Ricevuta oggi diffida da binck per minacce ai suoi dipendenti, la frase incriminata che questi geni hanno interpretato come minaccia nei loro confronti è: Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?
Questa la mia risposta ai geni di binck:
Onde evitare ulteriori fraintendimenti, la mia frase "Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?", non è assolutamente da ritenersi una minaccia nei Vostri confronti, men che meno degli operatori della banca, che son stati lasciati soli a gestire una vicenda caotica e innimaginabile, semmai a questi poveri operatori và tutta la mia solidarietà per il super lavoro a cui sono stati sottoposti, nonchè a chissà quali insulti avranno dovuto, purtoppo per loro, soprassedere.
Quindi la mia frase in questione, è chiaramente riferita a qualche povero cliente, che avete lasciato in situazione simile alla mia, che potrebbe arrivare, per disperazione, ad un gesto estremo quale il suicidio, esaurito dalla situazione che Voi avete creato.
Quel testo integrale lo posto da un'infinità di giorni a: Ministero dell'economia e finanze, Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (Signori Deputati tutti, Signori Senatori tutti), stampa, Associazione Consumatori, Banca d'Italia, Consob ed altri.
Il fatto che centinaia di destinatari non siano giunti alla Vostra conclusione mi fa riflettere non poco, nonchè mi consola e continuerò a postarlo in ogni dove, finchè la questione non sara risolta, e se ne occuperanno gli enti preposti nonchè la stampa specializzata.
Se poi a Voi sembra normale, non siano bastati ancora quasi 5 mesi, per chiudere un conto e trasferire liquidità e titoli e dal 18 ottobre avete bloccato tutto consentendo la mera visualizzazione, a me sembra tutto fuorchè normale.
Distinti saluti
Stanno proprio alla canna del gas, quindi occhio, come ho già detto più di qualche volta, assolutamente evitare insulti, eccetera.