Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Io ne ho avuto uno, ma prima dell'emergenza Covid, adesso mi sembra tutto regolare, anche se io uso solo la piattaforma standard, niente OTC ecc.
L'importante è che nessuno abbia problemi con i normali bonifici...
 
Concordo!
Cari operatori Binck, siate distensivi, un messaggio di chiarimento, data la situazione intricata, sarebbe di buon auspicio ed eviterebbe prese di posizione severe.
Potete comunicarci quando il servizio clienti sarà riportato alla normalità?
Grazie in anticipo.
 
Io ne ho avuto uno, ma prima dell'emergenza Covid, adesso mi sembra tutto regolare, anche se io uso solo la piattaforma standard, niente OTC ecc.
L'importante è che nessuno abbia problemi con i normali bonifici...
No davvero! Chi sceglie Binck lo fa per fare trading, non per versarci lo stipendio, pagarci le bollette, RID, o altro del genere. Se è la banca del trading (e il tagliare tutte le mansioni del banking è una facilitazione organizzativa non da poco) il cliente pretende di poterci fare agevolmente, e senza intoppi sopra la media, quelle che sono le attività di trading che sono previste dall'offerta (gestione ordini sui mercati disponibili, accrediti e addebiti "regolari", ecc). Oltre, quantomeno ricevere rapida assistenza e pronta risoluzione quando si verificano dei problemi.
Qualora questo non avvenga non vedo nulla di male, nè di strano, se qualcuno se ne lamenta
 
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Appena arrivata,
sono rimasto esterrefatto.
Faccio, in questo periodo, una media di 200 movimenti a settimana, non penso di essere il primo cliente a cui dare il benservito.
Invece loro ne approfittano per dirmi che se voglio posso andare (mai vista una cosa del genere nella mia lunga esperienza sia come cliente che come fornitore del servizio bancario).
A me Binck va bene, se poi Tedeschi mette giù un bel pacchetto per noi "colleghi" si trasmigra senza problemi.
 
Probabilmente si tratta di un messaggio standard/generico. Cosa, a mio avviso, ancora più grave; non sono interessati, a priori, al trattenimento della clientela. Se così fosse, il prossimo passo sarebbe chiudere l'accesso ad alcuni mercati (USA , Euronext e Lux)?
 
Probabilmente si tratta di un messaggio standard/generico. Cosa, a mio avviso, ancora più grave; non sono interessati, a priori, al trattenimento della clientela. Se così fosse, il prossimo passo sarebbe chiudere l'accesso ad alcuni mercati (USA , Euronext e Lux)?
Certo è standard (non penso che ce l'abbiano con me :)).
Ma nella mia esperienza ultra venticinquennale, sia di qua che di là, non ho mai visto una comunicazione di una Banca in cui alla fine ti dicano (nulla c'entrando con quanto detto prima) comunque se te ne vuoi andà clicca qui e sparisci.
Purtroppo se chiudono i mercati saluterò l'allegra compagnia.

PS
se fossi nei poveri ragazzi del desk sarei preoccupato per quell'ultimo paragrafetto.
 
Se è per questo, non si possono fare, di fatto, nemmeno vendite OTC su strumenti già in portafoglio, dato che, a richiesta di quotazioni, non rispondono...

Questo è molto grave, scrivi tutto, possibilmente con PEC.
Ci potrebbero essere gli estremi per richiedere il risarcimento di eventuali danni.

Inibire un mercato o alcuni strumenti in acquisto è lecito in particolari condizioni (e anche altri intermediari lo hanno fatto e lo fanno), ma impedire di chiudere le posizioni aperte è di una gravità assoluta, imho.
 

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