Voglio chiarire meglio una serie di punti, che penso siano sfuggiti.marginazione e fidotitoli come siamo messi con Saxo?
Sicuramente è meglio trasferire titoli singoli o tutto il dossier titoli in blocco. Nel mio caso mi riferivo ad operatività, nel senso che ogni volta che venderò qualcosa per mia convenienza non investirò più la liquidità rinvenuta su altri titoli in Binck, ma la sposterò su altra banca per utilizzarla. Quindi piano piano svuoterò il tutto. Ed i titoli che rimarranno saranno trasferiti senza venderli (se non mi conviene).Beh... non so se vendere titoli per trasferire contanti sia conveniente. Non sarebbe meglio, se le cose vanno male (che non è detto) trasferire il conto titoli?
Chiedo perché non ho mai fatto una cosa simile.
Speriamo veramente, m'è scesa una depressione addosso stamattina quando ho letto la tua risposta...Sono riuscito a parlare ora con una persona ben informata di BG, che mi ha riferito che per il multicurrency ci stavano lavorando ed avevano una promessa, non mantenuta, che l'avrebbero attivato entro fine marzo.
Può darsi che l'occasione dell'aggregazione di Binck sia l'effetto scatenante per questa modifica.
Si l'avevo visto, ma questo è il sito di BG Saxo e non di Banca Generali che è diverso...
Home Banking
L'Home Banking Banca Generali è facile e sicuro da usare e ti permette di accedere da PC o da smartphone, a tutti i servizi del tuo conto corrente ed al tuo dossier titoli ed operare ovunque ti trovi.www.bancageneraliprivate.it
e qui di commissioni non sono riuscito a trovarne...
E' probabile che stiano studiando qualcosa per gli ex Binck Bank... mi auguro
Ciao Peco, buongiorno.Su Trustpilot rispondono attivamente alle recensioni per Saxo Group e Binck Bank
![]()
Saxo Group è valutata come "Nella media" con 3,7 / 5 su Trustpilot
Sei d'accordo con il TrustScore di Saxo Group? Dai voce alle tue opinioni oggi stesso e scopri cosa hanno già detto 6.602 clienti.it.trustpilot.com
![]()
BinckBank è valutata come "Scarso" con 1,8 / 5 su Trustpilot
Sei d'accordo con il TrustScore di BinckBank? Dai voce alle tue opinioni oggi stesso e scopri cosa hanno già detto 347 clienti.it.trustpilot.com
Ho parlato poco fa con un operatore Binck (risposta dopo solo 4-5 squilli di telefono, praticamente niente attesa) e, nonostante la sua buona volontà e gentilezza, non ha potuto che dirmi che, per il momento, non possono fornire una risposta esaustiva in merito. Al contempo, però, mi ha detto che stanno lavorando anche in tal senso, oltre che per mantenere quanto più possibile le condizioni di funzionamento di adesso.Che sfiga, per la mia operatività Binck era la banca ideale. Senza multicurrency e marginazione non ha più senso rimanere. E dire che gli lascio oltre 30k annui in commissioni e interessi passivi....
Ho parlato poco fa con un operatore Binck (risposta dopo solo 4-5 squilli di telefono, praticamente niente attesa) e, nonostante la sua buona volontà e gentilezza, non ha potuto che dirmi che, per il momento, non possono fornire una risposta esaustiva in merito. Al contempo, però, mi ha detto che stanno lavorando anche in tal senso, oltre che per mantenere quanto più possibile le condizioni di funzionamento di adesso.
E, continuando, che la fusione avverrà tra giugno e luglio, se tutto procede bene e che, in ogni caso, saremo contattati al riguardo, probabilmente molto prima di quel periodo.
Mi ha anche pregato, dal momento che anche lui/loro periodicamente leggono qui e l'altro forum, di non dare retta ad informazioni fuorvianti ed errate, senza alcun fondamento.
L'ho pregato di inoltrare la segnalazione dell'esigenza per parecchi di noi di avere il multicurrency, pena il trasferimento obbligatorio anche se a malincuore, e mi ha detto che non sono il solo ad aver rappresentato la cosa.
Speriamo bene, sarebbe una perdita.
Ciao elpablo,Ciao Peco, buongiorno.
Che fai, infierisci?
Magari tu riesci a sapere qualcosa del multicurrency?
Ho letto un po' di recensioni e sembrerebbe che a tutt'oggi qualcuno cita la possibilità di avere un conto in dollari, ma si tratta di un cliente olandese che quindi "continuerà" in Saxo, non in BG-Saxo.
E' un maledetto incubo...