Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Una soluzione ottimale per Binck e un primo passo per chi opera con grossi importi, potrebbe essere quella di autorizzare OTC per cifre da 50K in su, così ci guadagnano anche loro. 0,18% su 50K son sempre 90 euro (il prezzo della telefonata :tel: ad Amsterdam ci salta fuori).
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Se fossi ingegnere, strutturerei via chat: rispetto all'operatività telefonica, l'operatore può gestire multitask diversi clienti contemporaneamente, quindi nel caso anche dare le quotazioni (pazienza se aspetti con la finestra chat aperta 15 o più minuti), e sempre via chat poter lasciare ordini con limite di prezzo; decide il cliente se immettere direttamente un ordine o chiedere le quotazioni prima ed attendere un po'
 

Newcomer12

Nuovo forumer
Voto anch'io a favore dell'OTC anche se "al buio" (penso che sarebbe comunque già un bel passo avanti).

PS: anche a me non è arrivata nessuna mail (probabilmente perché non avevo autorizzato ricezione mail promozionali...). C'e' modo di sapere quali sono le condizioni dall'interno della piataforma Binck? (su My Binck non trovo nulla in merito ...)
 

londonwhale

Forumer storico
OTC al buio può andare bene.
Se é per i prezzi di esecuzione, quando dai un ordine sai già più o meno il prezzo (si presume che l'OTC non sia proprio retail come il listed, un minimo di informazione in più la si ha). Se è per la valorizzazione del portafoglio, per me non è un problema avere la valorizzazione ferma al valore d'acquisto
 

johnny1982

Forumer storico
Da quello che intuisco credo che i sistemi informatici ce li abbiano in mano gli olandesi, in Italia faranno solo l'adattamento al mercato italiano, e per aggiungere una nuova funzionalità mi sa che dovranno passare dalla casa madre, la quale chiederà: "quanto ci guadagniamo investendo x soldi per questa nuova funzione ?"

Mi sa che non passa...l'email invece si può fare, basta avere la volontà di mettere una persona alla gestione degli ordini OTC.

Hanno gia un form per inserire le richieste al servizio clienti ... Potrebbero usare la medesima funzionalita ... Dover accedere al servizio web offre dei margini di sicurezza maggiori
 

Camajan

Forumer storico
Da quello che intuisco credo che i sistemi informatici ce li abbiano in mano gli olandesi, in Italia faranno solo l'adattamento al mercato italiano, e per aggiungere una nuova funzionalità mi sa che dovranno passare dalla casa madre, la quale chiederà: "quanto ci guadagniamo investendo x soldi per questa nuova funzione ?"

Mi sa che non passa...l'email invece si può fare, basta avere la volontà di mettere una persona alla gestione degli ordini OTC.

Konfermo ... x adesso, in Italia, non censiskono
 

atarant

Nuovo forumer
Aspetto qlc altro parere poi magari lo faccio sapere Al Direttore,magari ha già letto

Anche per me, che opero saltuariamente OTC, la proposta di inviare ordini via email andrebbe bene. Meglio però se si utilizzasse un form dal sito, anche se non necessariamente deve esserci l'operatore online dall'altra parte.


Per il dott. Tedeschi vorrei però aggiungere una proposta, che secondo me, non richiederebbe implementazione di nuove funzionalità ma solo un po’ di “tempo uomo”.

E’ la possibilità di fornire quotazioni aggiornate con periodicità da definire (una volta al giorno? una volta a settimana?) per un elenco limitato di obbligazioni OTC (lista delle top traded? foglio Excel nel primo post del thread delle perpetual? etc).

La disponibilità potrebbe avvenire tramite pubblicazione di un foglio excel nell’area privata del sito Binck.
 

sergiog

Forumer attivo
A me, invece, non va bene.Ho ingoiato il rospo per Ams ma per l'otc no. La mia banca fisica (probabilmente grazie alla costanza con cui ho rotto i "marroni" ai vari direttori e grazie ad un'ottima persona ai titoli) mi ha dato un tetto massimo abbastanza basso ( e quando mando mail mi danno quotazione in tempi ragionevoli). Tra un pò a quelli di Binck (che hanno avuto il merito di portarci dei nuovi mercati sui quali operare) diamo dei soldi anche solo per tenerli sul conto. Tutto questo, comunque, lo dico ringraziando chi si sta sbattendo per migliorare il servizio della banca.
 

Users who are viewing this thread

Alto