Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

aborigeno

Guest
Salve a tutti.
Guardando se era arrivato l'e.c. su Binck mi capita di dare un'occhiata al dossier titoli. Non risulta nulla per il 2013, eppure io ho avuto e ho ancora in portafoglio 3 ETF. E' normale questa cosa? Ovvero che nell'area apposita non ci siano documenti di rendicontazione sui titoli?

Il rendiconto annuale l'anno scorso l'ho ricevuto dopo il 20 Gennaio.

Per tua informazione, nella sezione My Binck > Impostazioni > Impostazioni portafoglio c'è la possibilità di attivare una opzione per ricevere un Report portafoglio (titoli + c/c + P&L) settimanale, mensile oppure trimestrale. A me ad esempio è arrivato via e-mail l'aggiornamento trimestrale in data 02.01.2014.
 

maxinblack

Forumer storico
Volevo chiedere a chi ha esperienza in proposito:

Quando si investe in Preferred che sono in $ fate il cambio al momento dell'acquisto o cambiate euro in $ sul conto in $ come si fa' con FINECO? E' possibile farlo con BINK?

Le cedole in $ vengono accreditate sul conto in $ o vengono cambiate al momento dello staccon sul conto in euro?
 

mac

Forumer storico
Quando si investe in Preferred che sono in $ fate il cambio al momento dell'acquisto o cambiate euro in $ sul conto in $ come si fa' con FINECO? E' possibile farlo con BINK?
Questa mi è capitata a me :sad:
Se non hai i fondi sul conto in $ ma hai disponibilità in € binck ti esegue lo stesso l'acquisto ma ti applica la commissione di scoperto sul conto in $ :no:
Hai comunque tempo fino a sera per regolamentare la partita di giro tra € e $ :bow:

Le cedole in $ vengono accreditate sul conto in $ o vengono cambiate al momento dello staccon sul conto in euro?
Le cedole vengono accreditate in $ sul conto in $.
Sta a te cambiarle, quando vuoi, unitamente all'eventuale ulteriore liquidità in $ che vuoi riconvertire in €
 

Peco

Forumer storico
Facciamo un mini sondaggino

Tedeschi mi diceva che uno dei problemi per cui non mettono l'otc,è che vorrebbero mettere delle schermate coi prezzi aggiornati,e questo porta via molto tempo e denaro,io gli ho detto che almeno per molti del gruppo avere i prezzi online non sarebbe un problema,visto che NOI ,da piu fonti sappiamo che prezzo quota un titolo



Per voi sarebbe un problema?Accettereste l'Otc al buio?

Esempio:Mando un'email certificata di comprare Banco Pop 290 a 79...eseguito o reject

ho notato che i miei ultimi 5 eseguiti su preferred fatti con Binck sono stati fatti tutti sul OTC per la Best execution
 

NoWay

It's time to play the game
Questa mi è capitata a me :sad:
Se non hai i fondi sul conto in $ ma hai disponibilità in € binck ti esegue lo stesso l'acquisto ma ti applica la commissione di scoperto sul conto in $ :no:
Hai comunque tempo fino a sera per regolamentare la partita di giro tra € e $ :bow:

Secondo me dovremmo provare a sensibilizzare Binck su 2 punti:
- possibilità di vendere un titolo in euro e di spostare subito il ricavato sul conto in dollari
- indicazione separata della disponibilità in euro e in dollari anche nelle schermate di inserimento ordini
 

Peco

Forumer storico
Secondo me dovremmo provare a sensibilizzare Binck su 2 punti:
- possibilità di vendere un titolo in euro e di spostare subito il ricavato sul conto in dollari
- indicazione separata della disponibilità in euro e in dollari anche nelle schermate di inserimento ordini

non credo sia possibile vendere un titolo in euro e di cambiare subito il ricavato in dollari per la data/ valuta dell'operazione
 
Ultima modifica:

sparviero7000

Forumer storico
Secondo me dovremmo provare a sensibilizzare Binck su 2 punti:
- possibilità di vendere un titolo in euro e di spostare subito il ricavato sul conto in dollari
- indicazione separata della disponibilità in euro e in dollari anche nelle schermate di inserimento ordini

in quanto a spostare il ricavato di una vendita in € sul $ puoi farlo tu autonomamente, addirittura ti fa spostare soldi anche quando sei in rosso (io mantengo tutto lo scoperto in €)

ad esempio ieri ho fatto un acquisto in $ e il conto è andato in rosso così ho spostato liquidità sufficiente dal conto € (conto su cui già ero abbondantemente in rosso)
 

NoWay

It's time to play the game
non credo sia possibile vendere un titolo in euro e di cambiare subito il ricavato in dollari per la data/ valuta dell'operazione

E perchè?
I soldi verrebbero reinvestiti sempre con la stessa data/valuta o sbaglio?
Capisco se uno volesse prelevarli, ma non è questo il caso.
 

NoWay

It's time to play the game
in quanto a spostare il ricavato di una vendita in € sul $ puoi farlo tu autonomamente, addirittura ti fa spostare soldi anche quando sei in rosso (io mantengo tutto lo scoperto in €)

ad esempio ieri ho fatto un acquisto in $ e il conto è andato in rosso così ho spostato liquidità sufficiente dal conto € (conto su cui già ero abbondantemente in rosso)

Ovviamente io intendevo senza andare in rosso! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto