battleplan medio periodo (3 lettori)

pol68

Nuovo forumer
antoniobarba ha scritto:
Chiedo un aiuto ai cultori della teoria di Elliott...

Potrebbe essere una 2 quella in formazione in questi
giorni, ve lo chiedo perche' l'intermedio in corso
mi sembra abbia piu' o meno gli stessi movimenti
del precedente.
Se il rialzo delle scorse sedute e' attribuibile ad un nuovo 32 gg,
o mensile, potrei anche ipotizzare poco spazio ancora
al rialzo, al limite un doppio massimo sui 25100.

trw.jpg


ciao antonio
Seppure accattivante come ipotesi, questa 2 incomincia a scricchiolare sotto i colpi del signor fibonacci. Se tu prendi il precedente impulso ribassista la 2 non superava il 61,8% di fibonacci rispetto alla 1. Questa 2 l'ha superata abbondantemente.
non so...
 

alan1

Forumer storico
pol68 ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Chiedo un aiuto ai cultori della teoria di Elliott...

Potrebbe essere una 2 quella in formazione in questi
giorni, ve lo chiedo perche' l'intermedio in corso
mi sembra abbia piu' o meno gli stessi movimenti
del precedente.
Se il rialzo delle scorse sedute e' attribuibile ad un nuovo 32 gg,
o mensile, potrei anche ipotizzare poco spazio ancora
al rialzo, al limite un doppio massimo sui 25100.

trw.jpg


ciao antonio
Seppure accattivante come ipotesi, questa 2 incomincia a scricchiolare sotto i colpi del signor fibonacci. Se tu prendi il precedente impulso ribassista la 2 non superava il 61,8% di fibonacci rispetto alla 1. Questa 2 l'ha superata abbondantemente.
non so...


Secondo me le maggiori probabilità (il che non significa che sarà così, ma solo che lo ritengo più probabile) è ancora quello che postai tempo fa, ovvero non è una 2 ma una B (la A termina dove ora c'è la C).
 

micio

Nuovo forumer
pol68 ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Chiedo un aiuto ai cultori della teoria di Elliott...

Potrebbe essere una 2 quella in formazione in questi
giorni, ve lo chiedo perche' l'intermedio in corso
mi sembra abbia piu' o meno gli stessi movimenti
del precedente.
Se il rialzo delle scorse sedute e' attribuibile ad un nuovo 32 gg,
o mensile, potrei anche ipotizzare poco spazio ancora
al rialzo, al limite un doppio massimo sui 25100.

trw.jpg


Seppure accattivante come ipotesi, questa 2 incomincia a scricchiolare sotto i colpi del signor fibonacci. Se tu prendi il precedente impulso ribassista la 2 non superava il 61,8% di fibonacci rispetto alla 1. Questa 2 l'ha superata abbondantemente.



Vorrei parzialmente dissentire (applicando alla lettera la teoria) una 2 può ritracciare anche il 100% della 1 ma non +.
Quello che stona è il fattore temporale (anche se meno significativo) cioè la 2 non dovrebbe durare + della 1.

Ad Antonio vorrei chiedere, nell'ipotesi per ora molto probabile di una max relativo per lunedi o + facilmente martedi, come si inquadrerebbe nel battelplan?

Grazie

Sergio
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Il conteggio più probabile al momento sembra quello di Alan

a 25.130 finita una A ora scende una B
(con sottonda A 23.075)
(ora sottonda B, probabilmente ancora da concluderesi)
(ipotizzabile poi una C che tornerebbe sui 23000/22.800 circa)

bye; ;)
 

Fren

Forumer attivo
Per la prox settimana mi attenderei un minimo che classifico di onda c, ma visto il grafico il target migliore mi sembra 23400/300 ( 25130-23075 * 0.618) 22600 - 1200 ca , vi è un area di supporto ampia e forte questo mi farebbe coincidere anche la scadenza ciclica del ciclo 30gg, oltre a farmi chiudere i miei short in pari In una visione + ampia potremmo essere in ABC + grande e adesso si sta facendo B poi sù con C, il fatto che la fed abbia tagliato 05 ha cambiato aspettative e carte in tavola, anche dal mio TS non ricevo grandi indicazioni, vediamo che dirà il mercato lunedi. ciao
 

cumulate

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Il conteggio più probabile al momento sembra quello di Alan

a 25.130 finita una A ora scende una B
(con sottonda A 23.075)
(ora sottonda B, probabilmente ancora da concluderesi)
(ipotizzabile poi una C che tornerebbe sui 23000/22.800 circa)

bye; ;)

Piccola modifica...
1^ soluzione
a 25130 A finita, B finita a 23000, C in corso per dare conferma al testa e spalle rialzista sopra 25000 con 1° obj 27000/27200 e secondo 29200.

2^ soluzione (che I hope perchè short ma più passa il tempo meno ne sono convinto) A finita, B in esaurimento con l'apertura up di lunedi e C per bucare il piccolo testa e spalle ribassista con neck a 23000 e obj a 21000 circa, per il doppio minimo che potrebbe consentire al mercato di ripartire davvero fino a marzo o per bucare definitivamente il minimo a 20600.
 

antoniobarba

Forumer attivo
[
Ad Antonio vorrei chiedere, nell'ipotesi per ora molto probabile di una max relativo per lunedi o + facilmente martedi, come si inquadrerebbe nel battelplan?

Grazie

Sergio[/quote]


Ciao Sergio,

a questo punto, dovremmo essere nella parte del nuovo ciclo a 32 gg,
lo vedi meglio nel grafico qui sotto...ma meglio attendere qualche giorno
ancora.

In ogni caso, prova ad immaginare quel rialzo sull parte destra,
e noterai, come questo abbia gia' percorso molta della sua
strada.....


1511d.jpg
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Fren ha scritto:
Per la prox settimana mi attenderei un minimo che classifico di onda c, ma visto il grafico il target migliore mi sembra 23400/300 ( 25130-23075 * 0.618) 22600 - 1200 ca , vi è un area di supporto ampia e forte questo mi farebbe coincidere anche la scadenza ciclica del ciclo 30gg, oltre a farmi chiudere i miei short in pari In una visione + ampia potremmo essere in ABC + grande e adesso si sta facendo B poi sù con C, il fatto che la fed abbia tagliato 05 ha cambiato aspettative e carte in tavola, anche dal mio TS non ricevo grandi indicazioni, vediamo che dirà il mercato lunedi. ciao


.......olalà :-D ......che coerenza !! :-D

Bentornato Franco.Mi fa molto piacere il tuo ripensamento. :p
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao a tutti :)

sul rialzo di queste ultime 4 settimane i Commercials hanno venduto e gli Small hanno comprato (i dati sono di Martedì 12), questo non è di grande supporto al rialzo

Capture-11-17cot00001.png



la forza dimostrata dal 4° tracy mi fà mantenere l'inclinazione del Battleplan positva ma al peggiorare dello scenario invertirò l'impostazione

catbatt_ita.PNG




discorso simile sull'S&P, dove alla rottura dei supporti si formerebbe un piccolo testa e spalle


11novbatt_sp.PNG


un segnmale di SELL potrebbe venire dal TRIN che fino ad ora non si è sbagliato di molto



Capttrin1117-00001.png


x Antonio B. sei riuscito a scaricare i dati? se no dimmelo te li mando ciao ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto