Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

La cosa che mi lascia basito in tutta questa avventura, è che normalmente si acquista una ditta concorrente per comprarne il mercato (la clientela) e la tecnologia. In questo caso, la clientela è stata, in un primo tempo falcidiata a stecca, ed ora viene trascurata e messa/lasciata in difficoltà.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnologia, invece, una piattaforma performante e intuitivamente completa come la ProTrader è stata eliminata anziché assorbita e riproposta. Un vero controsenso.

1) devi essere sicuro di essere stato migrato in BGsaxo, per fare questo non chiamare nessuno , ti basta entrare nella vecchia binck con le credenziali che hai sempre usato.
Se leggi ( in alto in arancione) che "il tuo conto è migrato in BGSAXO" allora hai la sicurezza che non sei piu in BInck

2) a sto punto, dato che STRANAMENTE non hai ricevuto nemmeno l'email con l'iban, chiami l'800133133 e devi fornire la tua email e cellulare affinchè controllino che l'email e il numero di cellulare certificato ( quello su cui ricevevi il codice d'ingresso in BINCk) sia corretto ( cioè che Binck non abbia fatto errori a forniRgli la tua email e il tuo numero di cellulAre)
é proprio questo entro in binck ed è tutto come prima eccetto che non si puo' operare. non c'è scritto migrato a bgsaxo. comunque ho ricevuto adesso da supporto banking generali il modulo da firmare e reinviare per avere sti famosi codici.grazie

La cosa che mi lascia basito in tutta questa avventura, è che normalmente si acquista una ditta concorrente per comprarne il mercato (la clientela) e la tecnologia. In questo caso, la clientela è stata, in un primo tempo falcidiata a stecca, ed ora viene trascurata e messa/lasciata in difficoltà.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnologia, invece, una piattaforma performante e intuitivamente completa come la ProTrader è stata eliminata anziché assorbita e riproposta. Un vero controsenso.
Tutta questa sarabanda è stata messa in piedi proprio per liberarsi della clientela. Chi prende queste decisioni potrebbe anche non aver mai messo un ordine a mercato; se gli parli di piattaforme, pensano a quelle petrolifere nel Mare del Nord.

é proprio questo entro in binck ed è tutto come prima eccetto che non si puo' operare. non c'è scritto migrato a bgsaxo. comunque ho ricevuto adesso da supporto banking generali il modulo da firmare e reinviare per avere sti famosi codici.grazie
perfetto, il controllo che ti ho chiesto di fare è andato a buon fine nel senso che se non hai la scritta in ARANCIONE ( in inglese) che dice che " il tuo conto BINCK è stato migrato in BGSAXO", allora tu sei ancora cliente Binck ( naturalmente non puoi più operare su quel conto ) e NON hai nessun modulo credenziali da firmare e mandare a BG xke tu non hai IBAN BG e non sei cliente BGSAXO.

ti rimane da capire xke non ti hanno migrato ? hai chiesto la chiusura del conto o Binck ti mandò una email in cui ti chiudeva il conto d'uffcio ?

molto strano che da BGSAXO ti dica, via email stamattina, di chiamare BG e non ti abbia detto che NON SEI MIGRATO

Scusate, il mio caso : non ho ricevuto ne' mail ne' sms . chiamato piu' volte il 800525800 ..non serve a nulla . al 800133133 mi dicono di scrivere a supporto banking banca generali ..a [email protected] mi rispondono che il caso e' di competenza di banca generali...tra l'altro ho sul dossier binck il titolo SNS Bank ..chiedo ad altri se tale titolo è stato trasferito nell'omnibus e se la minus di binck seguira' in banca generali? cosa fare? grazie a tutti
Guardando il flusso di accesso, direi che la gestione delle utenze è a carico di Banca Generali. Infatti il login si effettua sul sito di banca generali e poi dal pannello di controllo si può accedere a BG Saxo.

in OLANDA usano ancora tutta la piattaforma binck ( protrader compresa) e il marchio binck ( che per gli olandesi equivale a Fineco per noi, quindi quelli di SAXO sono stati molto attenti a mantenere sia marchio binck che piattaforme binck)
ITALIA e FRANCIA li han passati alla TRADERGO dopo accordo banking con realtà locali ( nel nostro casa BG)

www.binck.com

clicca sulle varie nazioni e poi vai al log in
capirai ......

Tutta questa sarabanda è stata messa in piedi proprio per liberarsi della clientela. Chi prende queste decisioni potrebbe anche non aver mai messo un ordine a mercato; se gli parli di piattaforme, pensano a quelle petrolifere nel Mare del Nord.

Mah... in fondo neanche per quello visto che in tanti sono ancora incatenati...

Stamattina mi sono soffermato un po’ sulla piatta saxo. Ben lontani da come si era abituati a binck, comunque nella sua basicità la minestra è questa. L’unica cosa apprezzabile è che mi hanno importato la lista preferiti.
Su parecchi titoli però, tipo la bes vida 000 che su binck si seguiva e si trattava “facilmente” su euronext Lisbona , non è possibile inserire ordini online…ma c’è la scritta contrattazione manuale. È così per tutti? E significa penso che bisogna chiamare ..no comment che @@:mad: ma chi e a quale numero?
Ho già mandato mail agli indirizzi saxo disponibili ieri per chiedere chiarimenti, nessuna risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto