ServizioClienti
Forumer attivo
Uno l'ho segnalato oggi, al tel con uno dei vostri operatori, ben più rilevante della questione cedole, in sè e per sè randomica, mentre il problema su alcuni titoli diventa strutturale.
Sottolineo che l'isin dato è solo uno di quelli su cui si crea il problema della trattabilità on line, che non può essere aleatoria (a maggior ragione senza avvisi precedenti).
Anche perché in questo modo si incrementa (inevitabilmente) l'illiquidità del titolo e, cambiando le condizioni, cambia anche il fv del medesimo - che nel frattempo magari era stato accumulato.
Nulla da obiettare con l'intermediario se la decisione è del mercato (sull'Etlx, ad es, sono state delistate recentemente alcune obbligazioni argentine), ma la cosa è diversa se il problema si verifica per limiti dell'intermediario.
I titoli continuano a trattare e scambiare normalmente su Enext.
Infine, in senso generale, su vantaggi e svantaggi: parla un vostro cliente che opera normalmente con voi da anni, dunque il vantaggio di avere i book diretti sulle t1 non è mai stato negato. E personalmente ho anche consigliato, per questa specifica operatività, ad altri retail anche recentemente di aprire un conto con voi. Detto questo restano questioni da tempo irrisolte, la sensazione è che a volte tendiate - nulla di male - a vivere di rendita su quei due mercati (e sulle preferred in usd).
Qui chiudo e vi ringrazio per l'attenzione.
Buongiorno, quell'ISIN e' stato momentaneamente bloccato in quanto pare che il titolo sia passato a quotare dirty, stiamo facendo gli approfondimenti del caso per poi configurare di conseguenza il sistema
Ovviamente telefonicamente il titolo e' sembre negoziabile
In Binck pochissimi Clienti utilizzano l'obbligazionario dell' Euronext, parliamo di rari ordini al giorno
Dubitiamo che Binck possa influire sulla liquidita' di un titolo o addirittura sul suo fv
Appena riusciamo ad avere informazioni direttamente dal mercato lo renderemo nuovamente negoziabile.
In generale tale segmento di mercato e' un servizio che la banca sta fornendo in perdita, in quanto ha costi molto elevati, superiori a quando tariffato ai Clienti. Il servizio viene reso solo come complemento ai mercati MOT e TLX per i Clienti piu sofisticati sull'obbligazionario.
Pertanto difficile vivere di rendita su questi servizi, che anzi, se non riusciranno a recuperare almeno un pareggio, non si puo' escludere vengano ridotti nell'offerta in futuro