Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

mac

Forumer storico
Forse dipende dal fatto che le quotazioni dei titoli in portafoglio non sono aggiornate in tempo reale, ma ti viene fornito un prezzo indicativo

Ciao NoWay,
il forse non mi piace.

Non vorrei effettuare una operazione potenzialmente in profit (ask>bid all'acquisto) e poi accorgermi di aver concretizzato un loss :eek:

Dobbiamo capire il meccanismo che usa Binck ed in questo il servizio clienti ci può aiutare.

Ultima modifica:

mac

Forumer storico
In questo momento, per fare un altro esempio, ho acquistato 30.000 $ di Telecom 7,2% a 92,75 e la schermata riporta:
- prezzo 92,75%
- controvalore EUR 21.111,11
- prezzo di carico $ 92,75
- controvalore di carico EUR 20.569,97
- P&L potenziale EUR 541,14

Questo potenziale utile da dove viene fuori?
Sarei portato ad aspettarmi questo utile se vendessi, invece concretizzerei una perdita pari alla somma delle 2 commissioni da pagare (per acquisto e vendita).

Ora, penso, che sia più chiaro tutto.

mac

Forumer storico
perché l'euro nel frattempo si è apprezzato nel rapporto con il dollaro e tu hai un titolo quotato in dollari

Era quello che pensavo anch'io. poi mi è stato detto (vedi post precedenti) che binck opera sempre sul conto in $ e non procede ad applicare il cambio solo quando si carica o si scarica il conto trasferendo da € a $ o viceversa.

Peco

Forumer storico
In questo momento, per fare un altro esempio, ho acquistato 30.000 $ di Telecom 7,2% a 92,75 e la schermata riporta:
- prezzo 92,75%
- controvalore EUR 21.111,11
- prezzo di carico $ 92,75
- controvalore di carico EUR 20.569,97
- P&L potenziale EUR 541,14

Questo potenziale utile da dove viene fuori?
Sarei portato ad aspettarmi questo utile se vendessi, invece concretizzerei una perdita pari alla somma delle 2 commissioni da pagare (per acquisto e vendita).

Ora, penso, che sia più chiaro tutto.

come ti spiegava sasa 76 binck considera il rateo maturato tutto come guadagno senza togliere il rateo che hai pagato al momento dell'acquisto, è un meccanismo che adotta binck che complica il calcolo del gain reale

mac

Forumer storico
come ti spiegava sasa 76 binck considera il rateo maturato tutto come guadagno senza togliere il rateo che hai pagato al momento dell'acquisto, è un meccanismo che adotta binck che complica il calcolo del gain reale

... ma è assurdo ciò che dici ...
:down:

Quindi non ci si può fare affidamento, neppure per i titoli negoziati in euro?
:no:

Users who are viewing this thread

Alto