Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Tutti i 300.000 clienti BinckBank accedono alla piattaforma Saxo
Mathijs Rott Veel 00:00

Saskia Klep, direttrice dei Paesi Bassi presso BinckBank, indica che il numero di dipendenti presso il service desk di Amsterdam è stato ampliato da 35 a 75.

Il 1 ° luglio di quest'anno il nome BinckBank scomparirà dai Paesi Bassi. Oggi e domani, i primi 40.000 clienti della banca Internet riceveranno un'e-mail con il messaggio che i loro investimenti saranno trasferiti a Saxo Bank nelle prossime settimane. L'operazione deve essere completata in tre mesi e mezzo e tutti i 300.000 clienti olandesi commerciano tramite la piattaforma Saxo, per loro nuova.

Binck è stata fondata nel 2004 per competere con le grandi banche olandesi con investimenti online a prezzi bassi. Nel settembre 2019 la società è stata acquisita da Saxo Bank, di proprietà della cinese Geely.

Buon anno
Non è stato senza lotta. Una riorganizzazione è costata il posto di lavoro a 87 persone, c'era disaccordo sul piano sociale e l'amministratore delegato ha dovuto scusarsi con l'intero staff per un'osservazione razzista.

Saxo ha continuato l'acquisizione e ha visto i suoi profitti aumentare rapidamente. Nel 2020 è stato di oltre 100 milioni di euro, contro più di 5 milioni di euro nel 2019. Il numero di clienti è aumentato del 230% dal 2018 a 660.000, anche a seguito dell'acquisizione di BinckBank.

Lo staff di BinckBank si sta ora preparando a trasferire i portafogli dei clienti "meno complessi": quelli con solo azioni e index tracker. Presto inizierà una campagna di marketing per introdurre il nome di madre Saxo nei Paesi Bassi.

Nel marzo dello scorso anno, a Binck c'erano ancora code a causa dell'enorme numero di nuovi clienti. Questa volta, secondo Saskia Klep, direttrice di BinckBank Nederland, nulla è stato lasciato al caso. 'Ci sono sempre dei rischi, ma facciamo tutto il possibile per farlo funzionare senza intoppi. Abbiamo assistito a Binck France, che ha subito un processo simile. Continuiamo a testare continuamente e possiamo aggiustare le cose immediatamente se necessario. '

Tuttavia, Klep si aspetta molte domande dai clienti nel prossimo futuro. Questo è il motivo per cui il numero di dipendenti presso il service desk ad Amsterdam è stato aumentato da 35 a 75.

Link originale dell'articolo: fd.nl/beurs/1377191/alle-300-000-klan ...

Questa frase potevano risparmiarsela. E' verso solo il contrario
 

Allegati

  • 21-saskia-klep.png
    21-saskia-klep.png
    398,9 KB · Visite: 154
Commissioni altissime in Francia.
2,50 euro fino a 1000 euro
5 euro tra 1000 e 5000 euro
7,50 euro tra 5000 e 7500 euro
10 euro tra 7500 e 10000 euro
0,10% sopra 10000 euro
Se faranno cosi' anche in Italia ci sarà migrazione in massa verso Directa
lo 0,10% sopra 10000 euro è pazzesco.. ma chi la utilizzerà mai una piattaforma che fa pagare così tanto?
 

Il criterio è splittare il portafoglio a seconda degli strumenti dell'operatività e dello scopo. In base a quello si sceglie il Broker migliore. Possono essere più di uno. Non è escluso che una parte del ptf, quello con investimenti a più lungo termine, rimanga in Saxo.
 
Il criterio è splittare il portafoglio a seconda degli strumenti dell'operatività e dello scopo. In base a quello si sceglie il Broker migliore. Possono essere più di uno. Non è escluso che una parte del ptf, quello con investimenti a più lungo termine, rimanga in Saxo.

Ahhh, quello ok. Per noi che trattiamo pref credo che il vero problema sia trovare chi garantisce tassazione singola...
 
Ahhh, quello ok. Per noi che trattiamo pref credo che il vero problema sia trovare chi garantisce tassazione singola...

Giusto. Accade però anche in un momento in cui il mercato pref. si sta desertificando di occasioni causa cambiamento epocale dei tassi Usa. Credo che non si debba mai sposare uno strumento. Se non funziona più si butta e si cambia.
 
Tutti i 300.000 clienti BinckBank accedono alla piattaforma Saxo
Mathijs Rott Veel 00:00

Saskia Klep, direttrice dei Paesi Bassi presso BinckBank, indica che il numero di dipendenti presso il service desk di Amsterdam è stato ampliato da 35 a 75.

Il 1 ° luglio di quest'anno il nome BinckBank scomparirà dai Paesi Bassi. Oggi e domani, i primi 40.000 clienti della banca Internet riceveranno un'e-mail con il messaggio che i loro investimenti saranno trasferiti a Saxo Bank nelle prossime settimane. L'operazione deve essere completata in tre mesi e mezzo e tutti i 300.000 clienti olandesi commerciano tramite la piattaforma Saxo, per loro nuova.

Binck è stata fondata nel 2004 per competere con le grandi banche olandesi con investimenti online a prezzi bassi. Nel settembre 2019 la società è stata acquisita da Saxo Bank, di proprietà della cinese Geely.

Buon anno
Non è stato senza lotta. Una riorganizzazione è costata il posto di lavoro a 87 persone, c'era disaccordo sul piano sociale e l'amministratore delegato ha dovuto scusarsi con l'intero staff per un'osservazione razzista.

Saxo ha continuato l'acquisizione e ha visto i suoi profitti aumentare rapidamente. Nel 2020 è stato di oltre 100 milioni di euro, contro più di 5 milioni di euro nel 2019. Il numero di clienti è aumentato del 230% dal 2018 a 660.000, anche a seguito dell'acquisizione di BinckBank.

Lo staff di BinckBank si sta ora preparando a trasferire i portafogli dei clienti "meno complessi": quelli con solo azioni e index tracker. Presto inizierà una campagna di marketing per introdurre il nome di madre Saxo nei Paesi Bassi.

Nel marzo dello scorso anno, a Binck c'erano ancora code a causa dell'enorme numero di nuovi clienti. Questa volta, secondo Saskia Klep, direttrice di BinckBank Nederland, nulla è stato lasciato al caso. 'Ci sono sempre dei rischi, ma facciamo tutto il possibile per farlo funzionare senza intoppi. Abbiamo assistito a Binck France, che ha subito un processo simile. Continuiamo a testare continuamente e possiamo aggiustare le cose immediatamente se necessario. '

Tuttavia, Klep si aspetta molte domande dai clienti nel prossimo futuro. Questo è il motivo per cui il numero di dipendenti presso il service desk ad Amsterdam è stato aumentato da 35 a 75.

Link originale dell'articolo: fd.nl/beurs/1377191/alle-300-000-klan ...
Sarebbe curioso vedere se le commissioni ai clienti olandesi sono uguali ai clienti francesi o diverse
 
Sarebbe curioso vedere se le commissioni ai clienti olandesi sono uguali ai clienti francesi o diverse
Saxo Bank A / S Paesi Bassi
Barbara Strozzilaan 310
1083 HN Amsterdam,
Paesi Bassi

Saxo Banque
10, rue de la Paix
75 002
Parigi
Francia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto