Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

A me hanno consigliato di richiedere (tramite apposito modulo) l'attivazione del servizio di marginazione (gratuito nominalmente).
Adesso posso impostare ordini al di là della mia copertura liquida, all'interno della quota disponibile, con possibilità di andare in rosso sul conto sia in dollari sia in euro.
Ovviamente se l'ordine viene eseguito devo coprire entro il termine di liquidazione effettiva (2 giorni) o convertendo valuta o alimentando dall'esterno; al momento non mi risulta alcuna spesa di scoperto.

babbo natale non esiste

grazie, ma a me han detto che devi trasferire entro stesso giorno x non pagare nessun giorno di fido

ottimo servizio ma se decido di stare molto tempo su valuta estera preferirei coprire con micro €/$ ma costa 5 euro a contratto :eek:
Certo, il fido credo di sì, ma io ho il servizio di marginazione attivo, credo dunque che sino alla data di valuta posso coprire cambiando al momento per me più opportuno (ovviamente con € già liquidi, e non con vendite, che hanno anch'esse valuta posticipata di 2 gg.). In pratica la marginazione servirebbe anche da fido gratuito (sino a valuta, poi a pagamento), se ho ben compreso.

:babbo::babbo:

Certo, il fido credo di sì, ma io ho il servizio di marginazione attivo, credo dunque che sino alla data di valuta posso coprire cambiando al momento per me più opportuno (ovviamente con € già liquidi, e non con vendite, che hanno anch'esse valuta posticipata di 2 gg.). In pratica la marginazione servirebbe anche da fido gratuito (sino a valuta, poi a pagamento), se ho ben compreso.

:babbo::babbo:

Buongiorno
confermiamo quando scritto dall'utente baleng
il servizio di marginazione permette di operare ad esempio in intraday, senza costi di interessi debitori su strumenti in USD, senza mai effettuare il giroconto sul comparto USD
avendo cura di coprire l'eventuale p&l solo a data valuta

alternativamente consente di immettere ordini di acquisto indifferentemente in USD o altre valute compreso EUR e di girocontare la copertura solo a data valuta
permette quindi una grande flessibilità operativa, pur rimanendo completamente gratuito fino a quando non si utilizza effettivamente il fido su scoperto di conto corrente per data valuta

Vi consiglio di potenziare censimento bond OTC, se poi investitori professionali potessero acquistare bond in collocamento sul primario, avreste ingresso di clienti molto grossi, tenendo presente che Vostro principale concorrente ci sta mollando di brutto su questi servizi

scusate sono un nuovo cliente binck..volevo sapere se c'è il rimborso per l'imposta di bollo sul conto titoli e se si quali sono le condizioni non trovo da nessuna parte il prospetto..grazie

Vi consiglio di potenziare censimento bond OTC, se poi investitori professionali potessero acquistare bond in collocamento sul primario, avreste ingresso di clienti molto grossi, tenendo presente che Vostro principale concorrente ci sta mollando di brutto su questi servizi

concordo in pieno. Almeno la borsa di berlino. E' veramente un grosso limite, su un servizio che reputo per il resto molto buono.

scusate sono un nuovo cliente binck..volevo sapere se c'è il rimborso per l'imposta di bollo sul conto titoli e se si quali sono le condizioni non trovo da nessuna parte il prospetto..grazie

Per ogni conto con deposito titoli (singolo o cointestato) con N. ordini fino a 10 l'anno rimborsano il 50% del bollo, con almeno 100 ordini l'anno rimborso bollo al 100% per un capitale fino a 2 milioni (misurati a fine anno solare).

Users who are viewing this thread

Back
Alto