Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Gli ho risposto:

Gent.le Senatore,
La ringrazio molto di aver preso a cuore la vicenda e spero che il Suo intervento porti ad un miglioramento delle attività di controllo e tutela per i cittadini, in quanto trovo poco comprensibile come di fatto una Banca possa non avere alcun limite di tempo nel trasferire o chiudere i rapporti quando un proprio cliente lo chiede.
Dal 15 ottobre scorso, inoltre, Binck Bank non è più operativa quindi i clienti che non hanno rifiutato il trasferimento a BG Saxo sono operativi con la nuova banca, ma i clienti che, come me, hanno chiesto il trasferimento ad altra Banca e/o la chiusura dei rapporti sono adesso del tutto impossibilitati ad operare e hanno nei fatti i propri bene in ostaggio di Binck Bank. Questo fino a quando gli operatori della Banca completeranno il lavoro di trasferimento e chiusura. Le ricordo che, ad esempio la mia domanda di trasferimento e chiusura è datata 3 giugno 2021, quindi tra pochi giorni saranno passati 5 mesi dalla mia richiesta.
Cordiali saluti,
 
Scusate ma gli "uomini binck" residui rispondono via email? Se si solitamente in che tempi? Grazie

Ps ho un casino da sistemare mica da ridere. Avevo il conto in chiusura con 50000€ nominali di B Marche (fallita) e un saldo cc di 97330€. Questo a Aprile 2021. Attendevo loro bonifico sul cc Fineco di appoggio. Soldi e titoli mai arrivati.
Poi colpevolmente me ne sono disinteressato e mi trovo oggi con conto Binck bloccato + Conto NON migrato su BG SAXO.

Ho appena inviato loro email, spero rispondano al più presto!
Sono disperato. Help!
Fammi capire bene: avevi dato disposizione di bonifico su Fineco? o avevi disposto la chiusura del conto?
Ti consiglio di mandare subito una PEC di diffida all'indirizzo che trovi nei precedenti post e chiedere immediata esecuzione del bonifico pena denuncia alla GdF se avevi fatto una delle due cose
Certo che disinteressarsi di 97mila euro per 6 mesi..........
 
Scusate ma gli "uomini binck" residui rispondono via email? Se si solitamente in che tempi? Grazie

Ps ho un casino da sistemare mica da ridere. Avevo il conto in chiusura con 50000€ nominali di B Marche (fallita) e un saldo cc di 97330€. Questo a Aprile 2021. Attendevo loro bonifico sul cc Fineco di appoggio. Soldi e titoli mai arrivati.
Poi colpevolmente me ne sono disinteressato e mi trovo oggi con conto Binck bloccato + Conto NON migrato su BG SAXO.

Ho appena inviato loro email, spero rispondano al più presto!
Sono disperato. Help!

E perchè ad aprile non hai disposto tu un bonifico verso Fineco?
 
Vi racconto cosa è successo a mè: non avevo ricevuto una cedola che, guarda caso, scadeva proprio il 18/10, allora ho scritto sia a Saxo che a Banca Generali: nessuna risposta. Ho telefonato all'800133133 e una signorina mi ha risposto immediatamente di non preoccuparmi, che stavano sistemando un po' di cose e che avrebbe segnalato la cosa. L'indomani il mio saldo è aumentato della cifra corrispondente alla cedola più due euro, oggi mi hanno tolto i due euro regalati, ma tutto questo senza che nei movimenti compaia assolutamente niente. Son contento della cedola, ma certo un po' più di chiarezza coi movimenti non guasterebbe.
 
Scusate ma gli "uomini binck" residui rispondono via email? Se si solitamente in che tempi? Grazie

Ps ho un casino da sistemare mica da ridere. Avevo il conto in chiusura con 50000€ nominali di B Marche (fallita) e un saldo cc di 97330€. Questo a Aprile 2021. Attendevo loro bonifico sul cc Fineco di appoggio. Soldi e titoli mai arrivati.
Poi colpevolmente me ne sono disinteressato e mi trovo oggi con conto Binck bloccato + Conto NON migrato su BG SAXO.

Ho appena inviato loro email, spero rispondano al più presto!
Sono disperato. Help!

come fai a sapere, dato che dici che il tuo accesso al conto Binck è bloccato e quindi non puoi leggere la scritta arancione in inglese, che non sei stato migrato in BGSAXO ?

da aprile, solo oggi 28 ottobre ti chiedi come mai non ci siano ancora 97330 euro ( non 100 euro) su Fineco ?

sese, dato che ti conosco bene ( so che sei bello pieno di soldi e da buon genovese molto tirchio)......qualcosa non mi torna nel tuo racconto

la pec ancora attiva è :
[email protected]
a cui si può scrivere anche da email ordinaria ( non pec )

come loro email ordinarie :
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

credo che le prime 2 e la pec siano ancora attive, leggendo i commenti e parlando in pvt con vari utenti ancora incastrati in binck e non migrati
 
Ultima modifica:
Scusate ma gli "uomini binck" residui rispondono via email? Se si solitamente in che tempi? Grazie

Ps ho un casino da sistemare mica da ridere. Avevo il conto in chiusura con 50000€ nominali di B Marche (fallita) e un saldo cc di 97330€. Questo a Aprile 2021. Attendevo loro bonifico sul cc Fineco di appoggio. Soldi e titoli mai arrivati.
Poi colpevolmente me ne sono disinteressato e mi trovo oggi con conto Binck bloccato + Conto NON migrato su BG SAXO.

Ho appena inviato loro email, spero rispondano al più presto!
Sono disperato. Help!
Intanto mi dispiace per te, spero che in questo momento tu non abbia necessità di quella somma.
Per il resto, come hanno già detto sopra, la cosa non è chiara, perché attendevi loro bonifico e non l'hai fatto tu?
A meno che, tu avessi chiesto chiusura del conto, con trasferimento del titolo e liquidità al conto d'appoggio.
Alle mail rispondono quando va, se gli va, a me in media ad 1 ogni 10.
Al tuo posto farei una cosa del genere:
1) se hai il conto bloccato, come tutti, però riesci ancora ad accedere al sito binck, nell'area contatti, gli invii la richiesta da lì, stranamente a queste, ogni tanto, mi rispondono.
2) mail [email protected] ripeti la richiesta
3) reclamo con pec a [email protected], purtroppo per ricorsi, etc. serve sempre un reclamo e hanno 60 giorni per rispondere, quindi sempre farlo, se poi non serve meglio, ma intanto è stato presentato.
4) esposto a Banca d'Italia, bastano 10 minuti per farlo, però devi descrivere chiaramente la vicenda, non come hai fatto qui. All'esposto son tenuti a rispondere, solo che, nella migliore delle ipotesi, non capiterà prima di 3 settimane.
I punti 1 e 2 li ripeterei quotidianamente.
 
Aggiornate anche le mie recensioni su trustpilot, peccato non accetti link, aggiunto Atto n. 4-06171 del Senato della Repubblica italiana alla descrizione.
Wikipedia ormai proverò nel week.
 
come fai a sapere, dato che dici che il tuo accesso al conto Binck è bloccato e quindi non puoi leggere la scritta arancione in inglese, che non sei stato migrato in BGSAXO ?

da aprile, solo oggi 28 ottobre ti chiedi come mai non ci siano ancora 97330 euro ( non 100 euro) su Fineco ?

sese, dato che ti conosco bene ( so che sei bello pieno di soldi e da buon genovese molto tirchio)......qualcosa non mi torna nel tuo racconto

la pec ancora attiva è :
[email protected]
a cui si può scrivere anche da email ordinaria ( non pec )
qualcosa non mi torna nel tuo racconto



come loro email ordinarie :
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

credo che le prime 2 e la pec siano ancora attive, leggendo i commenti e parlando in pvt con vari utenti ancora incastrati in binck e non migrati
anche a me non mi torna perchè il bonifico in uscita ha sempre e dico sempre funzionato fino all' ultimo in autonomia ed era pure bonifico veloce se lo facevi entro le 13 mi sembra arrivava nel pomeriggio sul conto di appoggio...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto