NoWay
It's time to play the game
BINCKBANK NV
Beh, quindi Saxo...
BINCKBANK NV
Beh, quindi Saxo...
Arrivata risposta di Saxo Group su trustpilot:
Grazie per aver lasciato una recensione e averci contattato, vorrei che fosse in circostanze migliori. Sono profondamente dispiaciuto di sentire ciò che descrivi. Sicuramente suona come un'esperienza terribile. Poiché hai fornito i tuoi dettagli, sono stato in grado di contattare il tuo ufficio locale per ricevere un aggiornamento sulla situazione e mi hanno informato che hai ricevuto un'e-mail con un aggiornamento e un'e-mail di contatto per porre ulteriori domande. Tuttavia, per affrontare il ritardo, la tempistica dipende da Binck e dagli intermediari che riceveranno il tuo trasferimento, quindi può essere un processo complicato mentre tutte le parti si allineano. A causa della situazione, non sono in grado di accedere a ulteriori dettagli per te personalmente, poiché rimangono dalla parte di Binck. Ma posso farti sapere che mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare Saxo e che non posso aiutarti ulteriormente. Ti auguro tutto il meglio per i tuoi investimenti futuri. Cordiali saluti
Binck è saxo, non ci piove, ma finché binck esisterà con la sua partita Iva, domicilio fiscale, eccetera, imho, sarà una società morta nei fatti ma esistente giuridicamente con cui dovremo avere a che fare.Rileggendola, pensavo. .. Saxo dice che dipende da Binck, ma Binck chi è?
Rileggendola, pensavo. .. Saxo dice che dipende da Binck, ma Binck chi è?
Qui a mio avviso può partire un altro ricorso all'ACF per manifesta violazione dell'obbligo di trasparenza ed informazione al cliente!Binck è saxo, non ci piove, ma finché binck esisterà con la sua partita Iva, domicilio fiscale, eccetera, imho, sarà una società morta nei fatti ma esistente giuridicamente con cui dovremo avere a che fare.
Credo d'averlo scritto, ancora in giugno, che il mio timore era di trovarci per interlocutore una società di fatto smantellata e, purtroppo, questo è diventata.
MI pare che basti leggere per capire! E non si tratta di questioni formali ma di sostanzaVi invito a riflettere su questa parte della sentenza...
DIRITTO
1. Premesso che la presente controversia attiene al ritardo nel trasferimento di un dossier titoli, è d’uopo, anzitutto, ribadire la competenza dell’ACF tenuto conto, in particolare, che la Ricorrente fa discendere da tale ritardo il danno che le sarebbe derivato per l’impossibilità di operare sul proprio portafoglio di strumenti finanziari in un periodo di particolare volatilità dei mercati.
(...)
La fattispecie sottoposta alla cognizione dell’Arbitro è, pertanto, rientrante nella sua competenza in quanto, ancorché la Ricorrente si dolga del ritardo con cui l’Intermediario avrebbe dato corso al trasferimento del dossier titoli (inadempimento questo che di per sé solo considerato atterrebbe ad un’obbligazione tipica del contratto di deposito bancario e, dunque, esulerebbe dalla competenza ratione materiae del Collegio), tuttavia invoca un risarcimento del danno come conseguenza della impossibilità di disinvestire alcuni titoli presenti sul suo dossier, stante il blocco provocato dalla protratta procedura di trasferimento. In buona sostanza l’Intermediario, così facendo, avrebbe sacrificato l’interesse della cliente a poter liquidare taluni investimenti e dunque così prospettata e indipendentemente dalla fondatezza o meno di tale prospettazione, che è questione che concerne il merito, la contestazione va ad involgere un profilo afferente alla violazione di regole che attengono alla corretta prestazione dei servizi di investimento, originando così una controversia che rientra nel perimetro di quelle di competenza dell’Arbitro
Ad esempio nel mio ricorso ho omesso di mettere in forte evidenza l'impossibilità di disinvestire i titoli presenti sul dossier. Ci sarebbe, pertanto, l'eventualità che il mio ricorso venga rigettato in prima istanza per incompetenza.
Mi è già successo altre volte con questi organismi di (pseudo) tutela dei risparmiatori, per mere questioni formali in punta di diritto.
Scusa tanto, e questo nel comune interesse, ma per "non pioverci" occorre avere in mano carta che canta che documenti che sia così: tu ce l'hai??Binck è saxo, non ci piove, ma finché binck esisterà con la sua partita Iva, domicilio fiscale, eccetera, imho, sarà una società morta nei fatti ma esistente giuridicamente con cui dovremo avere a che fare.
Credo d'averlo scritto, ancora in giugno, che il mio timore era di trovarci per interlocutore una società di fatto smantellata e, purtroppo, questo è diventata.
Intendi questo?.....
Ti chiedo di inviri uno screen shot della risposta di SAXO che può tornare utile ai fini risarcitori - grazie