Buonasera a Lei,
ho un conto corrente presso di voi, non sono coinvolto nel discorso della tassazione non avendo ancora il conto titoli con voi, però mi permetto alcune osservazioni:
Lei qui scrive 12 giorni dopo, quando su questo forum ci sono discussioni sul discorso del cambio tassazione almeno da Giugno, spero per Lei che il suo ritardo sia giustificabile dal fatto che fosse in ferie.. altrimenti è poco serio.
avesse scritto questo post a Giugno, sarebbe da levarsi il cappello per la trasparenza e onestà, ora sa un poco di stucchevole.
se non le spiace, mi focalizzo su alcuni punti
purtroppo, per lavoro, ho anche io a che fare con l'ambiente italiano, non bancario, in cui i cosidetti 'regulators' rendono nota la versione ufficiale delle regole da applicare dopo la sua entrata in vigore... non c'è niente di peggio che fare una modifica ad un software con la fretta e il fiato sul collo; avete la mia comprensione MA qui i 'forumers' si sono lamentati per il vostro silenzio
provo a tradurre: i Clienti sono i nostri Testers ... per carità , non c'è nulla di male, mi auguro che abbia almeno avuto la gentilezza di fare uno sconto a qualcuno di questi Clienti.
![]()
Gentile Servizio Clienti
chiedo scusa a tutti se ripropongo ogni tanto lo stesso quesito...
ma il conto cointestato quando sarà disponibile?
Buongiorno
no, purtroppo l'Agenzia delle Entrate non ha previsto correttivi per queste situazioni particolari
ci rendiamo conto dell'incongruenza da lei presentata, forse una soluzione da parte dell'Agenzia delle Entrate poteva essere quella di prendere a riferimento la data "stacco" invece che la data di effettivo pagamento per i dividendi
la casistica da lei segnalata si ripropone anche per tutte le azioni che staccano dividendi prima del 1 Luglio (record date) (magari già annunciati prima di tale data)
e pagano con data posteriore (payment date)
anche per tali azioni il prezzo al 30 Giugno non incorpora più il futuro dividendo,
ma il dividendo pagato dal 1 luglio in poi sarà soggetto al prelievo del 26%
ANCORA NIENTE CEDOLA BPM 623. DOVEVA ESSERE PAGATA IL 25.06.2014.
SONO PASSATI 20 GIORNI.
Allego la risposta ufficiale di BPM:
Gentile Sig. XXX,
Le confermiamo quanto da lei indicato. Uno “special dividend” del 3,757% (“€ 37.57 for each Trust Preferred Security of a liquidation preference of €1,000”) per il titolo XS 0131749623 è stato pagato in data 25 Giugno 2014 (“Payment Date”) con record date 10 Giugno 2014.
Cordiali Saluti,
Investor Relations Team
Banca Popolare di Milano
Ma signori di Binck, ma state scherzando?!?
Col fuoco...
Questa mail dell' I.R. BPM è ben conosciuta dai signori di Binck, gliel'ho inoltrata 10 giorni fa.
Buongiorno
abbiamo ricevuto finalmente l'accredito dalla depositaria
oggi stesso procediamo all'accredito sui conti dei Clienti con valuta 25 giugno
ci scusiamo per il disservizio da parte della nostra depositaria
Ripropongo anch'io un problema ricorrente: l'estensione della piattaforma al Mercato Obbligazionario di Francoforte (l'azionario c'e' sempre stato e non capisco perché ci sia differenza) o la possibilità di acquisto OTC più volte ventilata. Sarebbe una apertura ben più ampia rispetto al conto cointestato che viene adesso finalmente annunciato !Buongiorno
non abbiamo ancora una data definitiva
ma il servizio è ora in fase di test
se i test saranno positivi, sarà disponibile nei prossimi mesi
speriamo prima della fine dell'anno
Dovrebbe dipendere dalla nova configurazione del mercato EtlxMa anche a voi da lunedi' quasi tutti i book di obbligazioni risultano sballati nelle quantità Bid Ask, per esempio il book del venezuela 9.27 US922646AS37 rimane Bid 84.81 e Ask 89.00 quando il prezzo è 87.84