Buongiorno, sapete dirmi cosa dice esattamente questo rendiconto di Binck. Grazie
Dopo anni si svegliano, mai riuscito a contattarli.
P.S. Minusvalenze?
P.P.S. Arrivata oggi datata 09/08/2022 mi avevano scritto via mail dicendo che il conto sarà chiuso d'ufficio...
Vedi l'allegato 697600
a pagina 1 del rendiconto ci sono le spiegazioni :
Rendiconto dei costi e degli oneri dell'anno 2021
Allegato alla presente Le trasmettiamo il Rendiconto dei costi e degli oneri dell'anno 2021 in formato elettronico.
Tale documento è previsto dalla normativa c.d. MiFID 2 e ha lo scopo di dettagliare le informazioni relative ai costi e agli oneri (comprese le imposte), sostenuti sia in valore assoluto, che in valore percentuale, relativamente al valore medio di portafoglio durante l'anno.
Tale informativa ha lo scopo di darle trasparenza sull'effetto complessivo dei costi e degli oneri, in relazione alla dimensione dei suoi investimenti.
Le evidenziamo che tutti gli importi sono indicati in EUR e che la percentuale indicata rappresenta il rapporto tra: i costi e gli oneri sostenuti ed il valore medio del portafoglio nel corso dell'anno.
Nel rendiconto si distinguono le seguenti categorie:
Costi relativi ai servizi offerti da BinckBank
Questi sono i costi incassati da BinckBank nell'anno di riferimento per i servizi forniti.
Costi relativi a tasse ed imposte
In questo riepilogo è disponibile il dettaglio, relativo all'anno precedente, delle tasse e imposte previste dalle legislazioni di riferimento dei vari Stati. Tali imposte sono applicate sulle transazioni finanziarie, sul patrimonio, sui redditi da investimenti e sui capital gain.
Costi intrinsechi dei prodotti strutturati
Gli emittenti di strumenti strutturati includono i loro costi nel prezzo di mercato del prodotto. Il rendiconto riporta una indicazione di tali costi suddivisa per tipologia.
Maggiori informazioni sui costi applicati dagli emittenti sono disponibili nel Key Information Document (KID) sul sito web dell'emittente.
Incentivi a BinckBank ricevuti da terze parti
Questi sono gli importi che BinckBank ha ricevuto per la promozione del servizio di sottoscrizione in fondi comuni offerto da Fundstore o come corrispettivo per l'attività di collocamento svolta nell'ambito di emissioni di strumenti finanziari. Tali importi, percepiti da BinckBank in qualità di distributore, vengono investiti per il miglioramento della fornitura dei servizi offerti.