Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

... ma qualcuno ha capito (o, quanto meno, intuisce) quale è il senso di questa situazione?....

Perché mettere soldi in una banca di cui non si condivide il core business, impegnandosi in ogni modo per farne fuggire i clienti altrove?
Perché distruggere una realtà che aveva ... il suo perché nel panorama nazionale?
Che calcoli aveva fatto Banca Generali per entrare in questo business? E cosa gli è sfuggito di mano?
Qualcuno perderà il suo posto per il calo reputazione conseguente a questo disastro?

A me sembra un caso lampante di distruzione immotivata (non penso inconsapevole) di valore a scapito degli azionisti (che, per inciso, non siamo noi).
Se fossi un azionista di rilievo chiederei il conto!
Questo lo scopriremo solo vivendo, forse.

... ma qualcuno ha capito (o, quanto meno, intuisce) quale è il senso di questa situazione?....

Perché mettere soldi in una banca di cui non si condivide il core business, impegnandosi in ogni modo per farne fuggire i clienti altrove?
Perché distruggere una realtà che aveva ... il suo perché nel panorama nazionale?
Che calcoli aveva fatto Banca Generali per entrare in questo business? E cosa gli è sfuggito di mano?
Qualcuno perderà il suo posto per il calo reputazione conseguente a questo disastro?

A me sembra un caso lampante di distruzione immotivata (non penso inconsapevole) di valore a scapito degli azionisti (che, per inciso, non siamo noi).
Se fossi un azionista di rilievo chiederei il conto!
A me pare che si possa dire questo: la vecchia Binck, quella di Tedeschi, era di gran lunga il miglior broker operante in Italia: ottimo sito, vasta gamma di prodotti finanziari offerti, multicurrency in diverse valute, commissioni super vantaggiose per i clienti, servizio di assistenza ottimo e orientato a favore dei clienti, ecc ecc
Evidentemente questa situazione dava fastidio agli altri visto che ormai le banche campano con le commissioni più che con gli interessi.
E quindi hanno chiamato un sicario dall'estero per fare il lavoro sporco, farsi girare i ptf dei clienti ecc-
A Saxo avranno dato delle contropartite irriferibili.... e chi deve sorvegliare dorme sonni tranquilli.... te capit??

Scusate, ma ho venduto con Saxo dopo trasferimento da Bink un titolo un' obbligazione EIB in dollari per un ammontare di circa 100K, oltre alla commissione di vendita e al forzoso cambio in euro che mi aspettavo, mi hanno addebitato uno "Stamp Duty" di circa 200 dollari, non riesco a capire su quale mercato l' abbiano venduta e a cosa sia dovuta questa tassa visto che il titolo mi ricordo fosse quotato sulla borsa di Milano, non mi ricordo di aver mai pagato un imposta del genere con la compravendita di altre obbligazioni; Qualcuno ha un 'idea?

Mi domanderei, da cliente: perché non lo chiedo a loro?

Da non cliente, invece, ti domandarsi: perché non o chiedi a loro?

Si scherza eh!

Dazn aveva presentato ai suoi clienti una proposta di modifica unilaterale del contratto sottoscritto, che prevedeva la possibilità di un solo accesso agli eventi trasmessi, anziché di due. Naturalmente era stata lasciata ai clienti la possibilità di recedere a titolo gratuito dal contratto ...
Manco un paio di giorni ed a furor di popolo e di istituzioni Dazn è stata costretta a ritirare la proposta!

Analoga cosa aveva fatto Binck sei mesi fa con i suoi clienti...
... indovinate cosa è successo?

In barba al dettato costituzionale sulla difesa del risparmio (non mi sembra che la costituzione si occupi negli stessi termini del calcio) preferirei che mi venisse data la considerazione che si da ad un tifoso piuttosto di quella che viene offerta ad un risparmiatore!

Come siamo ridotti.

A me pare che si possa dire questo: la vecchia Binck, quella di Tedeschi, era di gran lunga il miglior broker operante in Italia: ottimo sito, vasta gamma di prodotti finanziari offerti, multicurrency in diverse valute, commissioni super vantaggiose per i clienti, servizio di assistenza ottimo e orientato a favore dei clienti, ecc ecc

io sono cliente Binck della prima ora ( ilmigliore ( che saluto se è vivo) diede il mio nominativo all'IT Forum Rimini maggio2012) e di errori ne hanno sempre fatti tanti.....però nell'era Tedeschi sistemavano l'errore ( ma era il cliente spesso a dover accorgesene) in un tempo psicologicamente accettabile e con il bollo pagato, le commissione basse e call center efficiente, uno se la faceva andare bene.

Dato che Binck Italia NON guadagnava niente ( 1% dell'utile di Binck NV ), Saxo l'ha lasciata a se stessa non sostituendo quelli che nel frattempo se ne sono andati altrove, al punto tale che non c'era più personale nemmeno a rispondere alle migliaia di clienti rimasti.

Poi come in tutte le ditte, sostituire quelli bravi che se vanno NON è facile.

Scusate, ma ho venduto con Saxo dopo trasferimento da Bink un titolo un' obbligazione EIB in dollari per un ammontare di circa 100K, oltre alla commissione di vendita e al forzoso cambio in euro che mi aspettavo, mi hanno addebitato uno "Stamp Duty" di circa 200 dollari, non riesco a capire su quale mercato l' abbiano venduta e a cosa sia dovuta questa tassa visto che il titolo mi ricordo fosse quotato sulla borsa di Milano, non mi ricordo di aver mai pagato un imposta del genere con la compravendita di altre obbligazioni; Qualcuno ha un 'idea?
E' ormai da 5 mesi che scriviamo "idee" sul conto di SAXO.
Ad oggi l'unica idea veramente brillante che possa venire e chiudere il conto BGSAXO e passare altrove, non importa dove tanto di peggio non si può trovare

ma la'altro 3d di binck non c
Dato che Binck Italia NON guadagnava niente ( 1% dell'utile di Binck NV ), Saxo l'ha lasciata a se stessa non sostituendo quelli che nel frattempo se ne sono andati altrove, al punto tale che non c'era più personale nemmeno a rispondere alle migliaia di clienti rimasti.
Poi come in tutte le ditte, sostituire quelli bravi che se vanno NON è facile.
trattandosi però di una banca, il comportamento che descrivi è semplicemente ILLEGALE

Non ne ho proprio idea.
Mai sentita questa tassa.
Però molto interessante sarà proprio chiedere e sapere da loro quanto hai scritto: dove l’hanno venduta e cos’è questa “stamp duty”.
Ma è disponibile un report contabile dell’operazione ? Dovrebbe essere specificato quantomeno il mercato. Io non ho ancora fatto nulla su Saxo. Aggiorna quando saprai qualcosa. Spero… Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto