Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sì... anch'io penso che l'OTC sarebbe un plus importante, ma credo che, visto che continuano ad esistere diversi "problemi base" (che anche tu hai indicato prima), sia davvero dura poterlo ottenere.

I tuoi interventi sul tema sono sempre utili. :up:
Non sto a rispiegarti il problema.
 

aran2

RESILIENZA
Una domanda semplice semplice

Come mai Bink non risponde più a questo forum? E' da un po' di tempo che non li vedo!:wall:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
C'hai preso : nel senso che OTC Binck negoziava le Groupama (sia la 414, che la 751 e 464) alla grandissima.
Faceva un baffo a IW e Akros.
Il Banco Popolare (sia la 373 che la 290) le negoziai solo con IW.

binck ha un OTTIMO otc, ed e' pure GRATIS
il problemi sono 2 imho
1) alcuni titoli hanno diversa anagrafica e quindi c' e' un lavoro da fare per poter avere la best execution ( ad es. compri su otc e vendi euronext)
quando ci sono errori chi paga, il cliente o la banca?
2) nell' otc a volte si incorre (raramente) nell' annullamento dell' eseguito, anche dopo ore
se capita chi paga, il cliente o la banca?

il tutto cmq di facile soluzione, si permette l' otc solo a inv qualificati con manleva su anagrafica (la banca non rischia di pagare al posto del cliente per errori di anagrafica)
e nessuna telefonata per chiedere prezzi, si inserisce solo ordine di vendita o di acquisto

detto questo imho su questo punto non ci sentono
p.s.
non c' e' cosa piu' brutta di dare qualcosa di buono a qualcuno e poi rivolerle indietro dicendo, tra sei mesi te la rido' :-o
 

lupomar

Forumer attivo
Ho tutto in Fineco, ma mi sono rotto di pagare i bolli che sono una mazzata. Sto valutando Binck oppure Youbanking.

Sto leggendo dei problemi sull'Otc, ma non capisco se per esempio volgio comperare una perpetual posso? Le perpetual che ho me le trasferiscono?

Qualcuno ha anche Youbanking?

:ciao:
 

bmwz4black

Nuovo forumer
Binck

Io sono passato da oltre un anno a Binck, Fideuram e Youbanking, su Fineco da allora tengo costantemente meno di 5.000 euro in modo da averlo a costo zero. Fideuram poi l'ho chiuso perchè ora fa pagare i bolli pure lui e poi vi era la scomodità del promotore sempre presente!!
Mi hanno trasferito tutto da Fineco a Binck senza problemi (perpetual comprese), le uniche che ho dovuto vendere sono state le OTC..ma lo stesso anche da Fineco verso Youbanking e Fideuram. Binck secondo me deve ancora incrementare, a Fineco non ci arriva..però non paghi i bolli, esatto..e tratta mercati che Fineco non ha. Le commissioni sono migliori. Non so quanto devi trasferire, se superi i 100k, dividi su più banche. Binck è olandese..e il governo olandese già ha espropriato gli obbligazionisti SNS, quindi...Youbanking è al momento esente dei bolli fino a giugno 2015, io mi trovo bene, ma non lo uso per i titoli esteri, per i quali le commissioni sono esagerate ( 25 euro a botta).
 
Ultima modifica:

lupomar

Forumer attivo
Io sono passato da oltre un anno a Binck, Fideuram e Youbanking, su Fineco da allora tengo costantemente meno di 5.000 euro in modo da averlo a costo zero. Fideuram poi l'ho chiuso perchè ora fa pagare i bolli pure lui e poi vi era la scomodità del promotore sempre presente!!
Mi hanno trasferito tutto da Fineco a Binck senza problemi (perpetual comprese), le uniche che ho dovuto vendere sono state le OTC..ma lo stesso anche da Fineco verso Youbanking e Fideuram. Binck secondo me deve ancora incrementare, a Fineco non ci arriva..però non paghi i bolli, esatto..e tratta mercati che Fineco non ha. Le commissioni sono migliori. Non so quanto devi trasferire, se superi i 100k, dividi su più banche. Binck è olandese..e il governo olandese già ha espropriato gli obbligazionisti SNS, quindi...Youbanking è al momento esente dei bolli fino a giugno 2015, io mi trovo bene, ma non lo uso per i titoli esteri, per i quali le commissioni sono esagerate ( 25 euro a botta).

Grazie mille dei consigli. Io andavo comodo con Fineco dove avevo tutto. Però penso farò anch'io così aprendo sia Brink che Youbanking.
Per quanto riguarda l'esproprio SNS, purtroppolo seguo anch'io, ma lì è tutta un'altra storia, non vedo cosa può entrarci il fatto di avere un deposito titoli con Binck. Il cc è tutelato fino a 100k (in Olanda e non in Italia, ma penso cambi poco) e il mio Dep. Tit. con il patrimonio della banca non c'entra niente giusto?
 

bluto

Forumer attivo
Il cc è tutelato fino a 100k (in Olanda e non in Italia, ma penso cambi poco) e il mio Dep. Tit. con il patrimonio della banca non c'entra niente giusto?

sicuro tutta un'altra cosa?
tu saresti in grado di fare le pratiche per un eventuale rimborso dei soldi in CC?
ovviamente in olandese e dall'italia...

e sei sicuro non ci sia qualche altra legge olandese che blocchi o ritardi quanto dovuto? sicuro che per convenienza politica o di stabilità del sistema olandese non si sono già inventati o si inventeranno qualche altro obbrobrio??

seguire una "pratica" in italia, con giudici ed autorità italiane non è proprio la stessa cosa che farlo in olanda...
 

bmwz4black

Nuovo forumer
Concordo con Bluto. Ripeto, io ho Binck esclusivamente per non pagare i bolli, avevo un bel pò di soldini, quando è successo il fatto SNS ho "limitato" ai 100k famosi "garantiti". Ma ormai è noto che la legge olandese ammette "prelievi forzosi" nel caso la banca si trovi in difficoltà. E anche Cipro insegna, nella quota eccedente i 100k. D'altra parte anche il governo Amato nel 1992 fece un prelievo forzoso.
Il mio consiglio spassionato è di dividere in più banche e non superare i 100k che a livello europeo DOVREBBERO (volutamente in maiuscolo e condizionale!!!) essere garantiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto