battleplan medio periodo (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
conide ha scritto:
In questi giorni ho più volte chiesto che mi si spiegasse in parole semplici i battleplan e la loro filosofia, in particolare applicata al momento attuale. Pensavo fosse un forum di scambio opinioni. Ahime non ho avuto grandi delucidazioni; detto questo ora ho visto che il max precedente e stato superato, e il battleplan cambiato. Va bene, è stato tarato.... e secondo questo nuovo battleplan il max e vicino.... vedremo! Per la mia tipologia di analisi potrei dirvi che ci può anche stare, ma non è detto.

Purtroppo la verità (la mia si intende) e che è difficile anche per il battleplan (di cui si parla come se fosse uno strumento ermetico a cui a pochi e permesso capire esattmente), dire quale sarà la direzione perchè in questi momenti sul "momentum" e sui"cicli" (che ammetto di non conoscere per niente) vince la "volatility". E non ce piano di battaglia che valga.

Dispiace che questo forum è frequentato anche da chi di borsa non ne sa un gran che e un pò per l'ermeticità di questo strumento un pò perchè non si capisce bene pensa che questi battleplan siano portatori della verita della borsa e che voi vi scambiate informazioni che solo Voi che sapete intendete.

Mi spiace per questo intervento polemico, ma ci tenevo a farvelo sapere.

Un saluto :(

conide


Bha non credo. Non tutti sono gelosi dei propri modus operandi. Soprattutto se efficaci, infatti alla primordiale fame di soldi, presto appagata dall'efficacia del modello, subentra lo spirito altruistico di chi dei soldi non sa più che farsene. Se il sistema funziona. Se non funziona... Cmq su questo ed altri forum si incontrano persone davvero GRANDI disposte invece a mettere a disposizione di tutti il proprio sapere.

Questo fa grande le comunità. Scusate se OT
Aldiladellaldiqua
 

antoniobarba

Forumer attivo
X conide

Comprendo il tuo sfogo, ma non vorrei ripetermi
su cose gia' dette e stradette.

Il battleplan e' solo una delle tante tecniche atte
a cercare di prevedere il mercato.
Non e' la palla di vetro.
Anche perche', in tal caso, non troveresti nessuno
intenzionato a postarlo su un forum di discussione,
naturalmente.


Premesso, cio', purtroppo siamo noi ad alliniarci
ad i cicli, e non viceversa.
Ecco perche' e' cambiata l'impostazione del battleplan.


Ciao
 

Driver

Forumer attivo
A proposito di impostazione cambiata: quello che vedo, rispetto a prima, è un modello corretto ma non rialzista come mi sembrava di aver capito da una tua precisazione di ieri, tant'è vero che per Gennaio si prevede un profondo ribasso che interpreterei come negazione del rialzo attuale. Vorrei chiederti inoltre, quale potrebbe essere una situazione per cui il modello dovesse essere corretto a tal punto da diventare veramente rialzista di medio o addirittura di lungo? Ciao e grazie. :)
 

antoniobarba

Forumer attivo
Driver, ciao. :)

Se osservi attentamente, l'impostazione e' cambiata,
i target al ribasso, non sono piu' cosi' profondi,
mi aspetto un 23000 per fine dicembre/inizi gennaio.

Che cambi l'impostazione di lungo periodo, questo e'
un po' piu' difficile, sabato postero' sul mio sito
un battleplan aggiornato annuale, sara' molto utile
per capire i livelli di guardia anche sul lungo periodo.
 

pol68

Nuovo forumer
andreag ha scritto:
Vi propongo queste onde prese da questo sito

http://markets.advancedget.com/





esD112102.gif

La 1 è troppo corta
La 3 è troppo lunga
la 2 e la 4 sono assolutamente sproporzionate
fibonacci manco sanno chi è

regole fondamentali di elliott
alternanza
egualianza
estensione
rapporti principali tra le onde
0,328- 0,5 - 0,618 - 1 - 1,618

è un conteggio ridicolo con un software altrettanto ridicolo
o i programmatori si decidono a studiare elliott oppure cambino mestiere

ciao :)
 

GIGISAVO

Forumer attivo
questo è lo scenario che io mi "immagino" sul ciclo annuale del MIB 30.

io penso che sull'S&P ad inizio Ottobre (il 9) sia iniziato un ciclo a 4 anni con (secondo me) inclinazione al ribasso, questo influenza il nostro mercato, ecco che faccio partire un ciclo a 4 anni anche sul Mib30 il 10 Ottobre, la forza dell'inclinazione del ciclo a 4 anni l'avremo dopo che si sarà formato un massimo sullla seconda metà dell'annuale cioè sul 3° ciclo intermedio.

NON stò dettando dogmi ma è solo la mia opinione, quindi prendetela come tale e non scommetteteci i vostri soldi!!!! :)

questo è il grafico del batt. annuale del mib30


battannomib3011.PNG


per non creare confusione: la data indicata nel grafico è di tipo americana Ottobre/09/2002
 

Users who are viewing this thread

Alto