Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Offrendo il mercato del Lussemburgo e dell'Euronext con accesso diretto pensavamo che le operazioni OTC si sarebbero limitare a sporadici casi isolati,
del tutto gestibili con gli operatori del desk attualmente in servizio.

I volumi oramai in essere, invece, rischiano di compromettere la qualità del servizio e anche la qualità degli altri servizi forniti.

Pertanto a partire dal 1 Febbraio 2013 sospenderemo il servizio Bond OTC, in attesa di strutturarci e definire migliori procedure operative, in modo da offrire un servizio professionale in futuro.

Ci scusiamo per questo, speriamo che un mese sia sufficiente per dare la possibilità ai Clienti di spostare l'operatività presso altri intermediari.

Ancora chapeau per la correttezza. :bow:
Personalmente, al momento non vedo motivi per modificare il mio rapporto con Binck.
Nonostante ciò, mi unisco al coro di chi chiede la possibilità di avere ulteriori mercati obbligazionari online.

E anche questo utilissimo servizio è perso. Purtroppo da queste parti vige la tecnica di spolpare bene la preda di turno...

Ultima modifica:
Info tempistiche di ripristino

Buon giorno Ing. Tedeschi.

Innanzitutto la Sua trasparenza e tempestività di info è sinceramente apprezzata.

Anche io sono un cliente Binck e, anche dalle pagine di questo 3d, ho difeso e sponsorizzato il Vs operato quale ventata nuova di concorrenza vera e novità operative. Oltre che di offerte commerciali competitive.

Clienti come me sarebbero disposti a dare fiducia a Binck ed evitare di chiudere il rapporto aperto, nel mio caso tra i primi in Italia, veramente sulla fiducia.

Abbiamo bisogno però di avere un orizzonte entro cui l'operatività OTC verrà ripresa.

Ad esempio una forchetta 3-6 mesi.
Se io sapessi che a luglio 2013 l'operatività potesse riprendere (basta aggiungere qualche addetto e magari arrotondare verso l'alto le commissioni fisse) lascerei aperto il rapporto e attenderei.

Per favore valuti quanto sopra.
Basta avere un feedback nel corso del mese di gennaio.

Grazie e buon Natale.
:)

Buonasera,
in effetti le notizie non sono delle migliori,
e preferiamo comunicarle pubblicamente per tener fede alla trasparenza che vogliamo mantenere nei confronti dei Clienti.

Purtroppo siamo costretti a sospendere il servizio OTC sui Bond per qualche tempo.

Pensavamo inizialmente che tale servizio avrebbe interessato pochi Clienti, professionali, con qualche operazione per settimana,
invece il servizio ha avuto un successo superiore alle nostre stime, e non riusciamo a gestirlo con la qualità che vorremmo, visti i volumi, con l'attuale struttura operativa.

Offrendo il mercato del Lussemburgo e dell'Euronext con accesso diretto pensavamo che le operazioni OTC si sarebbero limitare a sporadici casi isolati,

I volumi oramai in essere, invece, rischiano di compromettere la qualità del servizio e anche la qualità degli altri servizi forniti.

Pertanto a partire dal 1 Febbraio 2013 sospenderemo il servizio Bond OTC, in attesa di strutturarci e definire migliori procedure operative, in modo da offrire un servizio professionale in futuro.

Ci scusiamo per questo, speriamo che un mese sia sufficiente per dare la possibilità ai Clienti di spostare l'operatività presso altri intermediari.

Il servizio rimarrà attivo solo per un trading occasionale per situazioni di necessità, ad esempio per chiusura posizioni, titoli delistati o con scarsi volumi su LUX o Euronext.

A partire da domani informeremo tutti i Clienti con il servizio attivo (modulo investitore qualificato inviato in Binck) via telefono e via mail.

buona serata
Vincenzo Tedeschi
DG Binck Bank Italia

Ultima modifica:
Buonasera,
in effetti le notizie non sono delle migliori,
e preferiamo comunicarle pubblicamente per tener fede alla trasparenza che vogliamo mantenere nei confronti dei Clienti.

Purtroppo siamo costretti a sospendere il servizio OTC sui Bond per qualche tempo.

Pensavamo inizialmente che tale servizio avrebbe interessato pochi Clienti, professionali, con qualche operazione per settimana,
invece il servizio ha avuto un successo superiore alle nostre stime, e non riusciamo a gestirlo con la qualità che vorremmo, visti i volumi, con l'attuale struttura operativa.

Il servizio rimarrà attivo solo per un trading occasionale per situazioni di necessità, ad esempio per chiusura posizioni, titoli delistati o con scarsi volumi su LUX o Euronext.

A partire da domani informeremo tutti i Clienti con il servizio attivo (modulo investitore qualificato inviato in Binck) via telefono e via mail.

buona serata
Vincenzo Tedeschi
DG Binck Bank Italia

Sono onestamente molto perplesso su questa scelta.
Non capisco il senso di chiudere un servizio che, da quanto capisco, è stato un successo, visti gli elevati volumi, per riaprirlo in futuro con una non meglio chiarita, migliore strutturazione.
Di solito un'azienda quando ha un servizio di successo lo potenzia, non lo chiude. E vista la tempistica di cui stiamo parlando, mi sembrerebbe più logico aggiungere operatori e postazioni piuttosto di chiudere per riaprire in futuro.
Quindi i casi sono due. O il servizio con queste commissioni non è remunerativo, e allora meglio dirlo ed alzare le commissioni. Penso sarebbe una scelta comprensibile dai clienti. Oppure lo si vuole chiudere definitivamente, per motivi ignoti però, e allora meglio dirlo subito.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, questa scelta impedirà la completa migrazione del mio portafoglio su Binck, visto che resto convinto che il servizio OTC non sarà riaperto.
Spero di sbagliarmi, e che anzi Binck apra pure i mercati tedeschi all'operatività online. Però ad oggi non mi sento di essere ottimista.

Ultima modifica:
Non capisco il senso di chiudere un servizio che, da quanto capisco, è stato un successo, visti gli elevati volumi, per riaprirlo in futuro con una non meglio chiarita, migliore strutturazione.
Di solito un'azienda quando ha un servizio di successo lo potenzia, non lo chiude. E vista la tempistica di cui stiamo parlando, mi sembrerebbe più logico aggiungere operatori e postazioni piuttosto di chiudere per riaprire in futuro.
Quindi i casi sono due. O il servizio con queste commissioni non è remunerativo, e allora meglio dirlo ed alzare le commissioni. Penso sarebbe una scelta comprensibile dai clienti. Oppure lo si vuole chiudere definitivamente, per motivi ignoti però, e allora meglio dirlo subito.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, questa scelta impedirà la completa migrazione del mio portafoglio su Binck, visto che resto convinto che il servizio OTC non sarà riaperto.
Spero di sbagliarmi, e che anzi Binck apra pure i mercati tedeschi all'operatività online. Però ad oggi non mi sento di essere ottimista.

Una causa possibile...potrebbe essere la TOBIN TAX? E' un po' "anomalo" quanto sta accadendo! Disimpegno verso il mercato italiano? Si sono spinti troppo avanti con i vantaggi economici verso i clienti, le perdite si sono gonfiate? Possible anche una "cernita" tra clienti buoni e quelli meno?.....certo un bel regalo a IW,WEBANK ed altri! BINCK ha sicuramente aperto una "finestra" importante sulle piattaforme europee, questo il loro valore aggiunto! Auspico non lo vogliono perdere! Però, attenzione...ogni volta che si "apre un varco nel business innovativo" per l'abbandono di qualcuno...vi è sempre pronto qualcun'altro che va a "riempirlo"!

Il Problema non è gli operatori a Lambrate,ma gli Operatori in Olanda.
Da quello che mi risulta Binck tratta con gli Istituzionali in Olanda e in questo periodo non ha il tempo materiale per il retail.Cosa sconcertante..:rolleyes:
Dal canto mio ,li ringrazio per Ams online(cosa che nessuno offre),ma come gli ho già detto,la gente comè venuta può partire...:)
La cosa che non capisco è che se hanno avuto un grande successo(e sono sicuro anche grazie al forum)perchè non cavalcarlo..Avrebbero la possibilità di sbaragliare la concorrenza e diventare la n1 in Italia per il trading oNline..
Gettare un'occasione del genere mi pare da stupidi:rolleyes:

Da quello che mi risulta Binck tratta con gli Istituzionali in Olanda e in questo periodo non ha il tempo materiale per il retail.Cosa sconcertante..:rolleyes:
Dal canto mio ,li ringrazio per Ams online(cosa che nessuno offre),ma come gli ho già detto,la gente comè venuta può partire...:)
La cosa che non capisco è che se hanno avuto un grande successo(e sono sicuro anche grazie al forum)perchè non cavalcarlo..Avrebbero la possibilità di sbaragliare la concorrenza e diventare la n1 in Italia per il trading oNline..

D'accordo su tutta la linea.. Dove c'è business bisogna buttarsi a capofitto e navigare in qls modo attrezzandosi adeguamente.

Hanno avuto il merito di convogliare molti utenti sulla piattaforma..

Credo che a compensazione ..... dovrebbero fare qualcosa x fornire accesso online ai mercati tedeschi ... sarebbe una cosa molto buona.

Presumo che avranno verificato che i costi sono non sopportabili. D'altra parte, se per ricavare 11 euro da un'operazione (al lordo dei loro costi) devono impegnare mediamente un'ora di un operatore qualificato (più tutti gli altri costi), lasciare in coda altri clienti provocando malcontento, e magari prendersi anche i cicchetti sul forum... Chi glielo fa fare?? :-?

La controproposta potrebbe essere quella di Webank che, però, è rimasta a livello embrionale a causa della loro totale opacità. Ovvero una piattaforma informatizzata con la best execution OTC, gestendo la coda degli ordini inseriti in backoffice senza contatto dell'operatore.
Ovviamente una modalità operativa di questo tipo andrebbe progettata dalla casa madre, per cui non sarei molto ottimista, ma tentare non nuoce.
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto