Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buonasera
A seguito della nuova normativa sull'anatocismo, Binck ha modificato la cadenza degli estratti conto e del bollo in annuale

Pertanto verra' prodotto un unico estratto conto con il conteggio delle competenze a fine anno
Sia per il conto corrente che per il dossier titoli

Ok però sarebbe opportuno comunicare agli utenti una valutazione degli interessi maturati sulla marginazione per permettere a ciascuno di valutare la propria situazione. Avere un unico addebito annuale può creare notevoli scompensi sul portafogli se non ci si regola a dovere

Ok però sarebbe opportuno comunicare agli utenti una valutazione degli interessi maturati sulla marginazione per permettere a ciascuno di valutare la propria situazione. Avere un unico addebito annuale può creare notevoli scompensi sul portafogli se non ci si regola a dovere

buongiorno
non si preoccupi, la normativa sull'anatocismo prevede che la banca comunichi l'importo degli interessi due mesi prima dell'addebito
pertanto il calcolo verrà fatto e comunicato il 1 gennaio, ma l'addebito avverrà il 1 marzo di ogni anno (come già fatto quest'anno per gli interessi del 4 trimestre 2016)
ci sarà tutto il tempo per valutare e preparare di conseguenza la propria posizione

Buonasera
A seguito della nuova normativa sull'anatocismo, Binck ha modificato la cadenza degli estratti conto e del bollo in annuale

Pertanto verra' prodotto un unico estratto conto con il conteggio delle competenze a fine anno
Sia per il conto corrente che per il dossier titoli

Se ho ben capito sembra che la legge consenta alle Banche di addebitare l'imposta del bollo secondo la periodicità propria di comunicazione degli estratti. SI arriva quindi ad una situazione (per me tutta italiana) di banche che addebitano trimestralmente ed altre annualmente. La scelta di BInck è la più favorevole (per la Banca e per gli utenti) e permette, tra l'altro, di rientrare facilmente nei massimali di rimborso con compravendite tattiche. Ma non diciamolo a nessuno.......

Se ho ben capito sembra che la legge consenta alle Banche di addebitare l'imposta del bollo secondo la periodicità propria di comunicazione degli estratti. SI arriva quindi ad una situazione (per me tutta italiana) di banche che addebitano trimestralmente ed altre annualmente. La scelta di BInck è la più favorevole (per la Banca e per gli utenti) e permette, tra l'altro, di rientrare facilmente nei massimali di rimborso con compravendite tattiche. Ma non diciamolo a nessuno.......
anche mensilmente e semestralmente

Buonaserafunzionano
Non ci risultano particolari rallentamenti in questi giorni.
Il back office di Binck è ad Amsterdam e conta più di 100 dipendenti,
Abbia pazienza per la sua pratica, verra' lavorata nei tempi tecnici necessari.

Da parte mia ho notato nell'ultimo periodo un certo rallentamento nei tempi di risposta telematici.
Io utilizzo la piattaforma base, che è sufficiente per le mie esigenze.
Noto però che alcune funzioni (esempio passare dall'ordine in corso al book o dal titolo nella videata ptf al book del momento) non danno risposta o, quando la danno, rispondono con forte ritardo.
Mi piacerebbe conoscere i parametri di servizio (calcolatore + linee) che Binck Italia fornisce ai propri CLienti !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto