Balli caraibici

La preparazione del saggio continua :clap:
Ieri abbiamo modificato appena l'inizio (a me piaceva di più prima) e abbiamo introdotto parecchi passi. Prova ottima, per quel che mi riguarda e lietissima di aver visto il mio partner decisamente migliorato. Peggio di lui ve n'erano molti più del solito ieri sera.
E insieme siamo abbastanza belli. Bè. lui è l'uomo più bello della sala, per lo meno, mentre io ho vinto il titolo - secondo uno degli altri cavalieri - di "collo più sottile della storia" e qiundi, uomo bello e donna con collo sottile, insieme stanno bene.
Nel ballo è molto importante anche l'estetica, la grazia, l'eleganza anche intrinseca delle persone che lo praticano e devo dire che in quello mio marito non manca per niente e io ho un tipo di fisico che aiuta.

:)

Ho un quesito importantissimo che sottopongo a voi, guri dei ballo :-o

Come si fa a far capire a un ballerino che se tu gli sposti la manina dalla spalla e gliela guidi con delicatezza nel punto preciso dove deve stare in quel passo di danza NON è perché hai freddo e vuoi essere "scaldata"? :eek:

:cry:

Ieri ero in coppia con uno dei ballerini peggiori e stavamo iniziando la coreografia del saggio, in cui è previsto che la coppia giri di 360 gradi, guardandosi negli occhi, tenendo ognuno la mano aperta tra la gota e il collo dell'altro. La maestra aveva appena insistito sulla posizione della mano, perché è molto bella da vedere e invece lui la teneva sulla mia spalla. Così l'ho spostata con delicatezza (non volevo fare la maestrina :-o ) e l'ho posizionata là, tra la mia guancia sinistra e il collo. E lui ha iniziato a fare il cretino :cry: :-x

Io ero in imbarazzo e speravo che capisse da solo che era solamente per amor di perfezione, invece no :(

Meno male che ho ballato poco in coppia con lui, ma la prossima volta, se mi tocca ancora far coppia con lui, che faccio se fa di nuovo lo scemo? :-?

:brr:

Come si fa a far capire a un ballerino che se tu gli sposti la manina dalla spalla e gliela guidi con delicatezza nel punto preciso dove deve stare in quel passo di danza NON è perché hai freddo e vuoi essere "scaldata"? :eek:

Ieri ero in coppia con uno dei ballerini peggiori e stavamo iniziando la coreografia del saggio, in cui è previsto che la coppia giri di 360 gradi, guardandosi negli occhi, tenendo ognuno la mano aperta tra la gota e il collo dell'altro. La maestra aveva appena insistito sulla posizione della mano, perché è molto bella da vedere e invece lui la teneva sulla mia spalla. Così l'ho spostata con delicatezza (non volevo fare la maestrina :-o ) e l'ho posizionata là, tra la mia guancia sinistra e il collo. E lui ha iniziato a fare il cretino :cry: :-x

Io ero in imbarazzo e speravo che capisse da solo che era solamente per amor di perfezione, invece no :(

Meno male che ho ballato poco in coppia con lui, ma la prossima volta, se mi tocca ancora far coppia con lui, che faccio se fa di nuovo lo scemo? :-?

Questo è esattamente il motivo per cui avrei dei grossi problemi se la mia (ipotetica) donna ballasse con un altro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq la mia risposta è... mettilo subito in riga...

Se non rimette la mano sulla spalla stavolta, con delicatezza, la sposti là... :up:

Se non rimette la mano sulla spalla stavolta, con delicatezza, la sposti là... :up:

:mmmm:
In realtà lui la mette sulla spalla quando invece deve metterla sul mio volto, tra la guancia e il collo. E' la coreografia che vuole così.
Solo che quando io gliel'ho detto, di mettere la mano nel posto giusto, lui ha iniziato a fare lo scemo. Invece di capire che erano i passi della danza ad essere così mi ha chiesto se volevo "essere scaldata" con battutine di vario genre:eek:
Povko.

:help:

:mmmm:
In realtà lui la mette sulla spalla quando invece deve metterla sul mio volto, tra la guancia e il collo. E' la coreografia che vuole così.
Solo che quando io gliel'ho detto, di mettere la mano nel posto giusto, lui ha iniziato a fare lo scemo. Invece di capire che erano i passi della danza ad essere così mi ha chiesto se volevo "essere scaldata" con battutine di vario genre:eek:
Povko.

:help:

Intendevo che con lui ora balli con la mano sulla spalla, e se la mette nel posto giusto gliela sposti...
Ma sei obbligata a farlo? E' stato davvero fastidioso :down:

Intendevo che con lui ora balli con la mano sulla spalla, e se la mette nel posto giusto gliela sposti...
Ma sei obbligata a farlo? E' stato davvero fastidioso :down:

Non sono obbligata a ballare con lui, no. E nemmeno a fare il cambio partner durante la lezione, solo che di solito lo faccio sempre perché si impara meglio. Se ballo sempre con mio marito e lui con me, nessuno dei due è spronato a migliorare, perché - tanto - siamo tra di noi e chi se ne frega se confondiamo i passi. Quindi cambiare cavaliere è utile. Il solo trucco che ho è, siccome giriamo a destra, di tenerlo a sinistra, in modo che, girando girando sempre verso destra, lui risulti l'ultimo partner. E non si riesce praticamente mai a cambiare cavaliere ballando con tutti: gli ultimi due o tre restano sempre fuori.

mordigli la mano
secondo me così capisce :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto