Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Puppis

Forumer attivo
IO CI SONO!
Tanto per cominciare vi dico che la competenza dell'ACF per la problematica che ci interessa (diligenza intermediario nel trasferimento titoli con richiesta di danni per ritardo) è stata dallo stesso ACF dichiarata nella decisione 3126/20. Quindi FATE RICORSO!!
 

Puppis

Forumer attivo
Ho occupato i primi post per redigere un vademecum con i suggerimenti da tenere in prima pagina, tipo elenco delle mail da inviare quotidianamente fino ad ottenere risposte esaustive, eccetera, più tardi vedo di buttare giù qualcosa.
La mia settimana è di 4 giorni, 3 sono occupati da "fastidi sanitari ", ergo scusate se non aggiorno tempestivamente e assiduamente.
Visto che nessuno lo fa, ci proverò io.
Sei diventato il mio eroe!!
 

Puppis

Forumer attivo
Dopo svariate segnalazioni alla pec di consob oggi da consob mi è arrivato quanto segue:

DIVISIONE TUTELA DEL CONSUMATORE
UFFICIO CONSUMER PROTECTION

Cod. Consob: .......
Procedimento: ......
OGGETTO: pec della S.V.
Si fa riferimento alle pec della S.V. per rappresentare che le stesse sono oggetto dei dovuti
approfondimenti da parte degli Uffici della Consob.
Con l’occasione, riteniamo utile esporre i criteri seguiti dalla Consob nella trattazione degli
esposti e delle richieste di intervento formulate dai risparmiatori.
La Consob svolge, nei confronti degli operatori e del mercato, una vigilanza finalizzata alla
salvaguardia di interessi di carattere generale, quale, tra gli altri, la tutela degli investitori. Gli
esposti nei confronti dei soggetti vigilati sono importanti per la nostra attività, in quanto vengono
considerati e trattati in funzione del valore segnaletico che, nel loro complesso, possono rivestire ai
fini di tale tutela, costituendo un indice di possibili anomalie nei comportamenti dei soggetti vigilati
stessi e fornendo, di conseguenza, impulso e supporto all’esercizio dei poteri di questo Istituto.
Ove emergano rilevanti profili per la tutela del pubblico risparmio, la Consob provvede a
svolgere approfondimenti specifici anche con riferimento a singole segnalazioni e ad adottare,
qualora necessario, gli appropriati strumenti di vigilanza.
D’altro canto, stante il vincolo del segreto d’ufficio di cui all’art. 4, comma 10, d.lgs. n.
58/1998 e successive modifiche, gli esiti degli accertamenti effettuati e delle iniziative di vigilanza
assunte possono essere resi noti agli autori degli esposti esclusivamente quando si tratti di notizie
non aventi natura riservata.


Pag. 2/2

Riteniamo anche opportuno precisare che gli esposti non determinano, di per sé, l’apertura di
procedimenti amministrativi ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, né l’instaurazione di un
contraddittorio tra gli esponenti e questo Istituto.
È gradita l’occasione per porgere distinti saluti.
CONSOB


Quindi, fatalità dopo svariate segnalazioni, il giorno dopo aver scritto a Paolo Savona, è arrivata la loro risposta che hanno aperto una procedura per capire che succede.
Quindi scrivete a consob, scrivete e scrivete ancora, fino ad ottenere una risposta, capiscano che non c'è un solo sfigato isolato.
puoi postare l'indirizzo mail di Paolo Savona in modo che provveda anch'io a sollecitarlo? grazie
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
E questa è la risposta di binck:


La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.


Le sottolineiamo che le pratiche di trasferimento titoli saranno processate e portate a termine nel più breve tempo possibile.


Le confermiamo che continuerà ad avere accesso al suo conto BinckBank per la visualizzazione del suo portafoglio e per consultare tutta la documentazione storica fino alla data di chiusura dello stesso.


BinckBank processerà la chiusura del conto una volta che sarà completato il trasferimento dei titoli.


Per maggiori informazioni scriva all'indirizzo [email protected] o visiti il portale di supporto dedicato.


Cordiali Saluti,

Sono de furfanti... bugiardi e incompetenti!! :mad: :mad: :mad:
IL MIO CONTO E' INACESSIBILE DA LUGLIO!
Inoltre sono loro ad avermi cacciato via... e anziché occuparsi del trasferimento dei titoli e dei miei risparmi, perdono tempo a scrivere le seguenti castronerie.

Gentile Sig. xxxxxxxxxxx,
La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.
Le sottolineiamo che le pratiche di trasferimento titoli saranno processate e portate a termine nel più breve tempo possibile.

Le confermiamo che continuerà ad avere accesso al suo conto BinckBank per la visualizzazione del suo portafoglio e per consultare tutta la documentazione storica fino alla data di chiusura dello stesso.
BinckBank processerà la chiusura del conto una volta che sarà completato il trasferimento dei titoli.
Per maggiori informazioni scriva all'indirizzo [email protected] o visiti il portale di supporto dedicato.
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia
 

Whitedog

Forumer attivo
IO CI SONO!
Tanto per cominciare vi dico che la competenza dell'ACF per la problematica che ci interessa (diligenza intermediario nel trasferimento titoli con richiesta di danni per ritardo) è stata dallo stesso ACF dichiarata nella decisione 3126/20. Quindi FATE RICORSO!!
Ok l'ho letto


Interessante perchè si sottolinea che è competenza acf però il collegio ha respinto il ricorso per alcune inadempienze del ricorrente, se sei d'accordo, per non portar sfiga, non lo indicherei in prima pagina nella sezione ricorsi consob.
Magari cominciamo con qualcuno che ha vinto, non che sia superstizioso, però ....
 

Puppis

Forumer attivo
Ok l'ho letto


Interessante perchè si sottolinea che è competenza acf però il collegio ha respinto il ricorso per alcune inadempienze del ricorrente, se sei d'accordo, per non portar sfiga, non lo indicherei in prima pagina nella sezione ricorsi consob.
Magari cominciamo con qualcuno che ha vinto, non che sia superstizioso, però ....
Io direi di no, va messo per definire la competenza senza se e senza ma e far capire che le ragioni mie (e nostre) sono così solide da non risentire minimamente di questo aspetto.
Nota bene: il Collegio ha dato ragione alla signora ricorrente, solo che questa è stata sprovveduta a richiedere (ma è il suo caso personale) solo il trasferimento di alcuni titoli e non di tutto il portafoglio trattandosi di procedura TDT altrimenti sarebbe stata rimborsata alla grande!
Considera oltretutto che Binck non ha il Tdt.
Citatela questa Decisione
 

Users who are viewing this thread

Alto