Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

marcob77

Moderator
Scusate ma tanto prima dei qualsiasi cambio, binck dovrà necessariamente mandarci un cambio di contratto no?? Avremo tutto il tempo di fasciarci la testa..
 

elpablo

AspiranteRamingo
Non credo però che il piano sia stato rispettato alla lettera.
Grazie Peco, sempre gentilissimo.
Personalmente spero che almeno ci diano il multicurrency, alle tassazioni errate ed ai titoli non negoziabili possiamo sempre porre rimedi, le alternative in finanza sono infinite.
Continuiamo a sperare, ma teniamoci pronti.
hope2.jpg
 

Jackrussel

Forumer storico
Scusate ma tanto prima dei qualsiasi cambio, binck dovrà necessariamente mandarci un cambio di contratto no?? Avremo tutto il tempo di fasciarci la testa..

Sono d'accordo.
E' da quasi un anno ormai che si è cominciato a interrogarsi e girano le voci e gli allarmi più disparati.
Quando arriverà qualcosa di concreto e tangibile, questo è certo, lo dovranno comunicare chiaramente e ognuno potrà fare le proprie valutazioni e decidere il da farsi.
Personalmente io , ad ora, continuo normalmente , finché si potrà. Ma sono pronto al peggio. Di solito conviene sempre.
Anche se non so affatto dove eventualmente mi converrebbe emigrare...( conosco benissimo fineco, che uso da anni solo come c c., e iwbank: li abbandonai entrambi per Binck...)
Vedremo, ci sarà tempo per discutere e scambiarsi opinioni , quando sapremo veramente che fine faremo .
 

stefmas

Forumer storico
Sono d'accordo.
E' da quasi un anno ormai che si è cominciato a interrogarsi e girano le voci e gli allarmi più disparati.
Quando arriverà qualcosa di concreto e tangibile, questo è certo, lo dovranno comunicare chiaramente e ognuno potrà fare le proprie valutazioni e decidere il da farsi.
Personalmente io , ad ora, continuo normalmente , finché si potrà. Ma sono pronto al peggio. Di solito conviene sempre.
Anche se non so affatto dove eventualmente mi converrebbe emigrare...( conosco benissimo fineco, che uso da anni solo come c c., e iwbank: li abbandonai entrambi per Binck...)
Vedremo, ci sarà tempo per discutere e scambiarsi opinioni , quando sapremo veramente che fine faremo .

Concordo, anche io farò lo stesso... Ma mi sono premunito e sto testando Degiro, vediamo un po' se mi convince... Anche se in Binck avevo trovato alcune cose per la mia operatività che difficilmente si ritroveranno dai competitor, in particolare la tassazione sulle preferred, il poter trattare alcuni titoli perpetual direttamente online e perchè no il rimborso del bollo titoli (che spesso è offerto solo a chi ha patrimoni ingenti, cosa che non è proprio il mio caso :D)
 

Massimum

Forumer storico
Vedo dal sito BG-Saxo che non menziona le opzioni tra i titoli trattabili. Senza opzioni USA per me Binck è inutile.
Peccato perchè con multicurrency e marginazione era perfetta.

Temo l'unica opzione sia fare il salto a Interactive Brokers con tutte le conseguenze del caso (vedi passaggio al dichiarativo)
 

mac

Forumer storico
Ho dato uno sguardo alla piattaforma di Saxo; è abbastanza intuitiva ma è molto diversa dalle piattaforme da me usate finora, a partire da quella basica di BG.
In pratica sta tutto in una sola finestra:
- in alto a destra la w.l.
- in alto a sinistra la finestra di ricerca dei titoli da negoziare
- in basso gli ordini a mercato
Bisogna farci l'abitudine.

Ho notato che ci sono le opzioni, anche su mercati USA, er chi lo chiedeva.
 

qquebec

Super Moderator
Ho dato uno sguardo alla piattaforma di Saxo; è abbastanza intuitiva ma è molto diversa dalle piattaforme da me usate finora, a partire da quella basica di BG.
In pratica sta tutto in una sola finestra:
- in alto a destra la w.l.
- in alto a sinistra la finestra di ricerca dei titoli da negoziare
- in basso gli ordini a mercato
Bisogna farci l'abitudine.

Ho notato che ci sono le opzioni, anche su mercati USA, er chi lo chiedeva.

Metti uno screenshot se riesci. sui bond come siamo messi? Puoi negoziare tutto?
 

Users who are viewing this thread

Alto