Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Dicono otc. Dovrebbe essere in best execution, la realtà è che ho già sperimentato direttamente 4 titoli (una Hsbc, due BFCM e la Vida 0000) sui quali incrociando l'ask o il bid di Euronext o Lussemburgo (quello che loro peraltro visualizzano sul book) non c'è alcun eseguito.
Affermano che in questo modo si ottengono prezzi migliori, mica vero ovviamente. Semplicemente mancano i mercati disponibili su Binck con il risultato che i prezzi su vari titoli sono di fatto fittizi (nel senso di non indicativi per il trading)

Idem, non è cambiato una mazza rispetto a prima.

anche a me non mi torna perchè il bonifico in uscita ha sempre e dico sempre funzionato fino all' ultimo in autonomia ed era pure bonifico veloce se lo facevi entro le 13 mi sembra arrivava nel pomeriggio sul conto di appoggio...

ma cosa c'entra il bonifico in uscita ?

io ho capito che:

lui ha chiesto la CHIUSURA del cc ( o forse gli hanno chiuso il cc d'ufficio o mancata dimostrazione della provenienza dei suoi soldi) e quindi ha ricevuto una email da binck che gli chiedeva dove versare la liquidità (97k) e dove trasferire il titolo banca marche russiabond.

sese ha fornito a Binck le coordinate del suo conto in Fineco e del relativo dt, AD APRILE.

Oggi 28 ottobre, 6 mesi dopo, sese si sveglia e si ricorda che aveva chiesto chiusura del cc in Binck in aprile e i suoi 97k non sono ancora arrivato sul cc fineco, idem per il titolo

forse sese è stato in ospedale/ carcere 6 mesi ?
o, essendo molto ricco, l'hanno rapito i pastori sardi e l'hanno rilasciato ieri sera sulla ss35 dei Giovi e lui non ha ancora capito che i suoi famigliari hanno pagato il riscatto con quei 97k regolarmente arrivati su fineco a maggio

ps
a parte gli scherzi, dopo aver letto tutte ste storie, mi sento fortunato ad aver trovato su BGSAXO la cifra superiore a 100k che avevo lasciato sul cc Binck e i titoli che erano nel dt Binck......dato che i rischi pensavo si corressero solo se si avevano ancora titoli in trasferimento il giorno della migrazione ( cosa che ho risolto a fine settembre)

Ultima modifica:
Visto ora sul conto binck. Le sorprese non finiscono.
Mi tolgono 1415 euro su importo accreditato il 18 su binck (-dopo la migrazione mi hanno accreditato li cedole ifis è quel cash adesso decurtato è tuttora li ) e mi ritrovo lo stesso importo già sottratto anche su conto bg
Beh davvero …ma cos’è questa tax 239? È successo a qualcun altro ? Controllate

Transazione nr.
2108
Data
18/10/2021
Descrizione
Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Movimento cash Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Controvalore totale
€ 1.415,84
D
(18/10/202)

ma cosa c'entra il bonifico in uscita ?

io ho capito che:

lui ha chiesto la CHIUSURA del cc ( o forse gli hanno chiuso il cc d'ufficio o mancata dimostrazione della provenienza dei suoi soldi) e quindi ha ricevuto una email da binck che gli chiedeva dove versare la liquidità (97k) e dove trasferire il titolo banca marche russiabond.

sese ha fornito a Binck le coordinate del suo conto in Fineco e del relativo dt, AD APRILE.

Oggi 28 ottobre, 6 mesi dopo, sese si sveglia e si ricorda che aveva chiesto chiusura del cc in Binck in aprile e i suoi 97k non sono ancora arrivato sul cc fineco, idem per il titolo

forse sese è stato in ospedale/ carcere 6 mesi ?
o, essendo molto ricco, l'hanno rapito i pastori sardi e l'hanno rilasciato ieri sera sulla ss35 dei Giovi e lui non ha ancora capito che i suoi famigliari hanno pagato il riscatto con quei 97k regolarmente arrivati su fineco a maggio

ps
a parte gli scherzi, dopo aver letto tutte ste storie, mi sento fortunato ad aver trovato su BGSAXO la cifra superiore a 100k che avevo lasciato sul cc Binck e i titoli che erano nel dt Binck......dato che i rischi pensavo si corressero solo se si avevano ancora titoli in trasferimento il giorno della migrazione ( cosa che ho risolto a fine settembre)
c entra perchè una persona normale e con un minimo di sale in zucca non lascia un importo di 97k sul conto delegando il trasfermento alla banca quando sa benissimo che la chiusura è gratis o quasi (poteva lasciare su 100/200 euro) ...con 2/3 click poteva girarli velocemente su fineco
mi spiace per lui (sempre sia vera questa storia) ma poteva essere più avveduto...

Ricevuta oggi diffida da binck per minacce ai suoi dipendenti, la frase incriminata che questi geni hanno interpretato come minaccia nei loro confronti è: Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?
Questa la mia risposta ai geni di binck:
Onde evitare ulteriori fraintendimenti, la mia frase "Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?", non è assolutamente da ritenersi una minaccia nei Vostri confronti, men che meno degli operatori della banca, che son stati lasciati soli a gestire una vicenda caotica e innimaginabile, semmai a questi poveri operatori và tutta la mia solidarietà per il super lavoro a cui sono stati sottoposti, nonchè a chissà quali insulti avranno dovuto, purtoppo per loro, soprassedere.
Quindi la mia frase in questione, è chiaramente riferita a qualche povero cliente, che avete lasciato in situazione simile alla mia, che potrebbe arrivare, per disperazione, ad un gesto estremo quale il suicidio, esaurito dalla situazione che Voi avete creato.
Quel testo integrale lo posto da un'infinità di giorni a: Ministero dell'economia e finanze, Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (Signori Deputati tutti, Signori Senatori tutti), stampa, Associazione Consumatori, Banca d'Italia, Consob ed altri.
Il fatto che centinaia di destinatari non siano giunti alla Vostra conclusione mi fa riflettere non poco, nonchè mi consola e continuerò a postarlo in ogni dove, finchè la questione non sara risolta, e se ne occuperanno gli enti preposti nonchè la stampa specializzata.
Se poi a Voi sembra normale, non siano bastati ancora quasi 5 mesi, per chiudere un conto e trasferire liquidità e titoli e dal 18 ottobre avete bloccato tutto consentendo la mera visualizzazione, a me sembra tutto fuorchè normale.
Distinti saluti

Stanno proprio alla canna del gas, quindi occhio, come ho già detto più di qualche volta, assolutamente evitare insulti, eccetera.

Ricevuta oggi diffida da binck per minacce ai suoi dipendenti, la frase incriminata che questi geni hanno interpretato come minaccia nei loro confronti è: Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?
Onde evitare ulteriori fraintendimenti, la mia frase "Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?", non è assolutamente da ritenersi una minaccia nei Vostri confronti, men che meno degli operatori della banca, che son stati lasciati soli a gestire una vicenda caotica e innimaginabile, semmai a questi poveri operatori và tutta la mia solidarietà per il super lavoro a cui sono stati sottoposti, nonchè a chissà quali insulti avranno dovuto, purtoppo per loro, soprassedere.
Quindi la mia frase in questione, è chiaramente riferita a qualche povero cliente, che avete lasciato in situazione simile alla mia, che potrebbe arrivare, per disperazione, ad un gesto estremo quale il suicidio, esaurito dalla situazione che Voi avete creato.
Quel testo integrale lo posto da un'infinità di giorni a: Ministero dell'economia e finanze, Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (Signori Deputati tutti, Signori Senatori tutti), stampa, Associazione Consumatori, Banca d'Italia, Consob ed altri.
Il fatto che centinaia di destinatari non siano giunti alla Vostra conclusione mi fa riflettere non poco, nonchè mi consola e continuerò a postarlo in ogni dove, finchè la questione non sara risolta, e se ne occuperanno gli enti preposti nonchè la stampa specializzata.
Se poi a Voi sembra normale, non siano bastati ancora quasi 5 mesi, per chiudere un conto e trasferire liquidità e titoli e dal 18 ottobre avete bloccato tutto consentendo la mera visualizzazione, a me sembra tutto fuorchè normale.
Distinti saluti

Stanno proprio alla canna del gas, quindi occhio, come ho già detto più di qualche volta, assolutamente evitare insulti, eccetera.
:titanic::titanic::titanic:

È che scrivendo può capitare di essere fraintesi, anche qui nel forum a mia domanda seguita dal "?", tempo fa, mi è stato detto di essere aggressivo, boh era un domanda, in tempi recenti, piasentein mi ha detto che penso siano dei pelandroni, evidentemente dimenticava o non ha letto, almeno 3 miei interventi, nei quali mi dicevo dispiaciuto per quei poveri lavoratori che si trovano subissati di lavoro e, purtroppo, magari pure ricoperti da insulti, per una situazione, non certo creata da loro.
Vabbè, io son tranquillissimo, se fra centinaia di destinatari solo loro travisano e chissene.

Ho provato a simulare acquisti di obbligazioni già presenti in portafoglio , di tutti il lotto minimo di defolt per il possibile acquisto è di 10000 euro . Risulta anche a voi ?

Distinti saluti

La moralità di questi soggetti ormai è ben nota. e certamente cercheranno di strumentalizzare tutto il possibile nel disperato tentativo di attenuare le loro responsabilità.
A mio avviso, per massima sicurezza, la formulerei così: Deve forse ancora scapparci il morto, come purtroppo è già successo per i clienti di Banca Etruria, prima che ecc ;)

Visto ora sul conto binck. Le sorprese non finiscono.
Il movimento-scrittura compare oggi ma con valuta retroattiva 18
In teoria il conto binck avrebbe dovuto essere a zero, ma il giorno 18 , quindi dopo la migrazione, mi hanno accreditato li (importo giusto) la cedola annuale di bond ifis. Quel cash è ancora lì , non l’hanno trasferito ne io posso farci nulla , ma oggi…
Mi tolgono 1415 euro e contemporaneamente mi ritrovo lo stesso importo già sottratto anche su conto bg …
Beh davvero …ma cos’è questa tax 239? È successo a qualcun altro ? Controllate

Transazione nr.
2108
Data
18/10/2021
Descrizione
Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Movimento cash Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Controvalore totale
€ 1.415,84
D
(18/10/202)