Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Il discorso è che il mio conto è ancora aperto: se non fossero dei pitechi avrebbero trasferito i titoli e io non avrei pagato nessun bollo, quindi che senso ha farmelo pagare e non aver trasferito nulla???

Il discorso è che il mio conto è ancora aperto: se non fossero dei pitechi avrebbero trasferito i titoli e io non avrei pagato nessun bollo, quindi che senso ha farmelo pagare e non aver trasferito nulla???
Infatti l'addebito è abusivo. A luglio hanno emesso un e/c titoli al 30/6 per "chiusura del servizio" con relativo addebito del bollo. I titoli dovevano essere subito trasferiti ed il conto chiuso. Non lo hanno fatto per colpa grave e dolo, e quindi nulla si deve più loro

... ma qualcuno ha capito (o, quanto meno, intuisce) quale è il senso di questa situazione?....

Perché mettere soldi in una banca di cui non si condivide il core business, impegnandosi in ogni modo per farne fuggire i clienti altrove?
Perché distruggere una realtà che aveva ... il suo perché nel panorama nazionale?
Che calcoli aveva fatto Banca Generali per entrare in questo business? E cosa gli è sfuggito di mano?
Qualcuno perderà il suo posto per il calo reputazione conseguente a questo disastro?

A me sembra un caso lampante di distruzione immotivata (non penso inconsapevole) di valore a scapito degli azionisti (che, per inciso, non siamo noi).
Se fossi un azionista di rilievo chiederei il conto!

A chi è rimasto in Binck, vi hanno fatto pagare il bollo anche il 15.10?
Sì certo, inoltre so, da fonti interne che, recentemente, si svolgono incessanti e frenetiche riunioni, gli uffici interessati sono quello legale in costante sinergia con l'amministrativo interfacciandosi, dato l'attuale potenzionamento, anche con il rinnovato back office, sembra che, tra una bazzanata e l'altra, il tema del bollo annuale, convertito in semestrale e, per ultimo, in trimestrale + 15 giorni, presenti ora l'amletico dilemma se, il prossimo ricalcolo, debba cadere il 31 gennaio 2022, come vorrebbe l'algoritmo usato per il trimestrale + 15 o, cambiando ancora, non sarebbe meglio, forzando le illuminate ultime decisioni, optare per un sorprendente 31 dicembre.
Il coinvolgimento di Banca Generali, infine, nel processo decisionale, sembra non dare alcun frutto, noi non c'entriamo niente, se c'eravamo dormivamo, questa la parola d'ordine in quel di Trieste.

Infatti l'addebito è abusivo. A luglio hanno emesso un e/c titoli al 30/6 per "chiusura del servizio" con relativo addebito del bollo. I titoli dovevano essere subito trasferiti ed il conto chiuso. Non lo hanno fatto per colpa grave e dolo, e quindi nulla si deve più loro
Non l'hanno fatto perché sono rimasti sorpresi dal collo di bottiglia da loro creato, sono entrati in un cul de sac che, francamente, sarebbe il posto perfetto per la bottiglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto