Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Binck ha bloccato, dalla sera alla mattina, anche la marginazione di nuovi certificati. In sostanza, non concedono più margine sui certificati non già marginati alla data di oggi.

I problemi e i disservizi non sono circoscritti alla filiale Binck Italia ma riguardano i clienti Binck in tutta Europa, a cosa siano dovuti difficile dirlo, se questa notizia è vera
Enorme drukte bij Binck | De AandeelHouder
potrebbe dipendere da un inusuale aumento della operatività che la banca non riesce a gestire, ma non escluderei qualche problemino con la banca centrale DNB.

Il portavoce Ronald Veerman del broker olandese BinckBank afferma che "una manciata" di clienti privati è stata anche influenzata negativamente dalla pesante caduta del prezzo del petrolio WTI lunedì notte. "Il danno è stato limitato. Non si tratta di importi molto grandi ", ha detto Veerman. Il portavoce ha rifiutato di commentare se BinckBank stesso ha subito perdite sulle posizioni dei clienti. "È ancora troppo presto."

Interactive Brokers ha riportato una perdita di $ 88 milioni martedì, che è la perdita che la società sta assorbendo da clienti che avevano posizioni nel mercato petrolifero. Normalmente, questo tipo di perdita è coperto da garanzie che i clienti sono tenuti a depositare, ma i requisiti per questo non hanno tenuto conto di movimenti così estremi del mercato.
Se fanno transazioni e ordini in aumento la banca va bene perchè fa piu' utili

Binck ha bloccato, dalla sera alla mattina, anche la marginazione di nuovi certificati. In sostanza, non concedono più margine sui certificati non già marginati alla data di oggi.

Mi sa che hanno qualche problemino con qualche regolatore (vedi anche blocco delle short sulle opzioni oltre due anni o 50% ITM / OTM). Rimangono ancora due plus per stare (parzialmente) con Binck: 1) rimborso bollo 2) convenzioni fiscali con Francia USA e Canada.
Ma non so per quanto. Poi, tutti liberi.
Si terranno i pensionati da spennare. (anche se le vecchiette ai tempi di Dexia hanno fatto la fortuna di più di uno di noi)

Sono riuscito a contattare il servizio clienti; tra le altre cose un operatore mi conferma che non useranno più questo canale per comunicare. In questa discussione, da oggi, ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli.

Leggevo che alcuni non ricevono risposte alle mail, io sono stato più fortunato. Settimana scorsa ho fatto una richiesta per la ristutturazione di OI/Portugal Telecom e ieri mi hanno scritto ("Binck gestisce/informa i clienti su eventi societari, non su procedure giudiziarie. Comunque sia al momento non abbiamo ricevuto nulla"). :confused:

Users who are viewing this thread

Back
Alto