Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

qquebec

Super Moderator
Complimenti a Saxo-Binck :accordo: .... Manco al change dell'aeroporto sono così sfrontati :B . Dopo il blocco dell'operatività OTC, adesso anche le commissioni sul cambio 5 x. Appena riesco chiudo tutto e me ne vado :car:
 

Eurito

Forumer attivo
Vedi l'allegato 562501
Avevo capito che con il Multicurrency attivato non cambiasse nulla.

Quindi con il multicurrency attivo non si dovrebbe pagare sia per il cambio che per Trasferimento da/a conto EUR e Per pagamento imposte su cedole/dividendi ?

Anche se a me, sembra di capire, che con il multicurrency attivo non si dovrebbe pagare lo 0,5% solo sul cambio mentre per il trasferimento da/a conto EUR e sul pagamento delle cedole verrà applicato lo 0,5%
 

marcob77

Moderator
Quindi con il multicurrency attivo non si dovrebbe pagare sia per il cambio che per Trasferimento da/a conto EUR e Per pagamento imposte su cedole/dividendi ?

Anche se a me, sembra di capire, che con il multicurrency attivo non si dovrebbe pagare lo 0,5% solo sul cambio mentre per il trasferimento da/a conto EUR e sul pagamento delle cedole verrà applicato lo 0,5%
Se non ho capito male, con il multi attivo:
- su cedole non paghi lo 0,5% se è di una delle valute nel MC
- paghi lo 0,5% per cambio tra un conto in valuta e l'altro
 

arkymede74

Forumer storico
Ho notato che se guardo le contabili dello stacco cedole bond in valuta c'è la voce costo cambio, che non ho capito perché la devo pagare se ho il conto Multicurrency... Anche voi lo stesso?

diverse volte abbiamo insistito su questo..ci e' stato risposto che, in ogni caso, siccome le tasse le paghiamo in euro, quello e' il costo per convertire la ritenuta del 26% da dollari a euro.... Guarda, ci puo' anche stare; ma che alzino le commissioni su una valuta come il dollaro, il cui ammontare in circolazione e' maggiore di tutte le particelle di acqua sul pianeta (forse ho esagerato!!) da fastidio...
 

stefmas

Forumer storico
Mmh, condizione peggiorativa per chi (come me) opera molto in valuta, soprattutto USD... Purtroppo al momento non vedo tantissime alternative, soprattutto per chi opera molto con Preferred e Baby Bond e qualche perpetual..
 

marcob77

Moderator
diverse volte abbiamo insistito su questo..ci e' stato risposto che, in ogni caso, siccome le tasse le paghiamo in euro, quello e' il costo per convertire la ritenuta del 26% da dollari a euro.... Guarda, ci puo' anche stare; ma che alzino le commissioni su una valuta come il dollaro, il cui ammontare in circolazione e' maggiore di tutte le particelle di acqua sul pianeta (forse ho esagerato!!) da fastidio...
quindi si paga lo 0,5 del 26% (o 12,5 se titoli di stato)? a questo non avevo pensato
 

Users who are viewing this thread

Alto