Batteria del maggiolone, trucchi...consigli...e cotillons

Stavo pensando di fare un circuitino di potenza a relè che mi stacca la batteria con un pulsante nell'abitacolo :mumble:
Kitt c'aveva il turbo boost, e io ci metto il turbo switch off :d:
Devi fare un circuito con riconoscimento vocale, gli dici: kit_coso, staccami la batteria va e non rompermi la minghia! :-o :d:

Sapete cosa succede in una centrale quando manca la luce?

Si, la luce puo mancare anche in una centrale elettrica

Si usano le batterie, e se si scaricano anche quelle si arriva in una situazione di "no way out" e bisogna portare un generatore e aspettare la ricarica delle batterie. Come era successo a Fukushima, non hanno fatto in tempo a collegare i generatori e non potevano fare nessuna manovra.

Devi fare un circuito con riconoscimento vocale, gli dici: kit_coso, staccami la batteria va e non rompermi la minghia! :-o :d:
Un passo alla volta. Piuttosto spremi le meningi e dimmi come posso misurare correnti fino a 1A con tester che arriva a 250mA :d:
Non ho resistenze di potenza da pochi ohm. Oddio, ho schede di vecchi apparecchi audio televisivi, forse posso smontare qualcosa di utile?

Sapete cosa succede in una centrale quando manca la luce?

Si, la luce puo mancare anche in una centrale elettrica

Si usano le batterie, e se si scaricano anche quelle si arriva in una situazione di "no way out" e bisogna portare un generatore e aspettare la ricarica delle batterie. Come era successo a Fukushima, non hanno fatto in tempo a collegare i generatori e non potevano fare nessuna manovra.
Beh ma non si fa prima a usare un gruppo elettrogeno invece di aspettare che si ricarichino le batterie?

Un passo alla volta. Piuttosto spremi le meningi e dimmi come posso misurare correnti fino a 1A con tester che arriva a 250mA :d:
Non ho resistenze di potenza da pochi ohm. Oddio, ho schede di vecchi apparecchi audio televisivi, forse posso smontare qualcosa di utile?
Ehehe bisogna usare resistenze di shunt.
In realtà fai prima a comprarti un tester decente a soli 10 euro.

Beh ma non si fa prima a usare un gruppo elettrogeno invece di aspettare che si ricarichino le batterie?
Non ce ne sono disponibili nella stragrande maggioranza delle centrali. E dove ci sono quando li metti in moto mica lo sai se partono. Dipende molto dal capo centrale, quanto tiene alla manutenzione.

Fanno eccezione le idroelettriche che partono sempre senza aiuti esterni e non hanno bisogno di nessun generatore. Hanno delle piccole turbine che alimentano i servizi. Basta girare una valvola per farle partire.

Poi si collega direttamente una idro con una termica e si fa partire anche quella. Tutte le manovre per collegare le due centrali sono fatte usando batterie.

È stato fatto durante il blackout del 2000 mi pare, era il 2000 se ricordo bene. Tutta l'Italia era al buio.

Non vanno comprare generatori che rimarranno sempre fermi tranne una volta ogni 50 anni.

Pero in una centrale nulcleare ci penserei

Users who are viewing this thread

Back
Alto