Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Stavo giusto cercando anche io e, se non erro, dovrebbero essere queste: Panoramica sui prezzi | Tutti gli asset di trading

Cercavo inoltre l'esistenza del multicurrency (almeno in USD) ma non trovo niente, in merito ho trovato solo questo paragrafo qui:
"Commissione per la conversione della valuta
In caso di operazioni di compravendita titoli su strumenti finanziari negoziati in una divisa diversa da euro (spese su operazioni che prevedono l'applicazione del cambio) è applicata una commissione pari allo 0,35%."

Ma il multicurrency esiste, vero??? :eek:
Il multicurrency non esiste in BG ma quello che è peggio, è che la operatività è rallentata da tutta una serie di password e di riconoscimenti ad ogni passo. Ho chiesto esplicitamente se questi blocchi verranno rimossi ma nessuno mi ha saputo rispondere.

Il multicurrency non esiste in BG
Grazie per la risposta, "fortunatamente" tu sei già dentro e hai potuto risponderci (non penso solo a me ma anche a tanti altri).
Figurati che lo consideravo un servizio disponibile in maniera così scontata che non mi ero chiesto proprio niente al riguardo.
E invece non è così.

Chiederò un'ulteriore conferma all'operatore (appena lo becco al tel), magari per i "trasferiti" da Binck ci saranno servizi diversi, speriamo...
Nel caso negativo, per me è addio a Binck/Saxo, inizierò da subito ad operare in tale direzione, vendendo all'occasione e/o trasferendo titoli e fondi.
Non ha senso più parlarne o cercare commissioni, prodotti, mercati, etc. ho perso solo tempo finora, che palle

...ma quello che è peggio, è che la operatività è rallentata da tutta una serie di password e di riconoscimenti ad ogni passo. Ho chiesto esplicitamente se questi blocchi verranno rimossi ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Questo invece mi sembra strano perchè dal sito sembra ci sia una piattaforma, la TraderGo, che non avrebbe senso se ogni volta devi confermare qualcosa o fare riconoscimenti.
Per il trading usi questa o la versione web normale?

Scusate, ma a voi sembra normale essere trattati così?
No, ma purtroppo non ci si può fare niente.
Un collega mi ha appena detto che Fineco mantenne le sue caratteristiche quando venne acquisita da Unicredit, e Unicredit non ha multicurrency nemmeno oggi, a quanto mi risulta.
Magari sarà così, l'unica possibilità che abbiamo è attendere.
In ogni caso comincio a riorganizzare l'operatività in ottica "negativa".

Stavo giusto cercando anche io e, se non erro, dovrebbero essere queste: Panoramica sui prezzi | Tutti gli asset di trading

Cercavo inoltre l'esistenza del multicurrency (almeno in USD) ma non trovo niente, in merito ho trovato solo questo paragrafo qui:
"Commissione per la conversione della valuta
In caso di operazioni di compravendita titoli su strumenti finanziari negoziati in una divisa diversa da euro (spese su operazioni che prevedono l'applicazione del cambio) è applicata una commissione pari allo 0,35%."

Ma il multicurrency esiste, vero??? :eek:

Si l'avevo visto, ma questo è il sito di BG Saxo e non di Banca Generali che è diverso...

e qui di commissioni non sono riuscito a trovarne...
E' probabile che stiano studiando qualcosa per gli ex Binck Bank... mi auguro

Su Trustpilot rispondono attivamente alle recensioni per Saxo Group e Binck Bank

No, ma purtroppo non ci si può fare niente.
Un collega mi ha appena detto che Fineco mantenne le sue caratteristiche quando venne acquisita da Unicredit, e Unicredit non ha multicurrency nemmeno oggi, a quanto mi risulta.
Magari sarà così, l'unica possibilità che abbiamo è attendere.
In ogni caso comincio a riorganizzare l'operatività in ottica "negativa".

Beh... non so se vendere titoli per trasferire contanti sia conveniente. Non sarebbe meglio, se le cose vanno male (che non è detto) trasferire il conto titoli?
Chiedo perché non ho mai fatto una cosa simile.

Sono riuscito a parlare ora con una persona ben informata di BG, che mi ha riferito che per il multicurrency ci stavano lavorando ed avevano una promessa, non mantenuta, che l'avrebbero attivato entro fine marzo.
Può darsi che l'occasione dell'aggregazione di Binck sia l'effetto scatenante per questa modifica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto