Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

qquebec

Super Moderator
ho chiamato ora per sapere i prezzi di BPCE FR0010814558, e mi dicono che non e' censito e che mi risponderanno in mail.

la mia impressione e' che non abbiamo l'omino con terminale bloomberg e le varie controparti con cui fare le transazioni, quindi non hanno l'otc per come lo conosciamo noi

ma non sarebbe un problema se dessero effettivamente l'accesso a tutto lo xetra, che ha spesso quotazioni simili al nostro otc

ad esempio il titolo FR0010814558 vedo che francoforte scambia a 77.20-79.65: a naso, dovrebbe essere circa il bid-ask otc dei vari iwb, db, ecc.

Questo è un problema. Se non c'è un back office che funziona bene, tutto il resto conta relativamente. Con IW, ad esempio, si può operare anche se il titolo non è censito (lo censiscono dopo), però l'operatività è telefonica e diretta sul terminale Bloomberg
 

fabriziof

Forumer storico
per me binck si rivelerà valido solo per tradare su euronext,il che già non sarebbe poco visto che con le banche italiane finora non è stato possiible farlo
 

ascot

Forumer attivo
Hai pagato 161 euro di commissioni su più di 10K di controvalore? Mi sembra un po' esagerato :eek:

li si parla anche di imposte, oltrechè di commissioni....
domani dovrebbe arrivarmi l'iban....
comunque la piattaforma trader me l'hanno inviata in versione demo, una vera bomba risppetto a fineco ed altri :)
 

MAAL

Forumer attivo
prego :)

primissime impressioni sui bond:

euronext online - ottimo con book ed eseguiti in realtime
lux online - da rivedere - book realtime ad un solo livello (bid/ask con size)
mi sono messo in denaro sul titolo BPCE FR0010814558 a 78, ma non c'e' lettera e non sono ancora stato eseguito

xetra online - da rivedere - ho provato a mettermi in denaro su qualche titolo ma non mi consente di farlo

sono stato oggi pomeriggio nella sede milanese :

xetra al momento non operativo, lo implementeranno
lux sarà solo ad un livello anche in futuro
Tlx devono ancora censire praticamente tutti i bond
Mot al momento solo 5 livelli

non hanno postazioni Bloomberg ed operano solo su mercati regolamentati, quindi niente Otc con controparti ....
 

nik.sala

Money Never Sleeps
sono stato oggi pomeriggio nella sede milanese :

xetra al momento non operativo, lo implementeranno
lux sarà solo ad un livello anche in futuro
Tlx devono ancora censire praticamente tutti i bond
Mot al momento solo 5 livelli

non hanno postazioni Bloomberg ed operano solo su mercati regolamentati, quindi niente Otc con controparti ....

come si diceva,
è ottimo x euronext e presumibilmente per xetra.
Per le piattaforme bons, sinceramente, una banca che soddisfi al 100% non c'è.
Se si deve scegliere, meglio cmq operare su otc dove ci sono controparti qualificate e su cui operano gli istituzionali.
Certo ci vogliono tagli da sicav (50k/100k) ma proprio per questo si opera come professionali.
L'unic apecca è euronext, dove però non ci sono tutti i titoli e la convenienza vale, spesso, su importi limitati.
Non dico che non sia importante.
Ma tra otc ed euronext, meglio la 1a scelta.
Per chi opera come noi BBG è indispensabile.
Certo, con arbitraggi ed operatività tutto in una banca, hai voglia... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
Questo è un problema. Se non c'è un back office che funziona bene, tutto il resto conta relativamente. Con IW, ad esempio, si può operare anche se il titolo non è censito (lo censiscono dopo), però l'operatività è telefonica e diretta sul terminale Bloomberg

diciamo che se avesse l'omino bloomberg e tutte le controparti, le altre banche potrebbero chiudere :D
ci sarebbe una migrazione in massa di tutti gli utenti del 3d perpetual

per quanto mi riguarda, ho aperto binck per operare online su euronext bond (cosa che nessuna banca italiana consente): binck lo fa ottimamente, pienamente soddisfatto
 

domes

Forumer attivo
sono stato oggi pomeriggio nella sede milanese :

xetra al momento non operativo, lo implementeranno
lux sarà solo ad un livello anche in futuro
Tlx devono ancora censire praticamente tutti i bond
Mot al momento solo 5 livelli

non hanno postazioni Bloomberg ed operano solo su mercati regolamentati, quindi niente Otc con controparti ....

grazie per le informazioni preziose :up:
 

ferdo

Utente Senior
sono stato oggi pomeriggio nella sede milanese :

xetra al momento non operativo, lo implementeranno
lux sarà solo ad un livello anche in futuro
Tlx devono ancora censire praticamente tutti i bond
Mot al momento solo 5 livelli

non hanno postazioni Bloomberg ed operano solo su mercati regolamentati, quindi niente Otc con controparti ....
:-?
nella brochure lo Xetra è riportato
anche Wiener Boerse per esempio
 

Users who are viewing this thread

Alto