Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Facci sapere per le noble, a me, avendo chiesto la vendita dei titoli residui, pensando di velocizzare, hanno cancellato il trasferimento.
Fosse vero, mi resterebbe il bond cnp smarrito per il quale penso di sentire un legale.
Si, vi aggiorno.. Il fatto che non me lo abbiano citato tra i titoli al momento bloccati mi dava una speranza di riuscire a trasferirle, vediamo

Domani sono 8 mesi che ho chiesto recesso, mi hanno scaricato un’obbligazione che non è mai arrivata nell'altra banca, non sanno come trasferire/vendere 3 noble del piffero, più che ottimismo sto pensando d'andare da un avvocato.
in effetti ho cantato vittoria troppo presto, mi hanno trasferito solo i titoli italiani e non quelli americani, inoltre mi hanno scritto dicendo che ho inviato la raccomandata all'indirizzo sbagliato, cioè ho scritto a Trieste dove c'è Banca Generali e non a milano dove c'è BG SAXO, peccato che quell'indirizzo me lo hanno dato loro al telefono

.....
Fosse vero, mi resterebbe il bond cnp smarrito per il quale penso di sentire un legale.
Ricevuta mail da fineco per le cnp "che per un'anomalia da parte della sub depositaria non abbiamo ricevuto la conferma di regolamento del trasferimento" ma, da domani, dovrei vederle caricate nel dossier.
Vediamo che succede domani.

Che storia allucinante! Mai avrei pensato di ritrovarmi in una simile situazione.
Non so se qualcuno ha già postato la seguente sentenza dell'ACF che penso possa tornare utile:

Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 (ricorso ID 5265)

Accredito di cedole e di rimborsi – Ritardo della banca depositaria – Responsabilità dell’intermediario

Nel caso di accredito delle somme spettanti al ricorrente - ora a titolo di rimborso, ora a titolo di proventi - con un tempo eccedente il giorno lavorativo rispetto a quello di scadenza del titolo o delle cedole l’intermediario non può addurre a propria discolpa il ritardo dei sub-depositari in quanto questi sono terzi rispetto al ricorrente, che intrattiene il rapporto unicamente con l’intermediario. Inoltre, i subdepositari sono stati scelti dall’intermediario per cui è inevitabile che sia questi a rispondere nei confronti del cliente del loro operato: ciò anche ai sensi della regola generale in tema di mandato per cui il mandatario che si avvale di sostituti nell’espletamento dell’incarico, pure quando autorizzato a farlo, in caso di non corretta esecuzione dell’incarico, risponde dell’attività del sostituto quanto meno per il fatto della scelta di quest’ultimo.

Che storia allucinante! Mai avrei pensato di ritrovarmi in una simile situazione.
Non so se qualcuno ha già postato la seguente sentenza dell'ACF che penso possa tornare utile:

Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 (ricorso ID 5265)

Accredito di cedole e di rimborsi – Ritardo della banca depositaria – Responsabilità dell’intermediario

Nel caso di accredito delle somme spettanti al ricorrente - ora a titolo di rimborso, ora a titolo di proventi - con un tempo eccedente il giorno lavorativo rispetto a quello di scadenza del titolo o delle cedole l’intermediario non può addurre a propria discolpa il ritardo dei sub-depositari in quanto questi sono terzi rispetto al ricorrente, che intrattiene il rapporto unicamente con l’intermediario. Inoltre, i subdepositari sono stati scelti dall’intermediario per cui è inevitabile che sia questi a rispondere nei confronti del cliente del loro operato: ciò anche ai sensi della regola generale in tema di mandato per cui il mandatario che si avvale di sostituti nell’espletamento dell’incarico, pure quando autorizzato a farlo, in caso di non corretta esecuzione dell’incarico, risponde dell’attività del sostituto quanto meno per il fatto della scelta di quest’ultimo.
Sì, l'aveva postata Puppis una decina di giorni fa, e io avevo commentato il calcolo degli interessi moratori, mettendo anche un link per il calcolo.

Per chi interessato: riscontro oggi sul sito dell'ACF che in data 13/01 u.s. è stato deciso il Ricorso nr 7842, quindi non molto arretrato rispetto a quelli relativi alle ns situazioni. Ritengo quindi che si possa essere cautamente ottimisti circa tempi di attesa non eccessivi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto