Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

NoWay

It's time to play the game
perfetto, il controllo che ti ho chiesto di fare è andato a buon fine nel senso che se non hai la scritta in ARANCIONE ( in inglese) che dice che " il tuo conto BINCK è stato migrato in BGSAXO", allora tu sei ancora cliente Binck ( naturalmente non puoi più operare su quel conto ) e NON hai nessun modulo credenziali da firmare e mandare a BG xke tu non hai IBAN BG e non sei cliente BGSAXO.

ti rimane da capire xke non ti hanno migrato ? hai chiesto la chiusura del conto o Binck ti mandò una email in cui ti chiudeva il conto d'uffcio ?

molto strano che da BGSAXO ti dica, via email stamattina, di chiamare BG e non ti abbia detto che NON SEI MIGRATO

ma se è da stamattina che a pete60 gli dico di controllare, come prima cosa, se accedendo a binck trova la scritta arancione in inglese : IL TUO IBAN ....è STATO MIGRATO IN SAXO"

ed infatti pete60 non riceve email ed sms perchè NON ha quella scritta, cioè NON è stato migrato

In realtà sono state dette 2 cose diverse...
 

piasintein

Forumer attivo
questa mail che a questo punto è una presa per il cu.lo oggi è arrivata anche a me
Di contro per aggiungere un'altra puntata alla telenovela SMS oggi dopo aver visto che il pdf da compilare per il rinvio sarebbe da spedire via posta in originale (..no comment...vorrebbe dire un'altra settimana di attesa) questa mattina chiamo nuovamente l'800133133 e alla mia segnalazione di SMS mai ricevuto mi dicono di mandare una mail a [email protected] completa di copia del documento di identità
praticamente ogni volta che li chiami ti propongono una soluzione diversa...ovviamente di SMS al momento nemmeno l'ombra

ti stanno facendo fare la procedura old style di quando si perde la password ....è lentissima.....devi mandare il modulo con raccomandata a/r .......poi loro ti mandano a casa per posta ordinaria una security card che contiene appunto quel codice di sicurezza che a noi ex binck è stato mandato via sms.....

ci metti 15gg minimo a riceverla, peccato che non hanno voluto farti, al telfono, il giochetto dei 5 codici sbagliati nel campo password
 

piasintein

Forumer attivo
In realtà sono state dette 2 cose diverse...
no, sempre la stessa cosa, cioè chi NON ha la scritta arancione in inglese che dice : IL TUO CONTO è stato migrato in BGSAXO , vuol dire che non è stato migrato ed è ancora cliente Binck.

controllo a buon fine, per pete60 sta a significare che effettivamente NON ha la scritta

ma tu hai 70 anni ? sei italiano ? tanto per capire
 
Ultima modifica:

barsi

Nuovo forumer
Binck legge anche scrivendo a [email protected] e mi hanno risposto da [email protected].
Si tratta di mio sollecito al trasferimento di due titoli verso altro intermediario di cui avevo dato disposizione prima del passaggio a BG SAXO e che non hanno ancora completato.
Le spiegazioni sono il solito blablabla.
Reclamo inviato ieri (con in copia segreteria consob) e risposta arrivata oggi.
 

Jackrussel

Forumer storico
il numero di telefono è il solito 800133133. Per poter passare l'ordine devi però essere riconoscibile anche all'operatore.
come fare ?
tieni a portata di mano, per il primo accesso telefonico:
- USER ID ( ti è stato mandato con la email dell'iban, venerdì sera 15 ottobre)
- il codice di sicurezza che ti è stato inviato via sms alle ore 10 del 18 ottobre ( lo stesso con cui hai fatto il primo accesso all'homebanking digitandolo nel campo della password)

Ecco, ora puoi chiamare 800133133 e dici SI quando ti chiede se hai i codici di accesso .....poi ti chiede di digitare appunto il tuo USER ID e il codice di sicurezza che, se digitati correttamente, ti permetteranno finalmente di generare un PIN DISPOSITIVO TELEFONICO a tuo piacere di almeno 8 cifre , che ti servirà appunto, d'ora in avanti, per l'accesso al CALL CENTER in forma dispositiva.

Non è difficile, per me lo ha fatto, come gioco, il mio terzogenito che ha 8 anni ......gli ho naturalmente spiegato come fare e durante la procedura ho ascoltato in silenzio dato che era in vivavoce .....non ha avuto nessun problema ( il pin infatti è il suo giorno di nascita ggmmaaaa, 8 cifre )

Grazie , chiarissimo.
Ora però, colpa mia, non trovo più la mail coi codici iniziali …che demente, pensavo probabilmente fosse tutto fatto dopo il primo accesso online
Vabbè
 

Whitedog

Forumer attivo
Binck legge anche scrivendo a [email protected] e mi hanno risposto da [email protected].
Si tratta di mio sollecito al trasferimento di due titoli verso altro intermediario di cui avevo dato disposizione prima del passaggio a BG SAXO e che non hanno ancora completato.
Le spiegazioni sono il solito blablabla.
Reclamo inviato ieri (con in copia segreteria consob) e risposta arrivata oggi.
Magari sarà un caso ma, di solito, se inoltro una domanda dal loro sito, mi rispondono più spesso.
Certo, come dici te, son sempre risposte standardizzate che nulla servono.
 

piasintein

Forumer attivo
Grazie , chiarissimo.
Ora però, colpa mia, non trovo più la mail coi codici iniziali …che demente, pensavo probabilmente fosse tutto fatto dopo il primo accesso online
Vabbè

qualcosa NON mi quadra nella tua risposta.......lo USER ID ( arrivato per email) è quello che stai usando per l'accesso all'homebanking e non era modificabile , è un numero di 6 o 7 cifre, quindi se stai entrando nell'hb vuole dire che lo conosci ( anche se hai cancellato l'email).
Spiegami come fai ad entrare nell'hb senza USER ID.

il codice di sicurezza invece è sull'sms e se hai cancellato l'sms senza scriverti da qualche parte il codice di sicurezza, è un problema
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
no, sempre la stessa cosa, cioè chi NON ha la scritta arancione in inglese che dice : IL TUO CONTO è stato migrato in BGSAXO , vuol dire che non è stato migrato ed è ancora cliente Binck.

controllo a buon fine, per pete60 sta a significare che effettivamente NON ha la scritta

ma tu hai 70 anni ? sei italiano ? tanto per capire

Io non ho la scritta migrato a Gb Saxo (pur avendo un nuovo conto con BG Saxo su cui è arrivata la liquidità che avevo su Binck), ma a Saxo. Sai che sono 2 cose diverse o al master della maleducazione non te l'hanno spiegato?
 

NoWay

It's time to play the game
Io no, giustamente avendo esercitato recesso, se la domanda era rivolta a tutti.

Certo che era rivolta a tutti. Io non ho esercitato recesso e la mia liquidità è andata in BG Saxo, però solo ora mi sono accorto che il vecchio Iban Binck viene indicato come migrato in Saxo...
 

Users who are viewing this thread

Alto