Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

Topgun1976

Guest
Io mi immagino che siano arrivate disposizioni dall'alto perchè "non ci stavano con i conti". Che hanno mutato le loro strategie e il loro piano industriale al sopravvenire di determinate condizioni.

Penso che abbiano spinto al massimo con il marketing aspettandosi di arrivare a un numero di clienti X. Purtroppo dopo un tot di tempo che sono sul mercato Ita si sono resi conto che non arriveranno mai al numero X di clienti che si erano prefissati. Pertanto devono chiudere il cerchio con il numero di clienti che sono riusciti a raggiungere.

A fronte delle premesse, hanno dovuto adeguare i profili commissionali e le strategie, analizzando mi immagino tutte le varie opzioni, movimenti dei clienti e costi da sostenere.

Io non faccio loro una colpa, avranno una strategia (spero per loro) e un piano da rispettare.

In questo mondo non vi sono "bandiere" e i traders non si fidelizzano certo a una banca. Soprattutto a una banca olandese (in molti qui quando sentono parlare di tulipani hanno le vertigini).
L'Olanda per me è finita con il trio milanista Van Basten - Gullit - Rijkaard.

Cmq aspetterò per capire meglio la situazione; soprattutto riguardo il discorso OTC e Xetra (anche se nutro evidenti dubbi).

Se le cose si confermassero tali dovrò forzatamente migrare l'operatività su altre piattaforme. Con molto dispiacere, dato che mi sono sempre trovato molto bene, ma non vedo un'altrenativa.

Per me la storia è ben diversa

Questi si sono presentati in Ita(dove le banche,offrono servizi scadenti sul trading,a meno di andare sul mercatino rionale del Mot Tlx)offrendo Euronex,LUx e Otc con 40 dico 40 controparti....,a COMMISSIONI MODICHE..

Risultato?Trasmigrazione di moltissimi utenti verso Binck,stranamente poi dopo un pò chiudono l'Otc(Motivo?NON abbiamo la capacità numerica e gestionale per gestire tanti clienti Otc...) per me sono Balle..(bastava aumentare le commissioni con tetto e assumere personale,ma non si è voluto fare...),adesso se ne escono con queste commissioni su Ams e Lux (gli unici 2 mercati che hanno in esclusiva),in modo che il flusso migratorio da altre banche si interrompa,e quelli che tradavano se ne vadano da altre parti...

Lobby Bancaria Italica in Azione..vero motivo.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Per me la storia è ben diversa

Questi si sono presentati in Ita(dove le banche,offrono servizi scadenti sul trading,a meno di andare sul mercatino rionale del Mot Tlx)offrendo Euronex,LUx e Otc con 40 dico 40 controparti....,a COMMISSIONI MODICHE..

Risultato?Trasmigrazione di moltissimi utenti verso Binck,stranamente poi dopo un pò chiudono l'Otc(Motivo?NON abbiamo la capacità numerica e gestionale per gestire tanti clienti Otc...) per me sono Balle..(bastava aumentare le commissioni con tetto e assumere personale,ma non si è voluto fare...),adesso se ne escono con queste commissioni su Ams e Lux (gli unici 2 mercati che hanno in esclusiva),in modo che il flusso migratorio da altre banche si interrompa,e quelli che tradavano se ne vadano da altre parti...

Lobby Bancaria Italica in Azione..vero motivo.

Effettivamente questa opzione non l'avevo presa in considerazione.

Pensandoci bene avevano messo su qlc di relamente interessante, esclusivo e a buon mercato; per non parlare poi dell'abbattimento del bollo titoli.

Non avevo pensato a una macchinazione interna del sistema.

Pensa che settimana scorsa ho dato mandato di trasferire alcuni titoli da IWBank a Binck acquistati OTC. Mi ha chiamato direttamente un operatore domandandomi le motivazioni di tale trasferimento.

Alla mia risposta che non volevo pagare l'imposta sul deposito titoli mi fa: "ma relamente vi sono banche che non fanno pagare l'imposta sul deposito titoli?". Sembrava quasi reale il suo stupore..
 

NoWay

It's time to play the game
Per me la storia è ben diversa

Questi si sono presentati in Ita(dove le banche,offrono servizi scadenti sul trading,a meno di andare sul mercatino rionale del Mot Tlx)offrendo Euronex,LUx e Otc con 40 dico 40 controparti....,a COMMISSIONI MODICHE..

Risultato?Trasmigrazione di moltissimi utenti verso Binck,stranamente poi dopo un pò chiudono l'Otc(Motivo?NON abbiamo la capacità numerica e gestionale per gestire tanti clienti Otc...) per me sono Balle..(bastava aumentare le commissioni con tetto e assumere personale,ma non si è voluto fare...),adesso se ne escono con queste commissioni su Ams e Lux (gli unici 2 mercati che hanno in esclusiva),in modo che il flusso migratorio da altre banche si interrompa,e quelli che tradavano se ne vadano da altre parti...

Lobby Bancaria Italica in Azione..vero motivo.

Non so Top...
Io avevo sentito di 2.500 clienti pochi mesi fa.
Probabilmente pensavano di ottenere numeri diversi.
Si saranno guardati in faccia e avranno detto "ma in Italia il cliente medio qual è? Top (nel senso di un trader che compra/vende spessissimo) o Pinco Pallino che fa 2/3 operazioni ogni morte di Papa? Risposta... Pinco Pallino! Allora altra domanda... come facciamo a far diventare Pinco Pallino nostro cliente? Puntiamo tutto sull'esenzione dal bollo e sulle commissioni fisse sui mercati nostrani (quelli dove Pinco Pallino fa le sue 2/3 operazioni)".
 

NoWay

It's time to play the game
Effettivamente questa opzione non l'avevo presa in considerazione.

Pensandoci bene avevano messo su qlc di relamente interessante, esclusivo e a buon mercato; per non parlare poi dell'abbattimento del bollo titoli.

Non avevo pensato a una macchinazione interna del sistema.

Pensa che settimana scorsa ho dato mandato di trasferire alcuni titoli da IWBank a Binck acquistati OTC. Mi ha chiamato direttamente un operatore domandandomi le motivazioni di tale trasferimento.

Alla mia risposta che non volevo pagare l'imposta sul deposito titoli mi fa: "ma relamente vi sono banche che non fanno pagare l'imposta sul deposito titoli?". Sembrava quasi reale il suo stupore..

Possibilissimo... gli operatori (ma anche i bancari in generale) ne sanno infinitamente meno di un qualsiasi investitore forumista di IO!!! ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Il fatto che le tariffe di binck.nl
già prevedessero un fisso , con un max però di 75 o 150 euro a seconda del tipo di conto ,
(Binck Basic obligaties € 6,50 + 0,10% min € 10 max € 150
Binck Active obligaties 0,10% min € 9 - max € 75)

Non lasciava presagire niente di buono

C'è da dire che è presente anche una "service fee" trimestrale
che parte da 0,2 % sotto i 50.000 euro di titoli
https://www.binck.nl/files/docs/Binck_Tarieven.pdf
:ciao:

Ci mancherebbe anche questa!!! :wall: :wall: :wall:
 

johnny1982

Forumer storico
Ragazzi ricordate che i prezzi stracciati per il trading online sono penso una anomalia italiana ...

fuori italia che fanno meglio finora ho visto solo interactive brokers .. che sui mercati usa quindi anche le pshares fa 1$ fisso e da margine 2 a1 a tassi ridicoli in pratica gratis

per il resto non pensate cbe fuori italia si trovino commisioni migliori ...
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi ricordate che i prezzi stracciati per il trading online sono penso una anomalia italiana ...

fuori italia che fanno meglio finora ho visto solo interactive brokers .. che sui mercati usa quindi anche le pshares fa 1$ fisso e da margine 2 a1 a tassi ridicoli in pratica gratis

per il resto non pensate cbe fuori italia si trovino commisioni migliori ...

Se intendi rispetto a quelle annunciate da Binck, sbagli...
 

Users who are viewing this thread

Alto