ma è proprio lì che prendi la batosta e ti ritrovi col conto azzerato.. (e qui parla uno che ci è passato di brutto nella cosa...)
Però a solospread chiedo una cosa: io attacco col Mini Fib.. mi costa in termini di richiesta margini circa 3750 euro (che come primo investimento per chi inizia non è già male).. perchè non ritieni più sicuro magari acquistare una Call o una Put magari del valore di 200/300 punti(500/750 Euro) piuttosto che comprare o vendere un mini fib? tanto se mi pongo l'obiettivo di uno stop loss sul mini..posso farlo anche su una Opzione no?..con la differenza che su una Opzione posso spendere anche meno come primo investimento.. poi per carità,ognuno fa come gli pare e piace, però qualche dubbio ce l'avrei in tal senso.. tutto qui,opinione personale.. resta il fatto che concordo con te.. sono strumenti particolari che si deve conoscereMOLTO bene..
un caro saluto anche a te,ciao :)

Adrin ha scritto:
Sono alle prime armi ma avendo solo 24anni ho tutto il tempo per imparare e per adeguarmi in tecnologie. Il problema sono solamente i soldi, servono soldi per tutto ed i miei 5350euro oggi son scesi a 5150.
Prima di arrivare a 0 mi piaceva appunto sentire i vostri pareri.
Ho una precisa idea del rischio che voglio correre....voglio fare 25operazioni da 200euro l'una e spero di raddoppiare o meglio più del 50% delle volte. Idee?

Non voglio scoraggiarti, vedo che sei tenace, ma prima di fiondarti nell'operatività
di strumenti funanziari derivati devi studiare moltissimo ed iniziare prima a simulare tantissimo, altrimenti nel giro di pochissimo tempo ti ritroverai senza più neanche un euro!
I pesci piccoli, cioè i trader il 95% perdono continuamente denaro a scapito dei
M.M. che si ingrassano , dopo anni e anni di esperienza, ogni tanto si perde ancora,
pur conoscendo tutte le tecniche e le loro applicazioni quantistiche.
Quindi mi raccomando...

Adrin ha scritto:
Sono alle prime armi ma avendo solo 24anni ho tutto il tempo per imparare e per adeguarmi in tecnologie. Il problema sono solamente i soldi, servono soldi per tutto ed i miei 5350euro oggi son scesi a 5150.
Prima di arrivare a 0 mi piaceva appunto sentire i vostri pareri.
Ho una precisa idea del rischio che voglio correre....voglio fare 25operazioni da 200euro l'una e spero di raddoppiare o meglio più del 50% delle volte. Idee?

Se non compri opzioni molto otm con 200 euro per operazione ci fai pochino e quando
le prendi molto otm è anche più difficile portare a casa qualcosina,
quindi prima regola meno operazioni, ma più sensate e stoppate allo strike successivo
così limiterai le perdite in caso il trend ti vada contro, peraltro limiterai anche il gain,
ma l'ingordigia in questa strada ti fa percorrere pochi metri.

buongiorno,velocemente volevo ricordare il livello sul fIB per la rottura ribassista: 34.085.. chi volesse prendere un pò di punticini..veda un pò che fare... il ribasso di oggi era previsto,così come avevo parlato del rialzo del 18 (al max il 19 Febbraio).. e tutto sta andando per il verso giusto..
andiamo avanti così.. buona giornata e a più tardi! :)

shinobi69 ha scritto:
buongiorno,velocemente volevo ricordare il livello sul fIB per la rottura ribassista: 34.085.. chi volesse prendere un pò di punticini..veda un pò che fare... il ribasso di oggi era previsto,così come avevo parlato del rialzo del 18 (al max il 19 Febbraio).. e tutto sta andando per il verso giusto..
andiamo avanti così.. buona giornata e a più tardi! :)

Mah, non saprei, 34085 è stato rotto già in apertura in gap down, non mi convince del tutto. Aspetto il pomeriggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto