Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Già non la usavo praticamente più.. Direi che arriva il momento di salutare e ringraziare.
Non tanto per il 0.5% su valuta o per marginazione,ma per una serie indefinita di problemi e la assoluta assenza.
Probabilmente non interessa più questo mercato.
 

Pandino66

Nuovo forumer
Mi unisco al coro di dissenso: 0,5% sulle principali valute e 0,75% per le altre, di fatto, impedisce di fare trading su obbligazioni / titoli in valuta ... è semplicemente un tema di convenienza economica !
 

Maxwhite

Bondonly
Lo 0,5% sul cambio di USD e GBP è vergognoso ! Su ZAR e TRY non dico sia giustificato ma è meno evidente.
Credo che l'obiettivo finale sia di chiudere Binck e portare avanti BG Saxo che, se avete notato, ha lo stesso
indirizzo fisico. Condivide in pratica gli uffici di Binck. Per quelli che rimangono prevedo in arrivo una serie di
variazioni contrattuali sfavorevoli al punto che non rimarrà nessuno.
Sarebbe bene che, coloro che migrano nei prossimi mesi, dicano anche dove vanno. Credo che molte banche
sarebbero felici di accogliere gli ex-clienti di Binck in fuga.....
 

Maxwhite

Bondonly
Con de Giro mi ero interessato parecchio tempo fa. Di negativo mi ricordo il costo di ingresso titoli (10 € l'uno se
non ricordo male) ed il fatto che non fungevano da sostituto d'imposta. Unico regime possibile = dichiarativo.
poi c'erano altre cose minori ma non me le ricordo.

Per quanto riguarda Directa l'unico obbligazionario che si può trattare è quello quotato sul MOT-Euromot-Etlx.
Nient'altro. I titoli quotati su qualsiasi altro mercato (Lux, Euronext Amsterdam e Parigi, ecc) non li possono
nemmeno gestire per gli incassi cedola (non solo non li possono movimentare ma nemmeno solo tenere in
portafoglio). I titoli in valuta, escluso USD, non li gestiscono. Mi sembra veramente limitante.

Ecco perché sono graditi suggerimenti sulle destinazioni dei profughi......
 

NoWay

It's time to play the game
Lo 0,5% sul cambio di USD e GBP è vergognoso ! Su ZAR e TRY non dico sia giustificato ma è meno evidente.
Credo che l'obiettivo finale sia di chiudere Binck e portare avanti BG Saxo che, se avete notato, ha lo stesso
indirizzo fisico. Condivide in pratica gli uffici di Binck. Per quelli che rimangono prevedo in arrivo una serie di
variazioni contrattuali sfavorevoli al punto che non rimarrà nessuno.
Sarebbe bene che, coloro che migrano nei prossimi mesi, dicano anche dove vanno. Credo che molte banche
sarebbero felici di accogliere gli ex-clienti di Binck in fuga.....

Ormai rimangono solo 2 aspetti positivi: rimborso del bollo e tassazione sulle pref. Quale cadrà per primo?
 

Sciak79

Nuovo forumer
Ho notato che se guardo le contabili dello stacco cedole bond in valuta c'è la voce costo cambio, che non ho capito perché la devo pagare se ho il conto Multicurrency... Anche voi lo stesso?
 

Users who are viewing this thread

Alto