Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

Llukas

Frangar non Flectar
grande dubbio, ma visto che su binck non ho mai negoziato titoli in valuta estera, chiedo:
perché se provo a effettuare un acquisto sul venezuela 2027(dollari) senza aver prima effettuato il bonifico per il cambio euro/dollari, appare l'avviso(in piccolo fra altre 20 righe) di possibile scoperto, mentre se provo ad acquistare un titolo in TRY( es. XS0528494031) questo non avviene?
ne deduco che se provo a effettuare l'acquisto di un titolo in valuta estera non dollari viene effettuato un cambio immediato da binck.
 

sparviero7000

Forumer storico
grande dubbio, ma visto che su binck non ho mai negoziato titoli in valuta estera, chiedo:
perché se provo a effettuare un acquisto sul venezuela 2027(dollari) senza aver prima effettuato il bonifico per il cambio euro/dollari, appare l'avviso(in piccolo fra altre 20 righe) di possibile scoperto, mentre se provo ad acquistare un titolo in TRY( es. XS0528494031) questo non avviene?
ne deduco che se provo a effettuare l'acquisto di un titolo in valuta estera non dollari viene effettuato un cambio immediato da binck.

si perché se acuisti in dollari l'addebito avviene sul conto in dollari, se acquisti in try, dal momento che non c'è un conto dedicato il cambio avviene al momento dell'acquisto
 

Llukas

Frangar non Flectar
si perché se acuisti in dollari l'addebito avviene sul conto in dollari, se acquisti in try, dal momento che non c'è un conto dedicato il cambio avviene al momento dell'acquisto

grazie, immaginavo, però 'sta cosa può portare con facilità all'errore. penso che sarebbe bastato un pop up che, in caso di scoperto sul conto $, chiedesse se si vuol procedere comunque all'operazione attivando così la modalità di marginazione(6% annuale).
 

Peco

Forumer storico
cosa già fatta notare dal servizio clienti di Binck e infatti la richiesta era di renderlo più visibile.


non ho mai usato binck per questo calcolo, lo trovo abbastanza caotico.
con Binck io uso il portafogli virtuale, questa funzione è utile per controllare velocemente P&L potenziale dei titoli in pf. Posso controllare anche l'andamento di titoli che ho in altre banche ed avere cosi monitorato in tempo reale la situazione complessiva del mio portafoglio

 

mac

Forumer storico
Se ho ben capito il guadagno virtuale sul portafoglio te lo da perchè binck considera il rateo maturato tutto come guadagno senza togliere il rateo che hai pagato al momento dell'acquisto, è un meccanismo che adotta binck che complica il calcolo del gain reale

come ti spiegava sasa 76 binck considera il rateo maturato tutto come guadagno senza togliere il rateo che hai pagato al momento dell'acquisto, è un meccanismo che adotta binck che complica il calcolo del gain reale

Quindi anche i dati che si leggono nella schermata "trading">"performance" (P&L potenziale, P&L realizzato e risultato annuale) sono tutti farlocchi!
:eek::no::down:
 

Prospero

Io speriamo...
Confesso che è da molto tempo che non seguo più nulla di Binck perchè per me è essenziale la doppia intestazione sia del conto corrente che del deposito titoli. Sapete se ci sono novità a tal proposito? Grazie.
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
Quindi anche i dati che si leggono nella schermata "trading">"performance" (P&L potenziale, P&L realizzato e risultato annuale) sono tutti farlocchi!
:eek::no::down:

e mo te ne sei accorto...... chissa quando perdi .... e per colpa loro non lo sai........ :nnoo:




quando all'inizio l'ho fatto presente...... mi hanno fatto passare per un pirla.......... :violino:
 

Users who are viewing this thread

Alto