Claire
ἰοίην
la tua macchina monta un filtro color polenta ?![]()
Forse non ha utilizzato il flesc(io e Renzi abbiamo frequentato lo stesso corso di inglisc
)
Claire, com'è andata?
(dopo che ho visto le scarpe... ho capito perchè non faccio la ballerina)
macchè macchina con filtro polenta...

E' un cellulare preistorico

Mi sono divertita moltissimo, anche se è finita troppo presto. O meglio, è iniziata troppo tardi

Il ritrovo era alle 20, ma abbiamo iniziato con la cena alle 21 passate, di conseguenza, il ballo è iniziato intorno alle 23.
Del nostro corso eravamo solo in 4 (due coppie). Ci siamo messi vicini e abbiamo fatto bene perché i due che erano con noi (l'uomo-maglioncino e sua moglie) sono persone semplici e alla mano.
Lei ha 47 anni, ma ne dimostra 5 o 6 di meno, lui 48, ma ne dimostra 5 o 6 di più (alla faccia di chi dice che le cinquantenni sono più "vecchie" dei cinquantenni

Il cibo non andava bene per me, troppa panna, formaggio, speck e simili. Ho piluccato un po' di riso e qualche melanzana, ma chi se ne frega.
C'erano tutti i corsi della scuola di ballo, ed eravamo tantissime persone, perché i corsi sono moltissimi.

La nostra insegnante, che è molto carina e che di solito viene vestita e pettinata in modo molto naturale, alla festa era così elegante, ben truccata e pettinata che sembrava quasi un'altra ragazza.

Anche a me hanno detto che ero irriconoscibile

Ci credo: di solito vado con le magliettacce, i pantaloni della tuta, i capelli a scopa di saggina e le scarpe da ginnastica, senza un filo di trucco o un solo gioiello.
Ieri ero elegantissima anch'io e con le scarpe e i gioielli, il trucco e il parrucco e tutto il resto

All'inizio temevo di essere fuori posto, invece ho fatto benissimo. Tutte le signore e signorine presenti erano veramente elegantissime, tutte intonate ad una festa da ballo nel salone di un hotel. E anche i signori uomini erano eleganti, chi più, chi meno.
Il maestro, già sexy normalmente, lo era ancor di più

Al nostro tavolo c'era una signora (che superava la cinquantina, secondo me) davvero eccentrica.
Ho una grandissima passione per l'eccentricità e lei mi piaceva moltissimo.

Non l'ho mai vista ballare

Io ho ballato come ho potuto. Prima di tutto c'era davvero troppa gente, per lo spazio che avevamo a disposizione e poi avevo un ballerino abbastanza disastroso

Ma mi son divertita. Avrei ballato per tutta la vita.
C'erano anche i corsi di ballo liscio e quindi in pista si alternavano 5 o 6 brani caraibici a 5 o 6 tra valzer, polke e simili.
Abbiamo fatto due serie di caraibici, in tutto forse una dozzina di balli, poi si iniziava a giocare con una gara tra maestri (i maestri di caraibici dovevano fare i balli degli altri e viceversa), ma era quasi l'una, la baby sitter stava prosciugando il nostro conto, visto che era da noi fin dalle 19,