Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Qualcosa viene già tolto... :(

"Gentile Sig. NoWay,
Con la presente siamo a comunicarLe che a partire dal giorno 11 Maggio 2017 i prodotti strutturati emessi da BNP Paribas (Turbo e similari) quotati sul mercato EURONEXT non saranno più negoziabili tramite Binck.

Le posizioni in essere possono essere chiuse on-line prima di tale data o successivamente telefonicamente tramite il Servizio Clienti Binck.

Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti".

Buonasera
Riguardo ai prodotti stutturati quotati su Euronext, Binck sta sperimentando una modalita' innovativa di negoziazione
in collaborazione con alcuni emittenti (ING e BNP). Tale modalita' consiste nel negoziare tali prodotti su un sistema di scambi alternativo di nome CAT. I prodotti ING sono gia' stati migrati su questo nuovo sistema, quelli di BNP lo saranno a partire dall'11 maggio.
Purtroppo tale sistema non e' ancora disponibile in Italia, mentre lo e' in tutte le altre nazioni ove Binck e' operativa.

Pertanto per il momento siamo costretti a sospenderne la disponibilita'
Questo pero' non ha nulla in comune con il tema dei bond su Euronext.

04/24/2017 | 01:16am EDT

Positive start for BinckBank

• Adjusted net result per share 17Q1 € 0.12 - higher than 16Q4 and in line with 16Q1.
  • Net interest income in 17Q1 increased with 3% compared to 16Q4 due to positive contribution of the mortgage portfolio.
  • Net fee and commission income in 17Q1 decreased with 3% compared to 16Q4, mainly due to lower income from asset management - transactional based income higher than 16Q4 and 16Q1.
  • In 17Q1 5% increase in transactions compared to 16Q4; quarterly record for Italy.
  • Services to asset managers (B2B) welcomes new clients and in this quarter processed the highest number of transaction since 15Q1.
  • Income from Binck turbo's increased to € 1.3 million in 17Q1. Product offering of turbo's expanded.
  • As per 3 April 2017, BinckBank acquired the activities of fintech company Pritle. With this transaction BinckBank accelerates the implementation of the strategy.
  • Associate TOM announces a controlled wind down of the activities - additional expenses recorded (€ 0.02 per share).
  • BinckBank starts sponsoring of professional cycling. Eneco tour will become the BinckBank tour for the upcoming years.

Chiedo cortesemente al Servizio Binck come mai non è ancora stato risolto il problema informatico a causa del quale non è possibile trasferire obbligazioni in valuta USD sul dossier titoli Binck.
Tale anomalia si protrae ormai da diversi mesi e purtroppo non si intravede la "fine del tunnel"...
Credo di avere diritto a pretendere indicazioni certe e definitive sulla tempistica per porre termine a questa situazione che personalmente mi risulta incresciosa ed assai penalizzante.
Grazie dell'attenzione.

Chiedo cortesemente al Servizio Binck come mai non è ancora stato risolto il problema informatico a causa del quale non è possibile trasferire obbligazioni in valuta USD sul dossier titoli Binck.
Tale anomalia si protrae ormai da diversi mesi e purtroppo non si intravede la "fine del tunnel"...
Credo di avere diritto a pretendere indicazioni certe e definitive sulla tempistica per porre termine a questa situazione che personalmente mi risulta incresciosa ed assai penalizzante.
Grazie dell'attenzione.

Buongiorno
abbiamo risposto qualche giorno fa ad un utente per la stessa problematica, riportiamo qui la risposta:

Abbiamo risolto il problema intervenendo con alcune modifiche al nostro software
La modificha verra' rilasciata verso la meta di maggio, pertanto entro 3 settimane sara' nuovamente possibile trasferire in ingresso obbligazioni in USD

Segnaliamo che il problema si e' verificato solo per le obbligazioni
Tutti gli altri titoli in dollari sono trasferibili in ingresso senza problemi

Buongiorno,
Sono estremamente d'accordo con quanto postato da altri utenti nei post precedenti.
Qualora dovesse esaurirsi la possibilità di usufruire del servizio online su euronext, sarò costretto mio malgrado, a cambiare piattaforma di trading.
Il motivo principale che mi spinge a mantenere la vostra piattaforma é lo possibilità di acquistare diversi titoli online su Lux e Euronext. Qualora dovesse venire a mancare un solo mercato, la vostra offerta, a mio avviso, non sarebbe competitiva.

Mi spiego:
Le commissioni sono più basse in altre banche.
Il fido in marginazione long e short é migliore e costa meno in altre banche.
Altre banche permettono acquisti prima che i titoli arrivino sui mercati regolamentati (cosa che voi non fate e che a mio avviso é assurda per una banca di trading).
OTC pessimo.

La mia scelta di operare con voi é legata esclusivamente al fatto di poter avere maggiori mercati online.

Pensateci bene prima di eliminare il servizio.

Buongiorno,
Sono estremamente d'accordo con quanto postato da altri utenti nei post precedenti.
Qualora dovesse esaurirsi la possibilità di usufruire del servizio online su euronext, sarò costretto mio malgrado, a cambiare piattaforma di trading.
Il motivo principale che mi spinge a mantenere la vostra piattaforma é lo possibilità di acquistare diversi titoli online su Lux e Euronext. Qualora dovesse venire a mancare un solo mercato, la vostra offerta, a mio avviso, non sarebbe competitiva.

Mi spiego:
Le commissioni sono più basse in altre banche.
Il fido in marginazione long e short é migliore e costa meno in altre banche.
Altre banche permettono acquisti prima che i titoli arrivino sui mercati regolamentati (cosa che voi non fate e che a mio avviso é assurda per una banca di trading).
OTC pessimo.

La mia scelta di operare con voi é legata esclusivamente al fatto di poter avere maggiori mercati online.

Pensateci bene prima di eliminare il servizio.

Buonasera
sulle commissioni purtroppo non abbiamo margini di manovra, visti i costi sottostanti, specialmente su EURONEXT
sul fido invece riteniamo di avere un ottimo prodotto, in quando la nostra marginazione long / short lavora in global position, ci sorprende lo ritenga migliore in altre banche
inoltre sui tassi, in particolare per il long, possiamo sicuramente venire in contro alle esigenze dei Clienti più operativi

prendiamo spunto dai suoi suggerimenti per migliorarci sulla gestione del servizio OTC

Spett.le Binck, come avete applicato articolo 9 comma 4 del TUIR alla ristrutturazione dei bond Abengoa?
come avete scaricato i vecchi bond abengoa
Vedo molta confusione con altre banche dove scaricano addirittura il bond vecchio che valeva 3-4 a 100 creando una plusvalenza pazzesca fittizia

Spett.le Binck Bank,

Voi come Banca estera operante in Italia avete l'obbligo di sottostare alle norme del TUIR - Testo Unico delle Imposte sui Redditi ?

Il valore normale si determina come descritto nel comma 4 art 9 del TUIR

a) per le azioni, obbligazioni e altri titoli negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri, in base alla media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese;

b) per le altre azioni, per le quote di società non azionarie e per i titoli o quote di partecipazione al capitale di enti diversi dalle società, in proporzione al valore del patrimonio netto della società o ente, ovvero, per le società o enti di nuova costituzione, all'ammontare complessivo dei conferimenti;

c) per le obbligazioni e gli altri titoli diversi da quelli indicati alle lettere a) e b), comparativamente al valore normale dei titoli aventi analoghe caratteristiche negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri e, in mancanza, in base ad altri elementi determinabili in modo obiettivo.

Cordiali Saluti

"Ogni amore ha la sua spesa"

Gentile Sig,
Ci dispiace comunicarle che siamo costretti a revocare lo sconto presente sul suo conto inerente il mercato obbligazionario dell' Euronext.
L'agevolazione, riservata agli utenti del forum Investire Oggi, era stata attivata all'inizio del 2014 e prevede uno sconto del 25% sulle commissioni applicate sul mercato obbligazionario dell' Euronext, del Lussemburgo e di Francoforte (OTC).
Lo sconto rimarrà valido sul mercato del Lussemburgo e di Francoforte (OTC) , invece a partire dal 1 Giugno 2017 siamo costretti a revocarlo sul mercato del Euronext.
Tale mercato è molto costoso per la banca, pertanto è necessario raggiungere un equilibrio fra i costi sostenuti e i ricavi.
Le ricordiamo che il profilo standard rimane comunque conveniente, prevedendo commissioni calcolate percentualmente (0,18%) sulla base del controvalore dell'ordine con commissione minima di € 5 e massima di € 50 per eseguito.
Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Distinti Saluti
Servizio Clienti Binck

stamane mi è stato detto che il back office è ridotto all'osso in questi giorni,infatti non riescono a sbrigarmi una pratica,però il tempo per inviare le letterine lo trovano

Users who are viewing this thread

Back
Alto