Banca Pop Italiana (BPI) B.P. Lodi: Sarà necessario il sostegno al titolo (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
quello del parco buoi ha scritto:
alle nuove azioni sono abbinati dei warrant, è proprio necessario che il titolo stia sopra a 8 €? :rolleyes:

Il conteggio esatto è infatti diverso e deve tenere conto anche del warrant, ma il warrant viene poco considerato dal pubblico al dettaglio che si concentra sul prezzo da pagare e sulla quotazione di mercato.

hal

Nuovo forumer
il ragionamento è valido ma questa gente proprio non mi piace, io non gli do neanche un euro
:evil:

giuseppe.d'orta

Forumer storico
goldfinger ha scritto:
questa gente proprio non mi piace

E' la stessa gente che giusto dodici mesi fa ci ha consentito uno dei maggiori gain di sempre: l'aumento di capitale Reti Bancarie Holding.

Che poi BPL sia diventata ciò che è a botte di emissioni di carte e di insider trading (vedi Popolare di Crema) e Fiorani sia uno da cui stare alla larga è un dato di fatto, ma sappiamo pure che spesso sono personaggi simili che portano a guadagnare, se li si segue al momento giusto.

quello del parco buoi

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
... Io ho anche un bel pò di Reti in vista dell'OPAS.
Ciao :)

Mi interessa approfondire questo aspetto: per l'OPAS su Antonveneta Pop. Lodi e Reti bancarie sono valutate rispettivamente 9,2 e 45 €.
Si aggiunge poi: se alla data del regolamento dell'OPAS la somma dei valori di Borsa (compresi i 4,9 € in contanti) risultasse inferiore ai 27,5 € previsti si procederà ad un conguaglio in denaro.
Allora io dico: se non vogliono sborsare una lira (ops:euro) in più rispetto a 4,9 € ... :rolleyes:

george soros

Nuovo forumer
è il mio primissimo intervento e vi saluto.
Per me con azione come ha chiuso oggi,verrà un diritto teorico di partenza di circa 0,200€ e un warrant teorico di circa 1,10€
Ciò non toglie che alla fine dell'aumento il diritto vada vicino a zero ,ma da zero non potrà partire.
Il warrant con azione a 8€ ha un valore teorico di 1.20€ ,
con azione a 7,75€,il valore teorico è 1,074€
con azione a 7,50€ , il valore teorico è 0,955€

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

Io confido moltissimo sul fatto che il pubblico non consideri il warrant e che quindi pretenda di vedere l'azione sopra 8.00 per pagare 8.00 le nuove.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ed ecco il fattore di rettifica di Borsa Italia per l'azione, praticamente impercettibile: 0.99598692

Ne consegue un prezzo di riferimento rettificato dell'azione pari a 7.9579.

Il prezzo di partenza del diritto (utile per calcolare eventuali sospensioni al rialzo/ribasso in apertura) è 0.0319. Poi il mercato farà il suo prezzo.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Daee ha scritto:
Mi accontenterei di metà di quanto fatto con i diritti reti bancarie

Chiariamo che non sarà come Reti Bancarie. E comunque la speculazione sui diritti si farà comprandoli lunedi, e non con i pochi staccati dopo la chiusura di questa sera, che incidono poco sul totale della somma spesa oggi per l'acquisto delle azioni.

Users who are viewing this thread

Alto