Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Io preferivo di gran lunga il vecchio sito. la grafica era migliore tutto più compattatto.
Ora non si riesce a seguire con lo sguardo tutto il complessivo è esplosa l'impaginazione.
Velocità di cambio pagina più lenta ora.
E' diventato tutto più macchinoso e snervante, l'impostazione precedente era veloce e rilassante.
Già fatto le modifiche dei settaggi per equiparare le impostazioni al precedente ma non equivale proprio secondo me.
Dopo 5 minuti cambio e torno all'altro.

ci spiace, in effetti stiamo cercando di compattare meglio gli spazi bianchi e l'usabilità di alcune sezioni, anche grazie ai vostri suggerimenti

grazie per il suggerimento, quali colonne ritiene debbano essere eliminabili e non lo sono?

Su "Portafoglio Virtuale" Quantità e Controvalore (sono due colonne non eliminabili che, per chi come me, usa il ptf virtuale come altra lista preferiti rubano spazio e basta senza alcuna utilità).
Su "Preferiti" Ultimo Prezzo non è eliminabile, io lo terrei ma regolandone la dimensione, come nel sito vecchio: la freccetta non serve a nulla, bastano i colori per vedere se il prezzo sale o scende, e via "Ultimo" dall'intestazione, allarga la colonna. Nel vecchio solo "prezzo", molto più funzionale.
"Vol bid" e "Vol Ask", "Bid" e "Ask" occupano anch'essi spazio inutile, si possono ridimensionare (l'intestazione delle colonne è allineata a sx, i valori a dx).

Complessivamente: nel vecchio sito riesco a visualizzare comodamente in singola pagina 11 colonne, nel nuovo 8 e mezza... Ho anche la sensazione che la tipologia di carattere scelta sia più dispersiva.
Sarebbe meglio consentire di ridimensionare i caratteri e almeno riadattare le colonne (tutte) al contenuto effettivo...

Personalmente avverto l'esigenza di avere sottomano tutte le info che ritengo necessarie nello spazio minimo possibile, ne va della fruibilità e della funzionalità del sito..

Ps: confrontate anche (ad es) "Memo" e "Descrizione" rispetto al vecchio sito: in quest'ultimo il margine della colonna era molto più vicino all'ultima lettera presente, nel nuovo c'è uno spazio inutile di almeno un cm... è spazio buttato che poi impedisce di vedere altro in unica schermata

Grazie per l'attenzione

Buongiorno
anche la piattaforma Scalper è stata completamente rinnovata.
ora si chiama ProTrader e verrà presentata in anteprima all'evento TOL expò presso Borsa Italiana la settimana prossima

se vuole già provarla scriva a [email protected]
sono dentro, di primo acchitto molto migliorata, i grafici specialmente.
Non riesco a cambiare il colore dello sfondo, bianco è pesantissimo per i miei occhi!!! Come posso cambiare colore, vorrei sfondo nero, nelle impostazioni non mi sembra che ci sia

Concordo con altri utenti: molto macchinoso!!
Nelle colonne disponibili manca prossima cedola.

Grazie

P.S. Qualcuno di voi ha voglia di postare la schermata dei preferiti, per confrontarci.

Su "Portafoglio Virtuale" Quantità e Controvalore (sono due colonne non eliminabili che, per chi come me, usa il ptf virtuale come altra lista preferiti rubano spazio e basta senza alcuna utilità).
Su "Preferiti" Ultimo Prezzo non è eliminabile, io lo terrei ma regolandone la dimensione, come nel sito vecchio: la freccetta non serve a nulla, bastano i colori per vedere se il prezzo sale o scende, e via "Ultimo" dall'intestazione, allarga la colonna. Nel vecchio solo "prezzo", molto più funzionale.
"Vol bid" e "Vol Ask", "Bid" e "Ask" occupano anch'essi spazio inutile, si possono ridimensionare (l'intestazione delle colonne è allineata a sx, i valori a dx).

Complessivamente: nel vecchio sito riesco a visualizzare comodamente in singola pagina 11 colonne, nel nuovo 8 e mezza... Ho anche la sensazione che la tipologia di carattere scelta sia più dispersiva.
Sarebbe meglio consentire di ridimensionare i caratteri e almeno riadattare le colonne (tutte) al contenuto effettivo...

Personalmente avverto l'esigenza di avere sottomano tutte le info che ritengo necessarie nello spazio minimo possibile, ne va della fruibilità e della funzionalità del sito..

Condivido il concetto dello spazio minimo.
In particolare trovo le colonne troppo larghe e quindi spazio sprecato: devo comprimere lo zoom per vedere tutto, avendo uno schermo non grande ! Però prima vedevo meglio !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto