Backtest su FTSEMIB MINI Time frame 60 min

gio.bar

Forumer storico
Ciao a tutti,
per svago sto testando un piccolo TS che usa le candele orarie del Mini con time frame 60 minuti.
I risultati non sono male, tenendo conto che applico condizioni reali, slippage e commissioni.
Allego immagine dell'equity

1249831998tsmtrading20090808.jpg

Ho utilizzato i dati a 60 minuti del Mini dal 20/10/2008 al 7/8/2009 (di più non ho....:sad:)
Qualche anima buona potrebbe postarmi i dati del Mini con time frame 60 minuti, il più esteso possibile per fare un robusto backtesting ?
Avrà la mia riconoscenza oltre ad una copia del foglio elettronico, in beta test...
Ovviamente per spirito di condivisione, non pago un centesimo e non voglio un centesimo.

I dati ad oggi sono:

- commissioni in/out 8 €
- commissioni stop/reverse 8€
- stop variabile
- no multiday
- operatività 10.00-17.00
- utilizzo di cross medie mobili, embrione di trading barre inside, stop loss
- dal 20/10/2008 al 07/08/2009:
- 557 operazioni (circa il 31% del tempo sul mercato)
- equity al 07/08/2009 Euro 9555 netti commissioni e slippage per un mini
- slippage considerato 10% del range Open Close della candela oraria
- perdita massima per singolo trade -61 Euro
- gain massimo per singolo trade 464 Euro
- media trade 16,76
- deviazione standard 71,39

Se qualcuno vuole darmi i dati, avrei bisogno (mandatemi un MP grazie:up:)
con : DATA ORA OPEN MAX MIN CLOSE VOL del MINI. Per il rollover sarebbe utile farlo il giorno prima.
Se volete inviarmi i dati dei singoli contratti, li incollo da me. Grazie
Come formato andrebbe bene CSV, TXT, Excel, OpenOffice/StarOffice.

Aspetto fiducioso.

:ciao:

P.S. Ripeto, nessun lucro e nessuna bacchetta magica, non vorrei aver fatto un (non voluto) overfitting ed avere risultati radicalmente diversi.

P.S. Ripeto, nessun lucro e nessuna bacchetta magica, non vorrei aver fatto un (non voluto) overfitting ed avere risultati radicalmente diversi.

a veder il laterale dell'eql negli ultimi mesi non credo ci sia overfitting... :D

cmq dubito ke trovi i dati del mini... + facile quelli del FIB...
se vuoi vedo quello ke ho e mando...

cia'!!!!

a veder il laterale dell'eql negli ultimi mesi non credo ci sia overfitting... :D

cmq dubito ke trovi i dati del mini... + facile quelli del FIB...
se vuoi vedo quello ke ho e mando...

cia'!!!!

Infatti non voglio overfittarlo, ho fatto mille verifiche con parametri anche "sbagliati", ma l'equity non scende mai sotto i 5000.
Mi servirebbero proprio i dati del Mini, perchè è il più "difficile" e perchè tutto (commissioni comprese è tarato su quello...) col FIB farebbe un "figurone" perchè le commissioni in percentuale sono minori, ma non sarebbe attendibil/pessimista...;)
E' proprio l'equity "sofferente" dell'ultimo periodo che mi ha fatto dubitare....
E' vero che i criteri sono prudenziali, ma non vorrei un "tira e molla" per restare in pareggio. In fondo è un trend follower ;)

Grazie e Ciao.

Se hai qualcosa di attendibile sul Mini, Ti ringrazio

Infatti non voglio overfittarlo, ho fatto mille verifiche con parametri anche "sbagliati", ma l'equity non scende mai sotto i 5000.
Mi servirebbero proprio i dati del Mini, perchè è il più "difficile" e perchè tutto (commissioni comprese è tarato su quello...) col FIB farebbe un "figurone" perchè le commissioni in percentuale sono minori, ma non sarebbe attendibil/pessimista...;)
E' proprio l'equity "sofferente" dell'ultimo periodo che mi ha fatto dubitare....
E' vero che i criteri sono prudenziali, ma non vorrei un "tira e molla" per restare in pareggio. In fondo è un trend follower ;)

Grazie e Ciao.

Se hai qualcosa di attendibile sul Mini, Ti ringrazio

sorry.... non ho niente sul mini...
se mi posso permettere ti consiglio di farlo girare sul FIBBONE esprimendo il gain in punti...

PS
cmq boh... 18euro netti ad operazione su trade con barre orarie....:eek:
c'e' convenienza?!??!:-?
mi sa ke non kiudi i profitti quando sei in gain (TrendFollower docet)... :)

Ciao a tutti,
per svago sto testando un piccolo TS che usa le candele orarie del Mini con time frame 60 minuti.
I risultati non sono male, tenendo conto che applico condizioni reali, slippage e commissioni.
Allego immagine dell'equity

1249831998tsmtrading20090808.jpg

Ho utilizzato i dati a 60 minuti del Mini dal 20/10/2008 al 7/8/2009 (di più non ho....:sad:)
Qualche anima buona potrebbe postarmi i dati del Mini con time frame 60 minuti, il più esteso possibile per fare un robusto backtesting ?
Avrà la mia riconoscenza oltre ad una copia del foglio elettronico, in beta test...
Ovviamente per spirito di condivisione, non pago un centesimo e non voglio un centesimo.

I dati ad oggi sono:

- commissioni in/out 8 €
- commissioni stop/reverse 8€
- stop variabile
- no multiday
- operatività 10.00-17.00
- utilizzo di cross medie mobili, embrione di trading barre inside, stop loss
- dal 20/10/2008 al 07/08/2009:
- 557 operazioni (circa il 31% del tempo sul mercato)
- equity al 07/08/2009 Euro 9555 netti commissioni e slippage per un mini
- slippage considerato 10% del range Open Close della candela oraria
- perdita massima per singolo trade -61 Euro
- gain massimo per singolo trade 464 Euro
- media trade 16,76
- deviazione standard 71,39

Se qualcuno vuole darmi i dati, avrei bisogno (mandatemi un MP grazie:up:)
con : DATA ORA OPEN MAX MIN CLOSE VOL del MINI. Per il rollover sarebbe utile farlo il giorno prima.
Se volete inviarmi i dati dei singoli contratti, li incollo da me. Grazie
Come formato andrebbe bene CSV, TXT, Excel, OpenOffice/StarOffice.

Aspetto fiducioso.

:ciao:

Ciao Gio.bar, hai mp.

sorry.... non ho niente sul mini...
se mi posso permettere ti consiglio di farlo girare sul FIBBONE esprimendo il gain in punti...

PS
cmq boh... 18euro netti ad operazione su trade con barre orarie....:eek:
c'e' convenienza?!??!:-?
mi sa ke non kiudi i profitti quando sei in gain (TrendFollower docet)... :)

Media, netto commissioni slippage e considerando che si tratta di mini.
Il massimo della prudenza.
Infatti 577 operazioni -->9555 euro.
Non è il TS che Ti stravolge la vita.
Penso di aver visto solo Regolo con una certa affidabilità nel tempo.
Per il resto ho visto solo equity mirabolanti ma evidentemente "truccate"
In compenso la massima perdita è 61 euro a trade, mentre il massimo gain è 464 Euro.
Ovviamente nel corso della barra oraria puoi chiudere a condizioni più favorevoli.

Di più non so fare....safety first:D

P.S. Ti svelo un segreto: usa 100 contratti

Users who are viewing this thread

Back
Alto