Tutti i 300.000 clienti BinckBank accedono alla piattaforma Saxo
Mathijs Rott Veel 00:00
Saskia Klep, direttrice dei Paesi Bassi presso BinckBank, indica che il numero di dipendenti presso il service desk di Amsterdam è stato ampliato da 35 a 75.
Il 1 ° luglio di quest'anno il nome BinckBank scomparirà dai Paesi Bassi. Oggi e domani, i primi 40.000 clienti della banca Internet riceveranno un'e-mail con il messaggio che i loro investimenti saranno trasferiti a Saxo Bank nelle prossime settimane. L'operazione deve essere completata in tre mesi e mezzo e tutti i 300.000 clienti olandesi commerciano tramite la piattaforma Saxo, per loro nuova.
Binck è stata fondata nel 2004 per competere con le grandi banche olandesi con investimenti online a prezzi bassi. Nel settembre 2019 la società è stata acquisita da Saxo Bank, di proprietà della cinese Geely.
Buon anno
Non è stato senza lotta. Una riorganizzazione è costata il posto di lavoro a 87 persone, c'era disaccordo sul piano sociale e l'amministratore delegato ha dovuto scusarsi con l'intero staff per un'osservazione razzista.
Saxo ha continuato l'acquisizione e ha visto i suoi profitti aumentare rapidamente. Nel 2020 è stato di oltre 100 milioni di euro, contro più di 5 milioni di euro nel 2019. Il numero di clienti è aumentato del 230% dal 2018 a 660.000, anche a seguito dell'acquisizione di BinckBank.
Lo staff di BinckBank si sta ora preparando a trasferire i portafogli dei clienti "meno complessi": quelli con solo azioni e index tracker. Presto inizierà una campagna di marketing per introdurre il nome di madre Saxo nei Paesi Bassi.
Nel marzo dello scorso anno, a Binck c'erano ancora code a causa dell'enorme numero di nuovi clienti. Questa volta, secondo Saskia Klep, direttrice di BinckBank Nederland, nulla è stato lasciato al caso. 'Ci sono sempre dei rischi, ma facciamo tutto il possibile per farlo funzionare senza intoppi. Abbiamo assistito a Binck France, che ha subito un processo simile. Continuiamo a testare continuamente e possiamo aggiustare le cose immediatamente se necessario. '
Tuttavia, Klep si aspetta molte domande dai clienti nel prossimo futuro. Questo è il motivo per cui il numero di dipendenti presso il service desk ad Amsterdam è stato aumentato da 35 a 75.
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