Fineco uguale. IWBank tiene ancora lo 0,10 e probabilmente sposto tutto lì.
Se uno deve fare poche e consistenti e operazioni potrebbe acquistare/vendere su IWBank e poi girare su Binck (per risparmio bolli su DT). Certo che diventa un casino gestire il tutto.
Ormai rimangono solo 2 aspetti positivi: rimborso del bollo e tassazione sulle pref. Quale cadrà per primo?
su interactive trovi molte obbligazioni in $ e poco su €, commissioni basse ma per miei gusti c'è problema a controllare i conti perchè non rilasciano estratto conto cronologico. E' l'unica banca dove non ho dovuto fare contestazioni per operazioni errate ma solo perchè non si capisce una mazza coi casini che fanno tra accrediti e storni.Io stavo valutando anche un broker (tipo interactive broker o altri)... Qualcuno li usa?
Mi sembra che i mercati offerti siano molti, anche se sull'azionario italiano le commissioni sono alte.. sulle obbligazioni ci sono molti titoli?
RAGAZZI riguardo proprio queste convenzioni, qualcuno le ha rinnovate di recente? binck richiede che vengano vidimate dall'agenzia delel entrate..ma di preciso, come avvine la vidimazione?? Io, abitando in un paesino, temo che l'impiegato non sia tanto aggiornato a riguardo... quindi magari avanzerei io qualche suggerimento specifico...Ci sono anche le convenzioni con Francia e Canada.
RAGAZZI riguardo proprio queste convenzioni, qualcuno le ha rinnovate di recente? binck richiede che vengano vidimate dall'agenzia delel entrate..ma di preciso, come avvine la vidimazione?? Io, abitando in un paesino, temo che l'impiegato non sia tanto aggiornato a riguardo... quindi magari avanzerei io qualche suggerimento specifico...
Ma lo sconto sul bollo in Binck te lo fanno se operi con loro...
Capito, grazie mille...su interactive trovi molte obbligazioni in $ e poco su €, commissioni basse ma per miei gusti c'è problema a controllare i conti perchè non rilasciano estratto conto cronologico. E' l'unica banca dove non ho dovuto fare contestazioni per operazioni errate ma solo perchè non si capisce una mazza coi casini che fanno tra accrediti e storni.