Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Gentile Servizio Clienti
chiedo scusa a tutti se ripropongo ogni tanto lo stesso quesito...

ma il conto cointestato quando sarà disponibile?

Buonasera a Lei,
ho un conto corrente presso di voi, non sono coinvolto nel discorso della tassazione non avendo ancora il conto titoli con voi, però mi permetto alcune osservazioni:
Lei qui scrive 12 giorni dopo, quando su questo forum ci sono discussioni sul discorso del cambio tassazione almeno da Giugno, spero per Lei che il suo ritardo sia giustificabile dal fatto che fosse in ferie.. altrimenti è poco serio.

avesse scritto questo post a Giugno, sarebbe da levarsi il cappello per la trasparenza e onestà, ora sa un poco di stucchevole.

se non le spiace, mi focalizzo su alcuni punti

purtroppo, per lavoro, ho anche io a che fare con l'ambiente italiano, non bancario, in cui i cosidetti 'regulators' rendono nota la versione ufficiale delle regole da applicare dopo la sua entrata in vigore... non c'è niente di peggio che fare una modifica ad un software con la fretta e il fiato sul collo; avete la mia comprensione MA qui i 'forumers' si sono lamentati per il vostro silenzio

provo a tradurre: i Clienti sono i nostri Testers ... per carità , non c'è nulla di male, mi auguro che abbia almeno avuto la gentilezza di fare uno sconto a qualcuno di questi Clienti.

:ciao:

Buongiorno
il servizio che offriamo qui sul forum è solo uno dei canali di comunicazione che i nostri Clienti hanno con la banca

il nostro servizio Clienti è sempre a disposizione per tutti i chiarimenti dalle 8 alle 22 di ogni giorno feriale

per problematiche di carattere specifico invitiamo i Clienti a rivolgersi al nostro servizio assistenza via telefono, per identificarsi ed affrontare le problematiche in relazione alla specifica posizione

sul forum cerchiamo di dare risposte di carattere generale che possano interessare una pluralità di Clienti,
oppure interveniamo per chiarire problemi che hanno interessato un numero significativo di Clienti (dopo che il problema si sia verificato)

il nostro impegno quotidiano ovviamente è affinchè i problemi non si verifichino mai

il forum non è utilizzato da Binck per entrare in discussioni su specifiche tematiche

Gentile Servizio Clienti
chiedo scusa a tutti se ripropongo ogni tanto lo stesso quesito...

ma il conto cointestato quando sarà disponibile?

Buongiorno
non abbiamo ancora una data definitiva
ma il servizio è ora in fase di test

se i test saranno positivi, sarà disponibile nei prossimi mesi
speriamo prima della fine dell'anno

Buongiorno
no, purtroppo l'Agenzia delle Entrate non ha previsto correttivi per queste situazioni particolari

ci rendiamo conto dell'incongruenza da lei presentata, forse una soluzione da parte dell'Agenzia delle Entrate poteva essere quella di prendere a riferimento la data "stacco" invece che la data di effettivo pagamento per i dividendi

la casistica da lei segnalata si ripropone anche per tutte le azioni che staccano dividendi prima del 1 Luglio (record date) (magari già annunciati prima di tale data)
e pagano con data posteriore (payment date)

anche per tali azioni il prezzo al 30 Giugno non incorpora più il futuro dividendo,
ma il dividendo pagato dal 1 luglio in poi sarà soggetto al prelievo del 26%

Mi consenta di insistere su alcuni punti

1. Non mi risulta che in Italia ci siano stati titoli che hanno staccato il dividendo a cavallo del 30/06. Gli ultimi "stacchi" sono del 23 e pagamento 26, quindi i titoli azionari non sono stati "investiti da questa distorta visione della tassazione e affrancamento. Quindi il problema non si è riproposto per le azioni, almeno le italiane.

2. Il problema NON E' mai stato affrontato nè dalle banche nè dall'Agenzia delle Entrate; le banche se ne lavano le mani in quanto il problema non è il loro...

3. L'agenzia delle Entrate non conosce i certificati di investimento, le banche e le istituzioni finanziarie sì.
torno a ripetere:Tra le pieghe della circolare 19/E del 27.06.2014 l'agenzia ha chiaramente fatto detto che "quando il diritto è sorto prima dell'entrata in vigore della legge si applica la previgente normativa...."

4. Ma la disparità di trattamento E' LAMPANTE: Se la valuta e a 3 giorni ed in quei 3 giorni il prezzo del titolo cala (del valore o percentuale del dividendo , cedola premio ecc.) è chiaro che anche l'affrancamento è vano

ANCORA NIENTE CEDOLA BPM 623. DOVEVA ESSERE PAGATA IL 25.06.2014.

SONO PASSATI 20 GIORNI.

Allego la risposta ufficiale di BPM:

Gentile Sig. XXX,

Le confermiamo quanto da lei indicato. Uno “special dividend” del 3,757% (“€ 37.57 for each Trust Preferred Security of a liquidation preference of €1,000”) per il titolo XS 0131749623 è stato pagato in data 25 Giugno 2014 (“Payment Date”) con record date 10 Giugno 2014.

Cordiali Saluti,

Investor Relations Team
Banca Popolare di Milano

Ma signori di Binck, ma state scherzando?!?

Col fuoco...
Questa mail dell' I.R. BPM è ben conosciuta dai signori di Binck, gliel'ho inoltrata 10 giorni fa.

Buongiorno
abbiamo ricevuto finalmente l'accredito dalla depositaria
oggi stesso procediamo all'accredito sui conti dei Clienti con valuta 25 giugno

ci scusiamo per il disservizio da parte della nostra depositaria

Buongiorno
non abbiamo ancora una data definitiva
ma il servizio è ora in fase di test

se i test saranno positivi, sarà disponibile nei prossimi mesi
speriamo prima della fine dell'anno
Ripropongo anch'io un problema ricorrente: l'estensione della piattaforma al Mercato Obbligazionario di Francoforte (l'azionario c'e' sempre stato e non capisco perché ci sia differenza) o la possibilità di acquisto OTC più volte ventilata. Sarebbe una apertura ben più ampia rispetto al conto cointestato che viene adesso finalmente annunciato !

Ma anche a voi da lunedi' quasi tutti i book di obbligazioni risultano sballati nelle quantità Bid Ask, per esempio il book del venezuela 9.27 US922646AS37 rimane Bid 84.81 e Ask 89.00 quando il prezzo è 87.84

Users who are viewing this thread

Back
Alto