Ho mandato ieri PEC a tutti gli indirizzi pec disponibili: Bg, Bgsaxo, Binck.
Argomentando come premessa il fatto che Binck è "part of BgSaxo". Quindi chi ha incorporato Binck, non per mia scelta, ma per precise decisioni societarie , risponde a tutti gli effetti di tutti i problemi derivanti dalla migrazione forzata in BGSaxo. Migrazione per l'appunto non richiesta , ma subita in tal caso dal cliente di Binck
.
Il mio reclamo è stato cumulativo: Non solo per il fatto dell'addebito doppio della "tax 239", ma per la liquidità sequestrata su Binck e per il mancato accredito di cedole di settembre.
Avevo già mandato innumerevoli mail ordinarie senza ottenere alcuna risposta.
Oggi , con molta solerzia…, ricevo questa da Binck legalmail:
--------
Oggetto: Riscontro alla Sua comunicazione di reclamo ricevuta in data 1 novembre 2021
La presente per comunicarLe che in data 1 novembre 2021 abbiamo ricevuto Sua comunicazione di contestazione e di richiesta risarcimento (di seguito "Reclamo").
Il Suo Reclamo sarà gestito dall’Ufficio Reclami di BinckBank N.V. - Succursale Italiana secondo la policy interna adottata dall’Intermediario e secondo le informazioni presenti sulla sezione del sito "Reclami, Mediazione e Conciliazione" (link:
Servizio specializzato 24 ore su 24, 5 giorni la settimana), che disciplinano la gestione dei reclami.
La trattazione del Reclamo verrà effettuata da un dipartimento autonomo ed indipendente dalle linee di business e si strutturerà secondo una revisione oggettiva delle informazioni, registrazioni e dati presenti nei nostri sistemi.
La risposta finale al Suo Reclamo Le verrà trasmessa entro 60 giorni dalla data di ricezione dello stesso.
Distinti saluti,