Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buongiorno
confermiamo quando scritto dall'utente baleng
il servizio di marginazione permette di operare ad esempio in intraday, senza costi di interessi debitori su strumenti in USD, senza mai effettuare il giroconto sul comparto USD
avendo cura di coprire l'eventuale p&l solo a data valuta

alternativamente consente di immettere ordini di acquisto indifferentemente in USD o altre valute compreso EUR e di girocontare la copertura solo a data valuta
permette quindi una grande flessibilità operativa, pur rimanendo completamente gratuito fino a quando non si utilizza effettivamente il fido su scoperto di conto corrente per data valuta

Per qualche lettore questo servizio è un regalo di Babbo Natale !

concordo in pieno. Almeno la borsa di berlino. E' veramente un grosso limite, su un servizio che reputo per il resto molto buono.

In effetti ci sono molti titoli trattati sulle borse tedesche che su Binck non si possono acquistare (e ovviamente neanche su Lussemburgo). Esempio: Titoli di Stato Congo (che su qualche sito sono considerati interessanti):

Buongiorno
grazie per la segnalazione
errori possono capitare, ma abbiamo procedure di riconciliazione e controllo che ci permettono di riscontrare errori come questo nel giro di qualche giorno
solitamente quindi correggiamo di iniziativa
le segnalazioni dei Clienti sono comunque utili per fornire un servizio migliore

Ho aspettato senza dir altro il "qualche giorno".
Nulla di fatto ad oggi.
Anzi: alla ced errata ancora sulla De000a0bdw10 si è aggiunto uno storno senza successivo riaccredito sulla GB0047524268 (stacco anche per essa a fine marzo)

Tre settimane per accreditare un paio di ced mi sembrano un tempo sufficiente. O no?

Per qualche lettore questo servizio è un regalo di Babbo Natale !

visto che mi citi ti consiglio di diffidare dai "regali" di binck: tu scrivesti che non esistono "spese di scoperto", ora a casa mia lo scoperto significa fuori dal lasso di valuta, oltre il quale binck applica il 6% o diversi ricarichi dipende dalle condizioni personali spuntate con la suddetta banca
questi non sono regali, altre banche offrono condizioni (e servizi) nettamente migliori
ritengo binck una banca assolutamente mediocre, senza qualità nè come desk nè come servizi proposti

visto che mi citi ti consiglio di diffidare dai "regali" di binck: tu scrivesti che non esistono "spese di scoperto", ora a casa mia lo scoperto significa fuori dal lasso di valuta, oltre il quale binck applica il 6% o diversi ricarichi dipende dalle condizioni personali spuntate con la suddetta banca
questi non sono regali, altre banche offrono condizioni (e servizi) nettamente migliori
ritengo binck una banca assolutamente mediocre, senza qualità nè come desk nè come servizi proposti

Mah... secondo me ogni banca ha i suoi punti di debolezza e di forza e ogni cliente, in base alle necessità personali, può decidere con quale intermediario operare...
Se nn si è soddisfatti, basta cambiare, no?

Mah... secondo me ogni banca ha i suoi punti di debolezza e di forza e ogni cliente, in base alle necessità personali, può decidere con quale intermediario operare...
Se nn si è soddisfatti, basta cambiare, no?

Poiché ho segnalato di nuovo il problema sulle ced è giusto aggiornare che oggi, dopo aver letto qui, hanno risolto.

Su Binck la questione penso vada al di là della comparazione, almeno per quel che mi riguarda; offrono due mercati a negoziabilità on line (Enext e Lux) su cui, di fatto, non mi pare abbiano concorrenti. Merito loro esserne "monopolisti", in certo senso - per chi come me tratta con cifre non da hf ed opera scalettando molto l'inserimento prezzi diretto su una buona parte delle vecchie t1 (e su qualche chicca, ogni tanto) è un bel vantaggio.
Detto questo sui servizi (e non parlo tanto delle ced, ma di aspetti ben più rilevanti) ci sono limiti evidenti.
Uno standard minimo è cmq richiedibile, senza far torto a nessuno.

Poiché ho segnalato di nuovo il problema sulle ced è giusto aggiornare che oggi, dopo aver letto qui, hanno risolto.

Su Binck la questione penso vada al di là della comparazione, almeno per quel che mi riguarda; offrono due mercati a negoziabilità on line (Enext e Lux) su cui, di fatto, non mi pare abbiano concorrenti. Merito loro esserne "monopolisti", in certo senso - per chi come me tratta con cifre non da hf ed opera scalettando molto l'inserimento prezzi diretto su una buona parte delle vecchie t1 (e su qualche chicca, ogni tanto) è un bel vantaggio.
Detto questo sui servizi (e non parlo tanto delle ced, ma di aspetti ben più rilevanti) ci sono limiti evidenti.
Uno standard minimo è cmq richiedibile, senza far torto a nessuno.

Buongiorno
si, confermiamo, siamo intervenuti nuovamente sollecitando, dopo aver letto ancora la sua lamentela
ci scusiamo per il disservizio e ci dispiace leggere che reputa non all'altezza i nostri servizi

siamo qui anche per migliorarci, e siamo in costante ascolto delle vostre lamentele per cercare ove possibile di risolverle

pertanto non esiti anche in futuro a segnalarci i nostri limiti ed i nostri difetti, sarà per noi stimolo per lavorare sempre meglio nell'interesse dei nostri Clienti

Buongiorno
ci spiace ci classifichi come banca mediocre, sia per il nostro desk che per i nostri servizi;
confermiamo il nostro impegno a migliorarci, speriamo di averla ancora come nostro Cliente per tanto tempo
in modo da poterle mostrare i nostri progressi nell'assistenza clienti e nei nostri servizi

Buongiorno
si, confermiamo, siamo intervenuti nuovamente sollecitando, dopo aver letto ancora la sua lamentela
ci scusiamo per il disservizio e ci dispiace leggere che reputa non all'altezza i nostri servizi

siamo qui anche per migliorarci, e siamo in costante ascolto delle vostre lamentele per cercare ove possibile di risolverle

pertanto non esiti anche in futuro a segnalarci i nostri limiti ed i nostri difetti, sarà per noi stimolo per lavorare sempre meglio nell'interesse dei nostri Clienti

Uno l'ho segnalato oggi, al tel con uno dei vostri operatori, ben più rilevante della questione cedole, in sè e per sè randomica, mentre il problema su alcuni titoli diventa strutturale.
Sottolineo che l'isin dato è solo uno di quelli su cui si crea il problema della trattabilità on line, che non può essere aleatoria (a maggior ragione senza avvisi precedenti).
Anche perché in questo modo si incrementa (inevitabilmente) l'illiquidità del titolo e, cambiando le condizioni, cambia anche il fv del medesimo - che nel frattempo magari era stato accumulato.
Nulla da obiettare con l'intermediario se la decisione è del mercato (sull'Etlx, ad es, sono state delistate recentemente alcune obbligazioni argentine), ma la cosa è diversa se il problema si verifica per limiti dell'intermediario.
I titoli continuano a trattare e scambiare normalmente su Enext.

Infine, in senso generale, su vantaggi e svantaggi: parla un vostro cliente che opera normalmente con voi da anni, dunque il vantaggio di avere i book diretti sulle t1 non è mai stato negato. E personalmente ho anche consigliato, per questa specifica operatività, ad altri retail anche recentemente di aprire un conto con voi. Detto questo restano questioni da tempo irrisolte, la sensazione è che a volte tendiate - nulla di male - a vivere di rendita su quei due mercati (e sulle preferred in usd).
Qui chiudo e vi ringrazio per l'attenzione.

Wallygo ha scritto:
volevo chiedere al servizio clienti Binck quando ripristineranno il normale trasferimento di titoli in $ da altre banche verso BINCK ...è un enorme scocciatura avere tali limitazioni...

mi autoquoto su una richiesta che avevo già fatto il 17.01 u.s. .... chiedo a Binck se ci sono novità...

per la terza volta mi autoquoto chiedendovi notizie in merito ...gradirei che spiegaste nel dettaglio a me e agli altri clienti i motivi per cui da Novembre scorso non è più possibile fare tale tipo di trasferimenti e il perchè non siano stati ancora risolti
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto