Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questa non l'ho capita io....:lol::lol:...forse....GRoupama..o... Banco Pop?

C'hai preso : nel senso che OTC Binck negoziava le Groupama (sia la 414, che la 751 e 464) alla grandissima.
Faceva un baffo a IW e Akros.
Il Banco Popolare (sia la 373 che la 290) le negoziai solo con IW.
 

Vet

Forumer storico
C'hai preso : nel senso che OTC Binck negoziava le Groupama (sia la 414, che la 751 e 464) alla grandissima.
Faceva un baffo a IW e Akros.
Il Banco Popolare (sia la 373 che la 290) le negoziai solo con IW.


Bene , scusami se non sono stato per te chiaro.....vediamo se riesco a fare un 'esempio banale per rendere il pensiero espresso prima più chiaro :

Se io ho un negozio di formaggi e molta gente viene nel mio negozio perchè ho un formaggio molto buono e non facilmente reperibile...che a me costa 2,10 euro e lo vendo a 2.15 euro ..prezzo assai competitivo per quel tipo di formaggio.....ma..... il mio fornitore mi dice che se voglio ancora quel formaggio devo pagarlo 2.20, un prodotto che mi porta clienti mi fà vendere a loro sia quello che altri prodotti, e quindi guadagnare anche su altri prodotti.
Orbene io prima di togliere quel prodotto dalla mia offerte di vendita che mi porterebbe probabilmente non solo a perdere il guadagno su quel prodotto ma anche a perdere clienti e quindi ulteriori guadagni.......provo a venderlo a 2.25......e vedo come và........
 

ferdo

Utente Senior
Bene , scusami se non sono stato per te chiaro.....vediamo se riesco a fare un 'esempio banale per rendere il pensiero espresso prima più chiaro :

Se io ho un negozio di formaggi e molta gente viene nel mio negozio perchè ho un formaggio molto buono e non facilmente reperibile...che a me costa 2,10 euro e lo vendo a 2.15 euro ..prezzo assai competitivo per quel tipo di formaggio.....ma..... il mio fornitore mi dice che se voglio ancora quel formaggio devo pagarlo 2.20, un prodotto che mi porta clienti mi fà vendere a loro sia quello che altri prodotti, e quindi guadagnare anche su altri prodotti.
Orbene io prima di togliere quel prodotto dalla mia offerte di vendita che mi porterebbe probabilmente non solo a perdere il guadagno su quel prodotto ma anche a perdere clienti e quindi ulteriori guadagni.......provo a venderlo a 2.25......e vedo come và........

soluzione
un sistema contrattazione OTC via chat in cui si può lasciare un ordine per una giornata (ad esempio) che vanno a finire su una lista ... risolverebbe il canale telefonico che era un po' arzigogolato
non mi sembra particolarmente complicato tecnicamente e probabilmente con un operatore ne fanno di operazioni

va be' fantasticavo :lol:
 

Camajan

Forumer storico
Bene , scusami se non sono stato per te chiaro.....vediamo se riesco a fare un 'esempio banale per rendere il pensiero espresso prima più chiaro :

Se io ho un negozio di formaggi e molta gente viene nel mio negozio perchè ho un formaggio molto buono e non facilmente reperibile...che a me costa 2,10 euro e lo vendo a 2.15 euro ..prezzo assai competitivo per quel tipo di formaggio.....ma..... il mio fornitore mi dice che se voglio ancora quel formaggio devo pagarlo 2.20, un prodotto che mi porta clienti mi fà vendere a loro sia quello che altri prodotti, e quindi guadagnare anche su altri prodotti.
Orbene io prima di togliere quel prodotto dalla mia offerte di vendita che mi porterebbe probabilmente non solo a perdere il guadagno su quel prodotto ma anche a perdere clienti e quindi ulteriori guadagni.......provo a venderlo a 2.25......e vedo come và........

ci sono anke altre spiegazioni .. per ciò ke ho potuto kapire parlando kon gli operatori al telefono, la massa degli ordini non era + gestibile kon le risorse umane disponibili e non (tutti gli ordini dovevano essere girati su Anversa).

Inoltre, e questo ritengo di aver kapito fosse il problema maggiore, c'erano klienti ke telefonavano decine di volte x modifikare di kontinuo gli stessi ordini.

Ripeto, questo è quanto ho inteso dalle konversazioni telefonike kon Binck .

Io, se fossi in loro, avrei puntato di + sul ripristino dell'OTC kon adeguamento prezzi, piuttosto ke sulle kampagne pubblicitarie radiofonike e quelle su web kon banner infestanti ke ti ritrovi ovunque. :eeh:
 

Vet

Forumer storico
ci sono anke altre spiegazioni .. per ciò ke ho potuto kapire parlando kon gli operatori al telefono, la massa degli ordini non era + gestibile kon le risorse umane disponibili e non (tutti gli ordini dovevano essere girati su Anversa).

Inoltre, e questo ritengo di aver kapito fosse il problema maggiore, c'erano klienti ke telefonavano decine di volte x modifikare di kontinuo gli stessi ordini.

Ripeto, questo è quanto ho inteso dalle konversazioni telefonike kon Binck .

Io, se fossi in loro, avrei puntato di + sul ripristino dell'OTC kon adeguamento prezzi, piuttosto ke sulle kampagne pubblicitarie radiofonike e quelle su web kon banner infestanti ke ti ritrovi ovunque. :eeh:


Anche seguendo questa tua ipotesi , tali sono quelle che facciamo , il problema che si evidenzia sono ancora una volta i costi......che ripeto potrebbero essere ammortizzati con un aumento delle commissioni......
 

drbs315

Forumer storico
ci sono anke altre spiegazioni .. per ciò ke ho potuto kapire parlando kon gli operatori al telefono, la massa degli ordini non era + gestibile kon le risorse umane disponibili e non (tutti gli ordini dovevano essere girati su Anversa).

Inoltre, e questo ritengo di aver kapito fosse il problema maggiore, c'erano klienti ke telefonavano decine di volte x modifikare di kontinuo gli stessi ordini.

Ripeto, questo è quanto ho inteso dalle konversazioni telefonike kon Binck .

Io, se fossi in loro, avrei puntato di + sul ripristino dell'OTC kon adeguamento prezzi, piuttosto ke sulle kampagne pubblicitarie radiofonike e quelle su web kon banner infestanti ke ti ritrovi ovunque. :eeh:

Aggiungo una considerazione fatta su questo 3d dallo stesso servizio clienti, mi pare, cioè che molti clienti, entrati per Enext, Lux e magari, in una primissima fase, per l'otc, hanno cominciato ad operare con loro forse + del previsto su Etlx Mot. Secondo me semplicemente Binck Italia, dopo l'ovvio inizio in loss e promesse faraoniche, si è data (è stata invitata a darsi) una fortissima calmata e si è quindi fondamentalmente standardizzata sull'offerta trading delle banchette nostrane, tanto può sempre offrire qcsina in +, l'Enext appunto. E senza ulteriori sforzi e personale ha puntato ad attirare clienti con un'offerta che, a questo punto, come dimostrano banner pubblicitari presenti praticamente su qualsiasi sito finanziario, punta più su investitori "quasi" tradizionali e sui mercatini rionali più che su trader un pò più attivi su un'operatività specifica (otc).
Anche perché, parlando chiaro, Etlx, Mot, Enext e Lux non implicano, a diff dell'otc, alcun personale dedito costantemente - di norma - e non a caso i censimenti di nuove obbligazioni non sono ancora stati lontanamente terminati sui nostri mercatini e sono abb carenti nelle tempistiche (lo dico per esperienza personale praticamente giornaliera) anche su Enext/Lux; così come i palesi e numerosi errori sui ratei delle obbligazioni (da controllare sempre, in acquisto e in vendita) denotano un'attenzione non proprio professionalmente ineccepibile e costante.
Controprova di quale sia diventato il loro target di riferimento: se, come pare, non hanno alcuna intenzione di ripristinare l'otc, la coltura "estensiva" (pubblicità a tappeto e abbandono delle sezioni specifiche e dedicate) deve dare evidentemente i suoi frutti..

Bisognerà aspettare con pazienze altri intermediari che puntino a "riaprire" il mercato nazionale, come Binck ha fatto all'inizio con Enext. Intanto prendiamo quello di buono che cmq (e ce n'è) Binck può offrire..
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Aggiungo una considerazione fatta su questo 3d dallo stesso servizio clienti, mi pare, cioè che molti clienti, entrati per Enext, Lux e magari, in una primissima fase, per l'otc, hanno cominciato ad operare con loro forse + del previsto su Etlx Mot. Secondo me semplicemente Binck Italia, dopo l'ovvio inizio in loss e promesse faraoniche, si è data (è stata invitata a darsi) una fortissima calmata e si è quindi fondamentalmente standardizzata sull'offerta trading delle banchette nostrane, tanto può sempre offrire qcsina in +, l'Enext appunto. E senza ulteriori sforzi e personale ha puntato ad attirare clienti con un'offerta che, a questo punto, come dimostrano banner pubblicitari presenti praticamente su qualsiasi sito finanziario, punta più su investitori "quasi" tradizionali e sui mercatini rionali più che su trader un pò più attivi su un'operatività specifica (otc).
Anche perché, parlando chiaro, Etlx, Mot, Enext e Lux non implicano, a diff dell'otc, alcun personale dedito costantemente - di norma - e non a caso i censimenti di nuove obbligazioni non sono ancora stati lontanamente terminati sui nostri mercatini e sono abb carenti nelle tempistiche (lo dico per esperienza personale praticamente giornaliera) anche su Enext/Lux; così come i palesi e numerosi errori sui ratei delle obbligazioni (da controllare sempre, in acquisto e in vendita) denotano un'attenzione non proprio professionalmente ineccepibile e costante.
Controprova di quale sia diventato il loro target di riferimento: se, come pare, non hanno alcuna intenzione di ripristinare l'otc, la coltura "estensiva" (pubblicità a tappeto e abbandono delle sezioni specifiche e dedicate) deve dare evidentemente i suoi frutti..

Bisognerà aspettare con pazienze altri intermediari che puntino a "riaprire" il mercato nazionale, come Binck ha fatto all'inizio con Enext. Intanto prendiamo quello di buono che cmq (e ce n'è) Binck può offrire..

Meno male che c'è qualcuno che la pensa proprio come me, ma magari adesso diranno anche a te che tutto questo non c'entra niente con l'OTC!!! :D
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Meno male che c'è qualcuno che la pensa proprio come me, ma magari adesso diranno anche a te che tutto questo non c'entra niente con l'OTC!!! :D

Sono tra quelli che scrive e telefona, di tanto in tanto ma spesso, per la riapertura dell'otc :D
Anche perché, se non mooolto saltuariamente, non uso Binck per Etlx/Mot dato che per quelli sto su Sella la cui piattaforma è nettamente più funzionale..

Bisogna però in effetti notare, pur perseverando nei tentativi, che pare proprio da quell'orecchio non vogliano (possano) sentire... Sulle commissioni indicate da Amorgos qualche gg fa, tra l'altro, penso potrebbe esserci accordo anche tra noi clienti..
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sono tra quelli che scrive e telefona, di tanto in tanto ma spesso, per la riapertura dell'otc :D
Anche perché, se non mooolto saltuariamente, non uso Binck per Etlx/Mot dato che per quelli sto su Sella la cui piattaforma è nettamente più funzionale..

Bisogna però in effetti notare, pur perseverando nei tentativi, che pare proprio da quell'orecchio non vogliano (possano) sentire... Sulle commissioni indicate da Amorgos qualche gg fa, tra l'altro, penso potrebbe esserci accordo anche tra noi clienti..

Sì... anch'io penso che l'OTC sarebbe un plus importante, ma credo che, visto che continuano ad esistere diversi "problemi base" (che anche tu hai indicato prima), sia davvero dura poterlo ottenere.
 

Users who are viewing this thread

Alto