Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

:depresso:
Sarebbe una gran fregatura se un ordine multiday con eseguito parziale pagasse ogni giorno una commissione per un eseguito parziale.Con Binck attualmente si paga una singola commissione per un eseguito parziale in un ordine multiday
 

Commissioni altissime in Francia.
2,50 euro fino a 1000 euro
5 euro tra 1000 e 5000 euro
7,50 euro tra 5000 e 7500 euro
10 euro tra 7500 e 10000 euro
0,10% sopra 10000 euro
Se faranno cosi' anche in Italia ci sarà migrazione in massa verso Directa
 
Commissioni altissime in Francia.
2,50 euro fino a 1000 euro
5 euro tra 1000 e 5000 euro
7,50 euro tra 5000 e 7500 euro
10 euro tra 7500 e 10000 euro
0,10% sopra 10000 euro
Se faranno cosi' anche in Italia ci sarà migrazione in massa verso Directa
Sembra però in Francia per i vecchi clienti Binck abbiano mantenuto 2,50 euro di commissione per ordini fino a 10000 euro.
 
Sembra però in Francia per i vecchi clienti Binck abbiano mantenuto 2,50 euro di commissione per ordini fino a 10000 euro.

Non possono proporre condizioni peggiorative per i clienti Binck Italia. Se lo fanno, nessuno andrà con Saxo, questo è poco ma sicuro. La Francia è un'altra realtà, bisogna vedere quanti erano i clienti Binck, che condizioni avevano prima e che alternative ci sono a Saxo.
 
Forte crescita per Saxo Bank

(ABM FN-Dow Jones) Saxo Bank ha registrato profitti molto più alti nel 2020 dopo aver accolto un record di 238.000 nuovi clienti attivi. Lo ha annunciato mercoledì il broker, proprietario di BinckBank.

L'utile netto è aumentato da 40 milioni di DKK nel 2019 a 750 milioni di DKK nel 2020, convertito a 101 milioni di EUR. Tenendo conto degli elementi una tantum, il profitto è persino salito a oltre 1 miliardo di corone.

Il reddito operativo è aumentato del 65 percento, passando da 2,6 miliardi a 4,3 miliardi di corone, ovvero 580 milioni di euro.

Alla fine dello scorso anno, Saxo ha servito più di 660.000 clienti. La banca ora ha più di 500 miliardi di corone di clienti in gestione, ovvero più di 67 miliardi in euro. Alla fine del 2020 erano 478 miliardi di corone.

Il numero di utenti giornalieri è aumentato del 100% lo scorso anno.

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Tutti i 300.000 clienti BinckBank accedono alla piattaforma Saxo
Mathijs Rott Veel 00:00

Saskia Klep, direttrice dei Paesi Bassi presso BinckBank, indica che il numero di dipendenti presso il service desk di Amsterdam è stato ampliato da 35 a 75.

Il 1 ° luglio di quest'anno il nome BinckBank scomparirà dai Paesi Bassi. Oggi e domani, i primi 40.000 clienti della banca Internet riceveranno un'e-mail con il messaggio che i loro investimenti saranno trasferiti a Saxo Bank nelle prossime settimane. L'operazione deve essere completata in tre mesi e mezzo e tutti i 300.000 clienti olandesi commerciano tramite la piattaforma Saxo, per loro nuova.

Binck è stata fondata nel 2004 per competere con le grandi banche olandesi con investimenti online a prezzi bassi. Nel settembre 2019 la società è stata acquisita da Saxo Bank, di proprietà della cinese Geely.

Buon anno
Non è stato senza lotta. Una riorganizzazione è costata il posto di lavoro a 87 persone, c'era disaccordo sul piano sociale e l'amministratore delegato ha dovuto scusarsi con l'intero staff per un'osservazione razzista.

Saxo ha continuato l'acquisizione e ha visto i suoi profitti aumentare rapidamente. Nel 2020 è stato di oltre 100 milioni di euro, contro più di 5 milioni di euro nel 2019. Il numero di clienti è aumentato del 230% dal 2018 a 660.000, anche a seguito dell'acquisizione di BinckBank.

Lo staff di BinckBank si sta ora preparando a trasferire i portafogli dei clienti "meno complessi": quelli con solo azioni e index tracker. Presto inizierà una campagna di marketing per introdurre il nome di madre Saxo nei Paesi Bassi.

Nel marzo dello scorso anno, a Binck c'erano ancora code a causa dell'enorme numero di nuovi clienti. Questa volta, secondo Saskia Klep, direttrice di BinckBank Nederland, nulla è stato lasciato al caso. 'Ci sono sempre dei rischi, ma facciamo tutto il possibile per farlo funzionare senza intoppi. Abbiamo assistito a Binck France, che ha subito un processo simile. Continuiamo a testare continuamente e possiamo aggiustare le cose immediatamente se necessario. '

Tuttavia, Klep si aspetta molte domande dai clienti nel prossimo futuro. Questo è il motivo per cui il numero di dipendenti presso il service desk ad Amsterdam è stato aumentato da 35 a 75.

Link originale dell'articolo: fd.nl/beurs/1377191/alle-300-000-klan ...
 

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