Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

hamen

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Devo trasferire i titoli e chiudere il conto, sapete se BG Saxo ha un modulo da compilare come lo aveva Binck?
Sarebbe consigliabile far gestire tutto da Fineco utilizzando il loro apposito modulo?
Grazie
 

piasintein

Forumer attivo
Sono due cose differenti..... e di parecchio.
Un promotore finanziario deve "promuovere" uno o una gamma di prodotti ed è pagato e valutato in base a quanti di quei prodotti piazza sul mercato, mentre un consulente finanziario è libero di consigliare al cliente ciò che vuole ed è pagato e valutato in base al risultato annuale.
Il PF ha come cliente i retail bue che più analfabeti(finanziariamente) sono e meglio è mentre il CF ha come cliente un investitore evoluto e molto ricco.
Ovviamente i CF (quelli con la C maiuscola) non sono accessibili ai comuni mortali perchè accettano solo clienti con patrimoni multi-milionari ed hanno costi non sostenibili dal comune investitore.

NESSUNA DIFFERENZA

il promotore finanziario e il consulente finanziario sono la stessa cosa



tant'è che come puoi vedere , l'albo nazionale dei PF è chiamato anche albo nazionale dei consulenti finanziari

definirsi PF o CF nulla ha a che fare con capacità, tipologia di clienti......xke sono esattamente la stessa cosa
 

emmegi73

Forumer attivo
Nello tsunami di casini che hanno combinato, a nessuno è successo che un titolo risulti trasferito in extremis prima della data di migrazione ma che non si trovi nè sul DT di BG nè sia mai arrivato alla banca su cui ne aveva chiesto il trasferimento?
In altre parole, a nessuno è evaporato un titolo a cavallo della migrazione?
 

Puppis

Forumer attivo
Il "117" è il numero di pubblica utilità mediante il quale i cittadini dialogano direttamente con la Guardia di Finanza.
Il servizio è pensato ed è predisposto per ricevere ogni segnalazione di episodi di interesse per la Guardia di Finanza, in ragione delle peculiari funzioni di polizia economico - finanziaria, a tutela delle risorse pubbliche e degli interessi della collettività.
Tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24, personale qualificato è pronto a soddisfare le richieste di informazioni e di intervento nei tanti settori operativi di competenza della Guardia di Finanza (dalla lotta all'evasione fiscale ed allo spreco di risorse pubbliche, alla tutela dei consumatori, dal contrasto allo spaccio ed al traffico di sostanze stupefacenti, alla repressione dei reati tributari, delle frodi comunitarie e del riciclaggio dei capitali illecitamente conseguiti).
Una telefonata al 117, indirizzata automaticamente ad una delle Sale Operative attive in ciascuno dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, consente di segnalare irregolarità ed abusi, piccoli e grandi. Ove necessario, pattuglie del Corpo sono pronte ad intervenire immediatamente sul posto.
 

Whitedog

Forumer attivo
Nello tsunami di casini che hanno combinato, a nessuno è successo che un titolo risulti trasferito in extremis prima della data di migrazione ma che non si trovi nè sul DT di BG nè sia mai arrivato alla banca su cui ne aveva chiesto il trasferimento?
In altre parole, a nessuno è evaporato un titolo a cavallo della migrazione?
A cavallo della migrazione no, mi hanno perso un etf in settembre, scaricato dal dossier come trasferito, mai arrivato sul dossier dell'intermediario, dopo 2 o 3 settimane è riapparso in binck.
 

Whitedog

Forumer attivo
Gli interventi/richieste degli ascoltatori li sunteggiano loro
Penso che scrivendo possano considerare di affrontare l'argomento con un esperto
Esperto, m'ha fatto ricordare che avevo indirizzato un quesito sulla vicenda all'esperto risponde del Sole 24 ore.
Di solito aggiornano le risposte il lunedì, controllato ora, ancora nessuna risposta.
 

Wallygo

Forumer storico
Nello tsunami di casini che hanno combinato, a nessuno è successo che un titolo risulti trasferito in extremis prima della data di migrazione ma che non si trovi nè sul DT di BG nè sia mai arrivato alla banca su cui ne aveva chiesto il trasferimento?
In altre parole, a nessuno è evaporato un titolo a cavallo della migrazione?
Sei in buona compagnia... fino a venerdì scorso vedevo il titolo su Binck ora su BgSaxo non c è più ..telefonato a bg e binck mi hanno detto che il titolo non si vede ma c è (robe da matti) ed è su Binck ..di aspettare ecct ecct ....lettera di trasferimento del 11.05.2021....... sti maledetti di olandesi!
Meno male che è l ultimo titolo di una lunga lista ...ho perso il conto di quante email di sollecito ho inviato in questi mesi ....quanto mi hanno fatto penare!
 

Users who are viewing this thread

Alto